Ordinare Chiudere

Prodotti di cura e toelettatura per gatto

Che abiti dentro o fuori casa e anche se si cura del suo pelo facendo la sua pulizia quotidiana, il gatto ha bisogno di un'igiene perfetta, ecco perché ti proponiamo tutti i prodotti necessari a questo fine.  

Più
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Prodotti di cura e toelettatura per gatto

Un gatto è un animale molto pulito per natura. E, per questo, è essenziale per il suo benessere quotidiano e per favorire il suo buon stato di salute, che tu prenda il tempo necessario per fargli la toelettatura, di fornirgli delle cure igieniche e un ambiente di vita sano.

L'importanza della toelettatura del gatto

Sia che il tuo gatto abbia i capelli lunghi o corti, preferisca il cuscino vicino al camino o vaghi nell'erba alta, è importante che tu ti conceda del tempo per fare lo sposo regolarmente.


Perché spazzolare il proprio gatto ?

Prendersi il tempo per spazzolare il gatto è limitare il rischio che i suoi capelli si aggroviglino e creino nodi che possono causare dolore e disagio nei suoi movimenti quotidiani. Questo riguarda in particolare i gatti a pelo lungo.
Aiuta anche a rimuovere la polvere che si è insinuata nell'epidermide, questi possono essere la fonte di problemi dermatologici, come arrossamento o irritazione. È anche un'occasione per verificare la presenza di parassiti esterni, per scoprire che il trattamento contro le pulci è ancora efficace e, infine, per verificare le condizioni generali del tuo gatto durante questo momento speciale.
Noterai che amerà questi momenti, potrebbe iniziare a fare le fusa e chiedere di più!

Questi trattamenti sono importanti per il benessere del tuo gatto. Va aggiunto che, se i suoi capelli sono lunghi e aggrovigliati o che vuoi controllare che non abbia problemi dermatologici, puoi tagliare o falciare, ma fai attenzione a farlo solo in caso di necessità e forbici o una tosatrice per gatti adattata.

Lavare il proprio gatto : una buona o una cattiva idea ?

Come tutti i proprietari di gatti sanno, gli animali non amano molto l'acqua, e i bagni non sono la loro attività preferita. D'altra parte, potrebbe essere necessario lavare il tuo gatto, ad esempio, quando emette un odore sgradevole, la presenza di parassiti nella sua pelliccia è massiccia o, quando la spazzolatura non è sufficiente per rimuovere tutto lo sporco.
Questa cura non dovrebbe essere fatta troppo spesso, tuttavia, quando si decide che il gatto dovrebbe fare un piccolo tuffo, si consiglia vivamente di utilizzare degli shampoo specifici. Ci sono shampoo a seconda del tipo di pelo o delle esigenze della pelle del gatto: necessità di idratazione, nutrizione, lucentezza ... e alcuni sono appositamente progettati per i felini con la pelle sensibile.
Inoltre, gli shampoo secchi sono prodotti sotto forma di schiuma, lozione o polvere che non richiedono risciacquo. Sono perfetti per i gatti meno cooperativi quando si tratta di fare il bagno! Anche i prodotti per la categoriy@ bellezza del pelo e della pelle del gatto;1086;conseils@category possono aiutarti a rendere più maestoso il pelo del tuo gatto senza dover per forza passare per la vasca da bagno.


Tagliare le unghie al proprio micio : come fare ?

È essenziale prendersi cura degli artigli del proprio gatto con un tagliaunghie appositamente previsto per questo scopo. Per questa operazione, premi delicatamente il cuscinetto del gatto per tirare fuori l'artiglio e tagliare solo la parte trasparente dell'artiglio per accorciarlo. Inoltre, puoi approfittare di questo momento per verificare le condizioni dei cuscinetti del tuo gatto: se non presentano piaghe, croste o crepe, e applicare un prodotto di cura per i cuscinetti se necessario.

Favorire il benessere del proprio gatto con delle cure per l'igiene

Curarsi dell'igiene del proprio gatto, vuol dire garantirgli un buon stato di salute per tutta la vita e favorirgli di vivere nel benessere.

La pulizia delle orecchie e degli occhi

Pulire gli occhi e le orecchie del bulbo pilifero permette di verificare che non ci siano rossori o sporcizia che sono nidificati lì. È anche per assicurarsi che non abbia sintomi di malattie visibili.
Per pulire gli occhi o le orecchie del tuo gatto, è indispensabile utilizzare prodotti specifici per la pulizia.
I prodotti di per la cura degli occhi per gatti ecc. Sono, ad esempio, dello stesso pH delle lacrime del tuo gatto.

Per la cura delle orecchie del gatto, rilasciare alcune gocce di siero massaggiando delicatamente la base delle orecchie, quindi pulire con un impacco, che consente di rimuovere l'eccesso di cerume e prodotto. Ricordati di tenerlo, parlargli gentilmente e dargli dei dolcetti per premiarlo per una prestazione più facile per il prossimo trattamento.


L'igiene bucco-dentale

I denti del tuo gatto sono sensibili e possono avere tartaro. Sfortunatamente, è difficile lavare i denti di un gatto che raramente gode di un trattamento, a meno che non sia abituato fin dalla tenera età.
Per garantire una buona igiene orale del gatto, senza fretta, si può optare per bastoncini da masticare che rafforzeranno i denti e limiteranno l'aspetto del tartaro.
Inoltre, ci sono anche lozioni, gel o soluzioni specifici che devono essere miscelati con l'acqua del tuo gatto per una presa facile e buoni risultati.

L'importanza di offrirgli un ambiente sano e pulito al proprio micio

Affinché la palla di pelo possa sentirsi a casa, esiste una gamma di prodotti specifici per la pulizia o una categoria di spazzole toglipeli, in modo da poter rimuovere facilmente i peli morti sui tessuti. Si raccomanda vivamente di utilizzare solo prodotti per l'igiene nell'ambiente di vita dei gatti, perché alcuni prodotti della vita quotidiana possono essere dannosi per la salute del tuo micio.

Noterai che il comportamento del tuo gatto sarà molto meglio quando il suo materiale utilizzato è pulito e il suo spazio vitale è sano. Noterai che andrà sempre meno nella sua lettiera se è troppo sporca o eviterà la sua cuccia o il suo se ci sono troppi peli. È lo stesso per la ciotola che è essenziale pulire regolarmente, altrimenti il ​​deposito può essere dannoso per la sua salute a lungo termine.