Ordinare Fermer

Giochi per gatti

Condividi momenti divertenti e allegri con il tuo gatto grazie alla selezione di giochi e giocattoli per gatti proposti dal tuo negozio di animali Zoomalia. Pallina, cannetta o topolino di plastica, trova il giocattolo che sicuramente lo farà impazzire!

Più
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2019 e consigli Giochi per gatti

Zoomalia

Per un gatto, giocare fa parte della sua vita quotidiana per bruciare calorie e socializzare. Ecco perché l'interesse per i giocattoli per gatti non deve essere sottovalutato. Tuttavia, di fronte all'enorme scelta di giochi, devi sapere cosa scegliere e per quale scopo. È per giocare solo con lui? Per farlo giocare da solo? Perché non si annoi? Per educarlo?

Zoomalia
Perché comprare dei giocattoli

per gatti ?

Ci sono diversi vantaggi nell'acquistare giocattoli per gatti.

In primo luogo, aiuta molto a tenerlo in forma: qualunque sia la sua età, giocare per un gatto apporta benefici per la salute, così come è importante fare esercizio per l'uomo. Ciò aiuta il gatto a rimanere flessibile, attento, attivo, reattivo e ad esprimere in particolare i suoi istinti di cacciatore.
In secondo luogo, lo aiuta nel suo comportamento, a differenziarsi dagli altri gatti e dal suo padrone, stabilendo una gerarchia, socializzandolo, facendogli capire ciò che ha il diritto di fare, di toccare e ciò che è proibito
Infine, giocare per un gatto lo aiuta anche a canalizzare una certa aggressività naturale e questo gli impedirà di attaccarsi alle caviglie di altre persone o ai piedi dei mobili.

I diversi tipi di giochi e giocattoli per gatti

I gatti sono grandi giocherelloni se ti interessano e se vuoi passare un po' di tempo con loro.

Sia che tu usi una piuma, un pezzo di tessuto appeso a un bastone, un topolino ripieno di catnip, un giocattolo meccanico, le possibilità sono molte e varie.

Una canna da pesca con alla fine del filo una piuma può anche fungere da giocattolo.
Non c'è bisogno di spendere un sacco di soldi per comprare un giocattolo: un sonaglio, una pallina che rimbalza, un giocattolo sonoro può stupirlo, sorprenderlo e divertirlo.

I benefici del gioco per il gatto

È una questione d' equilibrio, sia a livello fisico che mentale: un gatto, soprattutto se è al'interno, non ha altra opportunità di bruciare calorie e fare sport. Questo lo aiuta a rimanere in forma, a far risorgere i suoi istinti naturali di cacciatore. Gli insegna anche a restare attento, ad ascoltare un rumore, di un possibile movimento.

Il gioco porta molti benefici per il gatto e il suo padrone che condivide un momento d'intimità con il suo animale: infatti, discute con lui, si esprime con lui e permette al gatto di avere una relazione anche cognitiva con un altro essere vivente.

Zoomalia
Educazione e giochi per gatti

Giocare con il proprio gatto aiuta anche a educarlo: attraverso dei giochi solitari o con gli altri, gli permette di imparare a gestire la rabbia, la frustrazione, l'attesa, l'impazienza. Ci sono diversi tipi di giocattoli per questo, come spray, creme, polveri, diffusori di odori per indicare aree non autorizzate.

Ad esempio, possiamo gettare del catnip in uno spazio limitato e farlo giocare in quest'area: così, riconosce poco a poco il suo territorio, lo identifica più facilmente.

Dei griaffiatoi, delle palline, delle corde possono canalizzare i suoi istinti, a fargli capire quello che ha il diritto di fare o non. Inoltre, i tappeti funzionanti con le batterie reagiscono al contatto del gatto inviando una corrente elettrica molto leggera, insegnandogli dove non può andare.

Educare il tuo gatto giocando con lui con una palla di carta accartocciata (di solito non gli piace questo tipo di rumore) o inserendole nei vasi di fiori permette di indicargli di non grattare la terra in questo posto.

Tutta questa educazione può essere fatta fin dalla più tenera età del gatto, il gioco è naturale per lui. Impara rapidamente, è meno stressato ed è ricettivo agli ordini più facilmente. In questo modo, qualsiasi cattiva abitudine può essere modificata.

Zoomalia