Ordinare Chiudere

Antipulci e prodotti antiparassitari per gatti

Per proteggere il tuo caro felino da parassiti esterni e parassiti interni esistono molti dispositivi : e ,  in particolare e  oltre  ai . 

Più
Reso
Su

Compresse alimentari antiparassitarie e polvere per gatti

Somministrare al vostro gatto integratori alimentari antiparassitari è un modo naturale per proteggerlo continuamente da vermi, pulci e zecche.

{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Antipulci e prodotti antiparassitari per gatti

puces chat

 

I gatti sono i bersagli di molti parassiti, anche se il tuo animale passa la maggior parte del tempo in casa. Il modo migliore per evitare l'inconveniente e i problemi di salute che possono derivare da infestazioni di pulci, zecche o vermi è una prevenzione regolare. Ma se il tuo animale è colpito, non farti prendere dal panico: il nostro universo cibo e accessori per gatti ti propone le soluzioni curative le più efficaci del mercato.


I diversi tipi di parassiti : esterni e interni

chat herbe hautes


 

 

Il parassita più comune nei gatti è senza dubbio la pulce. Bisogna essere consapevoli che una singola pulce depone una notevole quantità di uova e di solito è sufficiente a causare una vera infestazione, non solo del tuo animale domestico, ma anche del suo habitat e dell'intera casa.

Le zecche sono presenti soprattutto nei cespugli e nell'erba alta, che è il terreno di gioco preferito di molti gatti. Sono riconoscibili da una caratteristica palla sotto il pelo, che si riempie di sangue e si gonfia.

Per rimuoverle in modo sicuro, è necessario utilizzare una . Il tuo gatto può essere anche attaccato dai pidocchi.

Esistono anche molti tipi di vermi che possono contaminare il tuo animale. Un gatto infestato da vermi (ascaridi, ma anche solitari) ha male all'addome e perde peso. Il gatto viene contaminato mangiando uccelli morti o roditori. In alcuni casi, esiste il rischio di contaminazione per l'uomo.

Infine, il pelo del gatto può essere usato come nido per gli acari, che causano prurito e allergie. Le orecchie possono essere la sede di croste marroni, provenienti dalla rogna.



Come lottare contro i parassiti del gatto ?

Anti puces chat 3

Il tuo gatto dovrebbe essere sverminato  grazie a dei trattamenti con compresse, sciroppi o pomate circa 4 volte l'anno. Per i gattini viene usato lo sciroppo, che stacca i vermi dalle pareti dello stomaco. Nei gatti adulti, i vermi vengono distrutti e digeriti direttamente nel corpo. Tra i principi attivi si trovano il praziquantel e il pyrantel.
 

Per proteggere l'animale da pulci, zecche e pidocchi, di solito viene utilizzato un collare antiparassitario o una pipetta da applicare sulla pelle del collo dell'animale. In caso d'infestazione accertata, si puó iniziare trattando con o uno .
Per i gatti che sopportano l'acqua, uno è anche molto efficace e previene le reinfestazioni. Dovresti sapere che le pulci sono spesso veicoli per infestazioni da vermi e che possono trasmettere malattie. Proteggere il tuo gatto è una necessità assoluta.

 



L'importanza del trattamento dell'ambiente

 

Quando il tuo animale è infestato da parassiti, la maggior parte si rifugia anche al caldo, nell'habitat in diretto contatto dell'animale, nella tua casa, e depone le uova lì.
Perció, è quasi inevitabile ritrovare pulci  e zecche nei tessuti, come il divano, posti letto di cani o gatti, o in luoghi insospettati come battiscopa o pavimenti.
Oltre a trattare il tuo animale, è imperativo fare lo stesso per l'habitat. Se non lo fai, ma tratti solo l'animale, il rischio è vederlo di nuovo infestato! Se lo fai male, le uova si schiudono e infestano gli animali e l'habitat. Ovviamente è anche questione del tuo comfort e di quello della tua famiglia. I parassiti si nutrono di sangue, sia animale che umano.

Al fine di sradicare i parassiti presenti nella tua casa esistono due principali : il fogger o diffusore automatico e gli spray.

Il nebulizzatore consiste a gasare i parassiti presenti nella tua casa attraverso una diffusione massiccia di prodotto racchiuso in una bomboletta sotto pressione.

Lo spray aiuta a sradicare i parassiti ma solo per trattare aree specifiche.

Per una maggiore efficienza, è quindi consigliabile utilizzare questi due prodotti in modo complementare.

 

E il gatto d'appartamento?

Anche se si tratta di un gatto d'appartamento con accesso esterno minimo o ridotto, è indispensabile proteggerlo dai parassiti. Questo è più spesso un bisogno di prevenzione piuttosto che di trattamento.

In inverno, i parassiti sono proprio come gli umani: mentre le basse temperature scendono fuori, preferiscono il calore di una casa. Quindi, non esitano ad invitarsi a casa tua, contaminando gli animali domestici che ci vivono.
Inoltre, è sufficiente durante le tue uscite di inotrare sulla strada un gatto infestato da pulci e che si strofina e poi deposita i parassiti sui tuoi vestiti. Questi parassiti arrivano a casa tua e contaminano il tuo gatto!

In caso d'infestazione da pulci, il prodotto sotto forma di pipetta Frontline Combo è particolarmente raccomandato per gatti da interno. Completo, permette di trattare l'animale, l’habitat e il suo letto, e quindi per estensione, proteggere la sua famiglia.