Ordinare Fermer

Guinzaglieria per gatti

Tutti gli accessori da passeggio per il tuo gatto: guinzaglio, pettorine, collari e medagliette. Pensa alla sua sicurezza e goditi le tue passeggiate.

Più
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2019 e consigli Guinzaglieria per gatti

Quando hai un gatto, e si avventura fuori, è obbligatorio fargli portare un collare, in modo che sia identificabile e non sia considerato come abbandonato.

Allora, sorge la domanda, quale collare comprare al tuo gatto?

Diverse scelte i presentano ai padroni, poiché esistono diversi tipi di collare che corrispondono al tipo di vita di ogni felino.

Innanzitutto, il collare di base, che evidenzierà il fatto che il gatto appartiene effettivamente a qualcuno. Tuttavia, per identificarlo, il collare non è sufficiente e dovrai inserire una medaglietta o un tubo di metallo per apporre il tuo indirizzo e/o il numero di telefono. Allo stesso modo, è possibile aggiungere un campanello, per monitorare l'andirivieni del tuo compagno a quattro zampe e assicurare la sua presenza.

Questo collare è il più diffuso e può anche essere in diversi materiali e colori a seconda del modello. Si possono anche trovare dei collari che offrono una funzione anti-pulci, molto efficace nella prevenzione contro pulci o zecche.

Infine, se vuoi portare fuori il tuo gatto, per sicurizzarlo in modo che non sfugga nel giardino, non è consigliabile usare un collare con un guinzaglio. Opta piuttosto per la pettorina, fortemente raccomandata perché mantiene bene il gatto, il cui collo è ancora più fragile del cane, si evita cosí di strangolarlo se tira, garantendogli lo stesso comfort che un collare di base.

Per i più pessimisti, e questo non è un torto, sappi che esistono anche delle sicurezze su alcuni collari e pettorine, dette "anti-strangolamento" permettendo al gatto di staccarsi automaticamente grazie a una chiusura di sicurezza , quando si aggrappa da qualche parte. E se al tuo gatto piace passeggiare la sera o quando il sole tramonta prima in inverno, sono disponibili anche dei collari riflettenti che gli permettono di essere visto da te o dagli altri utenti durante la notte.

Questi sistemi garantisco una maggiore sicurezza quando esce e, pur rimanendo a prezzi molto convenienti, rimangono estetici.