-5€ gratis sul tuo primo ordine, con il codice FELICITA
-5€ gratis sul tuo primo ordine, con il codice FELICITA
Filtri attivi:
Togliere i filtri
Ordinare Chiudere

Tiragraffi

Economico e multiuso, l'albero tiragraffi rimane essenziale per il benessere dei gatti d'appartamento. Grazie a esso, il vostro gatto da interno può sfogarsi, graffiare, giocare, dormire e godere di un suo spazio tutto personale!

Più
Reso
Su
KILOS OFFERTS 2024

Tiragraffi murale Mostra di più

Per i piccoli spazi, è meglio scegliere un tiragraffi da fissare al muro che si integrerà perfettamente nella stanza. Un modo ludico e decorativo per far prendere dell'altezza al tuo gatto!

Piccolo tiragraffi Mostra di più

Modelli di piccoli tiragraffi (altezza inferiore a 1 metro) per adattarsi a tutti gli interni. Semplice ed efficace, di solito sono dotati di un graffiatoio e di uno o più supporti in modo che il gatto possa riposare in pace. L'essenziale per il tuo gatto o gattino in dimensioni compatte.

Tiragraffi gigante Mostra di più

Tiragraffi gigante (altezza> 1,60 m) per i gatti che amano arrampicarsi! Ultra completi, offrono molti nascondigli e piattaforme. Ideale per diversi gatti. Per maggiore sicurezza, alcuni possono essere fissati al soffitto.

Tiragraffi in legno Mostra di più

Il tiragraffi in legno o il tiragraffi naturale permette di offrire tutte le caratteristiche del tiragraffi classico, fornendo un design accattivante e attraente grazie al fascino della materia prima. Si adatteranno perfettamente ai tuoi interni.

Più che un semplice accessorio, un modello design può adattarsi perfettamente alla tua decorazione per migliorare le tue stanze e il carattere unico del tuo gatto. Un accessorio straordinario per un gatto eccezionale!

Hai bisogno di un pezzo di ricambio per il tuo tiragraffi? Le colonne in sisal sono usati dagli artigli e devono essere rinnovati? Scopri la nostra gamma completa di accessori per ricambi, estensioni e altri attrezzi indispensabili per un tiragraffi come nuovo!

Guida agli acquisti 2024 e consigli Tiragraffi

Testo tradotto automaticamente
Arbre a chat

Per i felini di interni, si tratta di un accessorio per gatto indispensabile al loro stile di vita, poiché possiede diverse funzioni essenziali per il loro equilibrio fisico e mentale
Inoltre, è sempre più adatto agli interni contemporanei, l'albero per gatti è un prodotto di qualità e realizzato in materiali resistenti affinché abbia una durata superiore e il gatto possa giocare sempre di più.

Perché avere un albero per gatti? A cosa serve?

Griffe chat

L'albero per gatti è molto utile per i felini affinché possano giocare, dormire e spendere energia durante tutta la giornata, con o senza la loro famiglia! Questo accessorio 100% gatto offre al tuo animale uno spazio ludico per muoversi, riposarsi e graffiare senza danneggiare nulla, eccetto l'oggetto dedicato.

Il gatto di interni, che ha un'attività fisica ridotta rispetto a un felino con accesso all'esterno, trova nell'albero per gatti un modo per sfogarsi saltando, arrampicandosi o scalando.

Offrendo tiragraffi e/o pali in sisal o legno, questo accessorio è un vero e proprio strumento di mantenimento delle unghie che il gatto si divertirà a lacerare. Questo passatempo è quindi molto benefico per i tuoi mobili!

Spesso dotato di uno o più piatti e di nascondigli, rimane un luogo privilegiato per il tuo felino, un piccolo spazio che appartiene solo a lui. 

Collocato vicino a una finestra, il tuo gatto apprezzerà poter osservare il mondo esterno dalla sua postazione elevata o ancora di riposarsi su un piatto immerso nel sole.

Come scegliere bene il proprio albero per gatti?

Per scegliere il prodotto che meglio si adatta alle tue necessità e a quelle del tuo animale/i tuoi animali, diversi criteri devono essere considerati:

Il numero di gatti e la loro taglia Quanti gatti utilizzeranno la struttura? Felini di piccola o grande taglia? Queste risposte determineranno l'ampiezza del prodotto, la sua stabilità, così come la grandezza delle entrate dei nascondigli, per esempio.
Le dimensioniDipendono dallo spazio disponibile nella tua casa, ma anche dal numero di gatti che useranno l'accessorio.
Il materialeEsistono materiali tradizionali come il sisal e la peluche, oppure, prodotti in materiali naturali come il legno o il vimini.
Gli elementi che lo compongonoSe il tuo gatto ama nascondersi: privilegia un prodotto con molteplici nicchie, se ama arrampicarsi: un prodotto di altezza adeguata, se ama particolarmente fare le unghie.
Il coloritoOffriamo numerosi colori per soddisfare i gusti e le preferenze di tutti!

I diversi modelli di albero per gatti

  • Piccolo albero : Un prodotto poco ingombrante e economico, perfetto per piccoli spazi o come albero aggiuntivo. Non molto alto, è ideale per un gattino o un gatto anziano.
  • Dimensione media : La scelta standard per un gatto adulto che offre uno spazio di vita completo e confortevole con molteplici nascondigli, tiragraffi e piatti.
  • Gigante : Presenta una struttura solida e stabile ideale per più gatti o un gatto di grande taglia. È possibile fissarlo al soffitto a seconda dei modelli.
  • Albero per gatti torre : una struttura da graffiare, ma anche da scalare dall'interno.
  • In legno : Prodotti dal design autentico e grezzo per gli amanti dei materiali naturali.
  • Design : Per tutte le famiglie che vogliono far felice il loro felino senza sacrificare la loro decorazione d'interni.
  • Murale : Una struttura completa e originale che non richiede spazio a terra. Un modello ideale per i gatti sportivi che amano arrampicarsi.

Albero per gatti: le nostre raccomandazioni

arbre à chat zoomalia

Voglio qualcosa di basilare ed efficace!

Vuoi un prodotto economico, semplice e funzionale? Scegli un piccolo modello che comprenda i componenti essenziali in formato compatto: pali grattatoi, piattaforma per dormire/osservare e a volte una nicchia per nascondersi.

Se desideri che il tuo gatto possa raggiungere un po’ più di altezza, prendi la misura successiva, ovvero un prodotto di taglia media: un prodotto semplice, spazioso e confortevole, che comprende un tunnel, una nicchia, due piattaforme e una palla sospesa.

Voglio preservare la mia decorazione d'interni!

Se la decorazione è importante per te e vuoi "integrare" questo accessorio felino all'interno della tua casa, un modello design dalle ispirazioni scandinave o grafiche è perfetto per te.

Scegli un piccolo albero per gatti dalle linee rotonde e pulite che mescola modernità e comfort e che si adatterà perfettamente in un soggiorno, senza essere eccessivamente appariscente.

Maine coon

Quale albero per gatti per un maine coon o un ragdoll?

Se hai un gatto di grande taglia o se in casa ci sono più felini, i tuoi animali devono poter godere di un prodotto adatto alla loro grande statura o al loro numero. È meglio dotarsi di un modello XXL con un'altezza superiore a 1,60 metri affinché il tuo Maine Coon o il tuo Ragdoll possano goderne insieme se lo desiderano.

In caso di un gatto di grossa stazza, gli accessori come i gratta e giochini e le nicchie hanno anche dimensioni più grandi. Per la massima stabilità, i modelli con pali grossi sono preferibili.


Questo accessorio all-in-one è indispensabile, in particolare per i gatti d'interno. Sono diversi i criteri da prendere in considerazione per la sua scelta, che dipendono tanto dai bisogni del tuo animale quanto dai tuoi. Affinché sia apprezzato al meglio dal tuo felino, non dimenticare di rispettare le aree: un luogo per l'alimentazione dove sono collocati i recipienti e distributori di crocchette per gatti, crocchette per gatti senza cereali o crocchette per gattini, un'area igiene con box per lettiere, lontano dalla zona di nutrizione, un'area di giochi dove il tuo felino può sfogarsi liberamente e, infine, una zona per riposarsi dove si trova il suo posto per dormire preferito.

Come abituare il mio gatto all'albero per gatti?

Per abituare il tuo gatto al suo nuovo albero per gatti, puoi nascondere dei premi o posizionare della cataire, una pianta dal profumo molto apprezzato dai gatti. Gioca con lui usando i suoi giocattoli preferiti. Finirà per capire che l'albero per gatti è associato a dei premi, profumi attraenti e momenti piacevoli.

Non forzarlo, ma ripeti l'azione una o più volte al giorno fino a che non adotterà questo nuovo accessorio del suo ambiente. E complimentati con lui quando inizia a usarlo!

Come creare un albero per gatti fatto in casa?

È possibile assemblare dei cartoni di diverse dimensioni per creare una torre con aperture. Serve solo un cutter e del nastro adesivo. Gli imballaggi cilindrici sono perfetti per fungere da gratta e giochini. È sufficiente avvolgere del grosso spago intorno.

Per un albero per gatti più robusto, recupera delle casse di vino, dei cassetti o dei pallet. Uno scaffale in acciaio può trasformarsi in un albero per gatti aggiungendovi cuscini, moquette, casse, tubi in PVC. Avvolgi corda e spago intorno agli elementi verticali. Ogni piano deve essere facilmente accessibile.

Dove collocare il mio albero per gatti?

Posiziona il tuo albero per gatti vicino a una finestra. Il tuo gatto ne approfitterà per guardare fuori. Ma, deve anche essere capace di osservare quello che succede attorno a lui. Il suo albero deve essere collocato in una stanza frequentata, pur stando un po' in disparte per potersi riposare tranquillamente.

Deve essere posto in un luogo che apprezza di solito. Evita di posizionarlo vicino a un tavolo, a una cassettiera o a un divano; ciò incoraggerebbe il tuo gatto ad usare altri mobili invece del suo albero o a farsi le unghie accanto al suo albero.

Quale albero per gatti per un gattino?

Per il primo albero per gatti del tuo gattino, scegli un modello che non sia troppo alto né eccessivo, ma che sia molto stabile. Un tronco principale fatto di sisal gli consentirà di farsi le unghie; una piattaforma sarà perfetta per giocare o riposare.

Alcuni modelli sono alti meno di un metro come il piccolo albero per gatti di 55 cm Classic 3 o il piccolo albero per gatti di 70 cm di Zolia Laydie. Il tuo gattino deve potersi sentire a suo agio in tutte le posizioni, giocare, grattarsi le unghie e dormire. Se il tuo gattino è già temerario, scegli direttamente un albero per gatti di dimensione media.

Come pulire un albero per gatti?

Passa l'aspirapolvere regolarmente sull'intero albero per gatti per rimuovere polvere e peli. Una spazzola adesiva permette di raccogliere i peli. Un pulitore a vapore è ideale, poiché evita l'utilizzo di prodotti chimici, non intacca i materiali ed elimina gran parte dei batteri.

Per rimuovere quelli che rimangono, si può spargere l'albero per gatti di bicarbonato di sodio, lasciare agire un'ora e aspirare. I tessuti saranno sanificati e la struttura sarà disinfettata.

Politica dei cookie
Chiediamo l'autorizzazione per l'utilizzo dei cookie o strumenti simili per facilitare i vostri acquisti sul nostro sito, per migliorare la tua esperienza e per fornire pubblicità personalizzata, al fine di scopi statistici e per capire come i nostri clienti utilizzano i nostri servizi. Anche i partner fidati utilizzano questi strumenti al fine della pubblicazione degli annunci. Puoi cambiare le tue preferenze sui cookie in qualsiasi momento accedendo al tuo account..
Chiediamo l'autorizzazione per l'utilizzo dei cookie o strumenti simili per facilitare i vostri acquisti sul nostro... Lire la suite
impostare le vostre scelte Accetto