Ordinare Chiudere

Gattaiola per gatti e rete

Grazie alla gattaiola, il tuo compagno può uscire ed entrare liberamente quando lo desidera! Se vivi in un appartamento e vuoi che il tuo gatto si goda il tuo balcone in sicurezza, installa una rete di protezione per gatti!

Più
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Gattaiola per gatti e rete

Chatière

Quando hai un gatto e vivi in un posto piuttosto tranquillo, la gattaiola è un accessorio quasi indispensabile sia per il comfort della famiglia che per soddisfare la sua sete di libertà! Inoltre, la gattaiola non è necessariamente sinonimo di interno / esterno, ma può anche essere usata per consentire al tuo gatto di accedere in modo indipendente a due stanze separate della tua casa.
Infine, se vivi in un appartamento e / o vuoi proteggere l'accesso all'esterno come un balcone o una finestra, opta per una rete di protezione per gatti.

 

 

Perché installare una gattaiola?

Chat qui traverse une chatière

La gattaiola è semplicemente un passaggio che consente ad un gatto di passare attraverso un luogo chiuso come una porta. L'interesse è evidente: permette al gatto di passare senza ostacoli da una stanza all'altra, o dall'interno verso l'esterno, senza dover aprire una porta o una finestra.

Il comfort è quindi evidente per te e la tua famiglia, che non ha più bisogno d'aprire la porta ogni volta che il tuo felino lo chiede.

Per il gatto, è anche un modo unico per godere di una certa autonomia nei suoi movimenti. Un gatto ha bisogno d'indipendenza e libertà, e la maggior parte fa molti viaggi di andata e ritorno tra la casa e l'esterno durante la stessa giornata, ma anche durante la notte, un buon momento per la caccia e gli incontri tra felini.

Devi sapere che la gattaiola si adatta a tutti i tipi di porte e puó essere completata con dei tunnel ed estensioni se ha bisogno di essere adattata. Multi-posizione, può essere bloccata se sei obbligato di tenere il gatto a casa. Nessun motivo per privarti! Inoltre, ci sono molti tipi di prodotti che tengono conto delle diverse preferenze, del livello di sicurezza e anche del budget.

La gattaiola manuale, basica, economica ed efficace

Per una quindicina d'euro, puoi trovare delle gattaiole manuali a 2 o 4 vie. Si consiglia di selezionare uno di questi due modelli in funzione della libertà che si desidera offrire al proprio gatto.

Il primo modello propone due posizioni semplici :
- Chiusura, il sistema è bloccato. Questo può essere utile se vuoi tenere il tuo gatto a casa al caldo e impedirgli di uscire per ragioni diverse: pericolo, convalescenza, gatto in calore ....

- Apertura/chiusura. Il passaggio è libero per il tuo gatto che può entrare e uscire a suo piacimento. È libero di mangiare un po', e poi andare subito fuori!



 Per la gattaiola a 4 vie, sono disponibili le posizioni :
- Chiusura, per bloccare il funzionamento del prodotto
- Apertura/chiusura per permettere al tuo gatto di entrare liberamente
- Entrata : per permettere solo al tuo gatto di entrare nel tuo habitat senza poter uscire di nuovo. Pratica ad esempio per consentire al tuo gatto di tornare a casa la sera, ma non può uscire di notte.
- Uscita : consente l'uscita ma non l'entrata se desideri che il tuo felino resti all'esterno.


 

Chatiere

 

Gattaiole elettroniche o magnetiche, modelli ultra-sofisticati

All'avanguardia della tecnologia, la gattaiola magnetica e la gattaiola elettronica sono munite di una chiusura sicura per tenerla chiusa e aprirla solo quando il gatto si avvicina con un accessorio indossato solo da lui.

Per il suo funzionamento, è necessario che il tuo gatto indossi un collare o una chiave da collare codificata. L'approccio dell'accessorio innesca l'apertura al tuo animale e solo a lui. Nessuna visita sorpresa!
 

Inoltre, i modelli più avanzati propongono l'accesso al tuo gatto tramite il riconoscimento del suo chip di identificazione sottocutaneo. Non c'è bisogno di accessori aggiuntivi.
 

 

Come scegliere la tua gattaiola?

Innanzitutto, assicurati di prendere in considerazione le dimensioni del prodotto: alcuni modelli si adattano perfettamente ai gatti grandi, altri meno.


Inoltre, certe referenze sono specializzate per l'installazione su porte di vetro e altre, sono adatte per qualsiasi tipo di porta. Tuttavia, per un'installazione regolare su una porta di vetro, anche se un modello universale si adatterà, un modello specializzato lo sarà naturalmente ancora di più.

Molto più accessibile economicamente, la gattaiola manuale sembra una scelta logica. Questo è un modello facile da installare  per te e pratica per il tuo gatto che godrà di una totale libertà. Tuttavia, offre una sicurezza ridotta, l'ingresso è consentito a tutti gli animali, senza alcuna selezione possibile.

Se il tuo budget lo consente, puoi optare per la gattaiola elettronica che combina comfort e sicurezza per te come per il tuo gatto.

 

 

Rendere sicuro un accesso esteriore con una rete di protezione per gatti


Quando vivi in un appartamento senza accesso a un giardino, è difficile offrire al tuo gatto la possibilità di un accesso illimitato verso l'esterno, soprattutto se la tua abitazione si trova ad un piano elevato o se la sua posizione include più rischi per il tuo animale domestico e richiede uscite controllate.
Tuttavia, non concepisci di non permettergli di passare bei momenti a godersi il sole o una leggera brezza sul balcone o sul davanzale quando arriva il bel tempo.

Forse non lo sai, ma per i gatti d'appartamento, i balconi, soprattutto quelli alti, sono sinonimo di rischio per i felini meno timidi. Così, molti di loro non esitano a riposarsi sul davanzale o ad avventurarsi, con il rischio di cadere. Sfortunatamente, questi incidenti sono molto più comuni di quanto pensiamo, il gatto può inciampare o, per esempio, saltare nel vuoto volendo catturare un uccello che passa da lí.

Il compromesso perfetto per unire sicurezza e sete di libertà? Le reti di protezione per gatti. Puoi lasciare che il tuo gatto approfitti del suo piccolo accesso esterno rimanendo completamente rassicurato.


Simile a una griglia sottile e flessibile, la rete di sicurezza si fissa ai bordi per proteggere balconi e finestre. Sono disponibili in diverse dimensioni per adattarsi a tutte le dimensioni d'aperture. Molto robuste, resistono ai morsi e alle condizioni atmosferiche, ai raggi UV e alle intemperie. Dal punto di vista estetico, alcune referenze sono trasparenti per garantire la massima discrezione.

Infine, la finezza della maglia impedisce ai gatti più piccoli di passare attraverso. Questo dispositivo è quindi perfetto anche per i gatti che amano fuggire.

 


L'avrai capito, la gattaiola offre molti vantaggi rimanendo accessibile economicamente. Questo accessorio è un investimento eccellente perché consente all'animale di conservare la sua libertà di uscire e di entrare a proprio piacimento e in tutta sicurezza lasciandoti libero nelle tue occupazioni.
Inoltre, questa autonomia offerta al tuo felino si riflette a diversi livelli : meno manutenzione della lettiera per gatti, il tuo gatto sarà libero di fare i suoi bisogni fuori, dire addio al , le  unghie saranno naturalmente usate sulle superfici esterne dure, un accesso illimitato per lui alla sua ciotola o distributore di cibo per gatti... Totalmente personalizzabile potrai tenere il tuo gatto al calduccio  a casa tua nel suo cestino o cuscino se necessario.

Infine, in relazione alle uscite frequenti del tuo gatto, non dimenticare di trattarlo regolarmente contro le pulci con dei prodotti antiparassitari per gatti efficaci.