Ordinare Chiudere

Alimenti veterinari per gatto

Se il tuo gatto ha problemi di salute, è essenziale adattare il suo cibo. L'alimentazione veterinaria per gatti è composta da diverse referenze rappresentative delle patologie più frequenti di cui può soffrire durante la sua vita.

Più
Zoomalia Care
Zoomalia Care vi informa: :
Questi alimenti teraupeutici possono essere somministrati al vostro animale solo dopo aver consultato il vostro veterinario. Il vostro animale dev'essere seguito regolarmente attraverso una cura adatta alla sua patologia per assicurarsi che questo cibo sia conforme al suo stato di salute attuale. L'acquirente riconosce di aver letto queste informazioni coprando questi prodotti. Questo cibo tratta una patologia sul vostro animale e può essere sottomesso a prescrizione. Consultate il vostro veterinario prima di qualsiasi utilizzo.
Reso
Su

Allergie ed intolleranze alimentari

Il tuo gatto è allergico o soffre d'intolleranze alimentari? È essenziale amministrare un'alimentazione che gli consenta di evitare reazioni allergiche o intolleranze alimentari. Sempre secondo le istruzioni del tuo veterinario, le seguenti crocchette e paté ti aiuteranno a mantenere il tuo gatto in buona salute, assicurandogli al tempo stesso gli apporti nutritivi elementari per il suo benessere.

Problemi articolari e artrosi

L'osteoartrite nei gatti più anziani ed i problemi articolari nei gatti in sovrappeso sono comuni. Per promuovere la sua mobilità, si raccomanda di adattare la sua dieta con alimenti terapeutici adeguati.

Problemi dermatologici

Il tuo gatto si gratta molto e dopo una visita dal tuo veterinario, hai la conferma che ha problemi dermatologici. Quindi ti è stato consigliato di fornire un'alimentazione adeguata in quanto anche le malattie dermatologiche possono essere collegate alla sua dieta. Trova le crocchette o il cibo umido che permetteranno al tuo animale di superare la sua malattia dermatologica.

Igiene orale

Come per gli esseri umani, è estremamente importante che i gatti abbiano un'igiene orale eccellente. Sia per un trattamento più profondo del tartaro che per il trattamento di un'infezione dentale, le crocchette e il cibo umido terapeutico che troverai qui aiuteranno il tuo gatto a correggere e migliorare la sua salute orale.

Problemi epatici

Se il tuo gatto ha una malattia epatica che colpisce il normale funzionamento del fegato e una diagnosi veterinaria è stata emessa, è fortemente raccomandato adattare la sua alimentazione con alimenti terapeutici adeguati alle sue esigenze.

Problemi di tiroide

La disregolazione della tiroide nei gatti, chiamata anche Ipertiroidismo, può essere direttamente correlata alla sua alimentazione. Ecco perché è importante optare per alimenti terapeutici con un contenuto di iodio ridotto per promuovere il corretto funzionamento della ghiandola tiroide.

{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Alimenti veterinari per gatto

Se la tua famiglia ha la fortuna di contare un felino tra i suoi membri, ti sei reso sicuramente conto che l’alimentazione del gatto fa parte della sua vita ed ha un'influenza diretta sul suo benessere ed il suo equilibrio. In caso di problemi di salute, è quindi necessario fornirgli la migliore alimentazione possibile per sostenerlo e aiutarlo a combattere la sua malattia. Se il tuo animale soffre di una patologia cronica, è essenziale accompagnarlo nel suo quotidiano con la somministrazione di un'alimentazione terapeutica perfettamente adattata al suo disturbo e tendente ad alleviare i suoi sintomi, o addirittura sradicarli.

 

Perché è interessante per il mio gatto di mangiare un'alimentazione terapeutica?


Quando il gatto incontra un problema di salute, è probabile che si risponda semplicemente con dei farmaci. Tuttavia, a seconda della situazione, è possibile che il veterinario raccomandi anche un cambiamento d'alimentazione al fine di combinare l'efficacia del trattamento con una dieta medica specifica per preservare la salute del tuo animale ed accelerare la sua guarigione.
Infine, nel contesto di una malattia cronica, è essenziale somministrare=al tuo felino un'alimentazione perfettamente studiata per sostenerlo e limitare le manifestazioni della sua malattia.

Come suggerisce il suo nome, la nutrizione veterinaria è un alimento medico di alta qualità che può fornire una risposta personalizzata, attraverso l'alimentazione, alle varie malattie o disturbi che il gatto può incontrare durante la sua esistenza.

Paté, crocchette per gatto veterinarie o snack ed integratori alimentari terapeutici contengono degli ingredienti appropriati ed un eccellente equilibrio di nutrienti e apporti a seconda della patologia da trattare.

 Le diverse gamme d'alimentazione veterinaria per gatti

Sul mercato degli alimenti per animali domestici, le più grandi marche d'alimenti per animali domestici hanno ampliato le loro gamme e ora offrono molte referenze di cibo umido e crocchette veterinarie, avendo a cuore il benessere e la buona salute dei nostri fedeli amici .

Trova tutte le marche leader di cibo umido e di cibo secco veterinario per gatti: Royal Canin Veterinary Diet, Hill’s Prescription Diet, Advance Veterinary Diet, Virbac Veterinary, Pro Plan Veterinary Diet…

- Problemi urinari e renali: consente di prendersi cura delle patologie legate al malfunzionamento dei reni. Questa alimentazione supporta la funzione renale del gatto con livelli controllati di fosforo e sodio. La nutrizione veterinaria per la gestione dei disturbi urinari favorisce la salute degli organi urinari agendo in particolare sulla riduzione della concentrazione di urina. In effetti, i problemi urinari sono abbastanza comuni nei gatti più anziani.
- Convalescenza : una dieta liquida molto appetitosa appositamente riservata ai periodi di convalescenza quando il tuo animale indebolito ha bisogno di un cibo ricco per consentirgli di riprendere le forze rapidamente .
- Problemi dermatologici : alimenti appositamente formulati per rinforzare la barriera cutanea del tuo felino al fine di limitare le reazioni cutanee indesiderate correlate a un'allergia o un'intolleranza alimentare.
- Igiene orale : preserva la salute orale del tuo animale aiutando a ridurre la formazione di placca e tartaro per i gatti con problemi dentali.
- Allergie e intolleranze alimentari : una gamma completa per gatti con allergie o intolleranze alimentari espresse da disturbi digestivi o cutanei. ll cibo umido e le crocchette ipoallergeniche sono le più popolari in questi casi.
- Gestione e controllo del peso (obesità) : una gamma d'alimenti terapeutici ipocalorici e ricchi di fibre per i felini con predisposizioni al sovrappeso o che hanno necessità di perdere peso.
- Diabete : Aiuta a regolare i livelli di glucosio nel sangue dei gatti con diabete mellito.
- Problemi gastrointestinali : una dieta altamente digeribile per favorire una buona digestione e assimilazione degli alimenti  controllando i disturbi gastrointestinali come vomito, diarrea o costipazione.
- Problemi cardiaci : Crocchette veterinarie specializzate per gatti affetti da malattie cardiache, in particolare insufficienza cardiaca.
- Salute della tiroide : il cibo veterinario per gatti con disfunzione tiroidea offre un livello ridotto di iodio e fosforo per regolare i livelli di tiroxina.
- Problemi epatici : un alimento appositamente formulato per accompagnare i gatti con malattie al fegato.
- Stress e ansia nei gatti : alcuni gatti sono più sensibili di altri e possono mostrare comportamenti direttamente legati allo stress. Questa dieta aiuta a calmare il tuo gatto e lo aiuta a controllare le sue emozioni.
- Problemi articolari e artrosisollieva le articolazioni del tuo animale per aumentarne la vitalità e la mobilità. I prodotti di questa gamma sono particolarmente adatti per gatti senior.

 

In conclusione, l'alimento terapeutico per gatti è un prezioso alleato per accompagnare quotidianamente ed efficacemente un gatto malato e fornirgli il miglior supporto attraverso la sua alimentazione, che svolge un ruolo innegabile nel suo stato di salute. Tuttavia, questo tipo di cibo è specifico e, contrariamente alle referenze tradizionali di crocchette per gatti, alimentazione bio o ancora cibo umido per gatti, deve essere inevitabilmente raccomandato in anticipo dal veterinario. Tuttavia, come le crocchette tradizionali, è ovviamente necessario controllare la quantità di cibo distribuito usando un bicchiere misurino. Inoltre, se il tuo gatto è goloso o ha bisogno di ulteriore supporto nella gestione della sua patologia, sappi che esistono referenze di snack per gattiintegratori alimentari terapeutici, e quindi, senza rischi.