Ordinare Chiudere

Guinzaglieria per gatti

Tutti gli accessori da passeggio per il tuo gatto: guinzaglio, pettorine, collari e medagliette. Pensa alla sua sicurezza e goditi le tue passeggiate.

Più
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Guinzaglieria per gatti

Ti piacerebbe fare una passeggiata con il tuo gatto? Ma sei preoccupato per la sua sicurezza e il suo benessere? È normale vedere un cane al guinzaglio... ma un gatto?
La scelta dell'accessorio di selleria è importante. Qui troverai le informazioni necessarie per condividere con lui momenti piacevoli in tutta serenità. Un vero segno di affetto per i tuoi amici a quattro zampe.

Selleria per gatto: a cosa serve?

La scelta di un accessorio di selleria per il tuo gatto richiede di tenere conto di diversi fattori: la sicurezza ma anche il comfort del tuo animale. Un gatto è agile e giocoso e cercherà naturalmente di arrampicarsi ed esplorare. Dovrai quindi concedergli una certa libertà trovando piacere nella corsa. Ecco gli aspetti da tenere in considerazione:

Utilità Un articolo di selleria deve avere un uso specifico: camminare, viaggiare in macchina, identificare o semplicemente mettere in sicurezza l'animale (rassicurarlo in un luogo nuovo o essere visibile di notte per esempio).
MaterialeUn gatto è un animale molto flessibile e vivace. I materiali utilizzati devono quindi essere flessibili e resistenti: pelle, nylon, gomma o PVC.
TagliaI gatti possono essere di diverse taglie e la pettorina o il guinzaglio devono adattarsi alla forma del loro corpo per essere efficaci e comodi.
AspettoUn articolo di selleria può anche essere estetico (colore o forma).

I diversi accessori per gatto

Hai tante possibilità:

  • I guinzagli: lungo o corto, retrattile o no. Lungo se l'animale esplora un giardino, per esempio, o breve se camminate insieme per strada.
  • I collari: un collare può essere puramente estetico, perché è meno sicuro di una pettorina. Può scivolare sopra la testa o impigliarsi, provocando lo strangolamento dell'animale. Tuttavia, per una medaglietta identificativa, rimane l'articolo migliore.
  • Le medaglie e i pendenti: i gatti sono animali indipendenti che a volte possono lasciare casa per alcuni giorni o più. È quindi fondamentale assicurarsi che sia visibile e riconosciuto, dotandolo di un tubetto per indirizzi o di un lampeggiante di sicurezza.
  • Le pettorine: molto più comoda del collare, la pettorina è meno rischiosa. Il gatto tira con il petto, il che evita i problemi di soffocamento presentati dal collare. Fai attenzione, tuttavia, a scegliere la taglia corretta per il tuo gatto. Con una pettorina troppo grande può scappare, e una pettorina troppo piccola lo ferirà.

Qualunque sia la tua scelta, seleziona con cura gli accessori di selleria adatti al tuo felino. Ma passeggiate piacevoli possono essere faticose. Per questo, non esitare a consultare le categorie tiragraffi, cestini, cuscini e altre cucce. E se vuoi migliorare la vita quotidiana del tuo amato animale domestico, non trascurare i prodotti di cura e toelettatura.