Ordinare Chiudere

Giocattolo per gatti

Condividi momenti divertenti e giocosi con il tuo gatto grazie ai giochi adatti ai felini. Topolino, palla o canna da pesca, trova il giocattolo per gatti più adatto a lui!

Più
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Giocattolo per gatti

jouet chat

Per un gatto, giocare fa parte della sua vita quotidiana per bruciare calorie e socializzare. Ecco perché l'interesse per i giocattoli per gatti non deve essere sottovalutato. Tuttavia, di fronte all'enorme scelta di giochi, devi sapere cosa scegliere e per quale scopo. È per giocare con lui? Per farlo giocare da solo? Perché non si annoi? Per educarlo?

Perché comprare dei giocattoli per gatti ?

Ci sono diversi vantaggi nell'acquistare giocattoli per gatti. In primo luogo, aiuta molto a tenerlo in forma: qualunque sia la sua età, giocare per un gatto apporta benefici per la salute, così come è importante fare esercizio per l'uomo. Ciò aiuta il gatto a rimanere flessibile, attento, attivo, reattivo e ad esprimere in particolare i suoi istinti di cacciatore.
In secondo luogo, lo aiuta nel suo comportamento, a differenziarsi dagli altri gatti e dal suo padrone, stabilendo una gerarchia, socializzandolo, facendogli capire ciò che ha il diritto di fare, di toccare e ciò che è proibito. Far giocare il tuo gatto aiuta anche ad educarlo: attraverso giochi solitari o di gruppo, gli permette di imparare a gestire la rabbia, la frustrazione, l'attesa, l'impazienza.

I gatti sono grandi giocherelloni se ti interessano e se vuoi passare un po' di tempo con loro. Che tu usi una piuma, un pezzo di tessuto appeso a un bastone, un topolino ripieno di snack o un giocattolo meccanico, le possibilità sono molte e varie. È una questione d'equilibrio, sia a livello fisico che mentale: un gatto, soprattutto se vive in casa, non ha altra opportunità di bruciare calorie e fare sport. Questo lo aiuta a rimanere in forma, a far rinascere i suoi istinti naturali di cacciatore. Gli insegna anche a stare attento, ad ascoltare un rumore, di un possibile movimento.

Infine, il gioco porta molti vantaggi per il gatto e per il suo proprietario che condividono un momento di intimità.

Come scegliere un gioco per il mio gatto?

Temperamento Alcuni felini sono più attivi di altri e dimostrano più facilmente il loro talento di cacciatore. Per un gatto attivo si tratterà quindi di certi tipi di giocattoli che invitano al dispendio fisico, mentre dai felini più tranquilli saranno apprezzati i giochi che richiedono più riflessione e meno azione.
Preferenze L'ideale è conoscere in anticipo i gusti del tuo gatto: ad alcuni piace nascondersi, altri non resistono all'erba gatta o allo spago, altri sono amanti degli inseguimenti...
Autonomia del giocattoloEsistono due tipi principali di giocattoli: quelli che richiedono necessariamente la tua presenza per funzionare e quelli che possono funzionare in modo indipendente, senza bisogno del tuo intervento.

I vari giocattoli per gatto

  • Tunnel: in peluche o nylon, offrono al tuo gatto l'opportunità di intrufolarsi o nascondersi.
  • Laser: un classico che incoraggia una corsa frenetica all'inseguimento della lucina rossa.
  • Topolino: articoli realistici in peluche, da tirare su o all'estremità di una canna da pesca.
  • Palla: un grande classico che può essere tradizionale, frusciante, gourmet o luminoso.
  • Pupazzo e peluche: peluche con varie rappresentazioni che accompagneranno teneramente la vita quotidiana del tuo felino.
  • Canna da pesca: una lunga canna con un peluche, piume o palline all'estremità, il tutto collegato da un filo.
  • Gioco di intelligenza: giochi di riflessione per stimolare le capacità del tuo animale.
  • Circuito: di solito sono costituiti da una o più palline da ruotare all'infinito!
  • Gioco onterattivo: vari giochi che reagiscono illuminandosi, vibrando o muovendosi a contatto con il tuo felino.
  • Gioco con erba gatta: articoli imbottiti con erbe snack per incoraggiare il tuo gatto a giocare, mordicchiare o coccolare.
  • Gioco da appendere: possono essere appesi a una maniglia, una finestra o una porta per permettere al tuo gatto di divertirsi da solo.

Jouet pour chat : nos recommandations 

jouet canne chat

Ho un gatto da appartamento

Il gatto da appartamento non utilizza molta energia fisica e può quindi essere incline a prendere peso. Le sessioni di gioco sono quindi fondamentali per fargli praticare un po' di esercizi fisici. È quindi importante privilegiare i giocattoli che invitano al movimento: palline, topolini, laser, canna da pesca o giocattolo interattivo da inseguire. Inoltre, per evitare la noia, lascia a sua disposizione un peluche.

jeux chaton

Ho un gattino

Molto dinamico e curioso, il gattino chiede solo di sfogarsi e divertirsi per canalizzare la sua sconfinata energia. Per risvegliare e stimolare i suoi sensi, è importante fargli scoprire più rumori e sensazioni possibili. È quindi importante variare i giocattoli alternando quelli che frusciano, odorano o richiedono uno sforzo fisico con quelli che richiedono più riflessione e destrezza.

jeux chat zoomalia



In sintesi, il gioco è un elemento importante per il gatto per il suo benessere fisico e psicologico, e questo sin dalla tenera età. Oltre alla complicità del momento e al dispendio energetico, il gioco svolge anche un ruolo educativo. Affinché sia ​​perfettamente a suo agio, non dimenticare di dividere il territorio del tuo felino in quattro grandi zone: l'area "giochi" con giocattoli e tiragraffi, "riposo" con una cuccia, "igiene" con la sua lettiera e "alimentazione" con le sue ciotole.