Ordinare Chiudere

Tiragraffi

Per permettere al tuo gatto d'appartamento di sfogarsi, dormire e avere un posto tutto suo, pensa al tiragraffi. Economico e polivalente, rimane un must per il benessere dei gatti d'appartamento!

Più
Reso
Su
Offerte speciali
Tiragraffi da parete modulabile ZOLIA Hooky
 Ideale per i gatti di appartamento! Tiragraffi da parete modulabile ZOLIA Hooky Commento 4.5 13
29,99€ 16,99€ 24 ore
Mostra di più
Vendite flash

Tiragraffi: i grandi classici!

Il negozio di animali Zoomalia ha selezionato per te dei tiragraffi semplici ed eleganti con un rapporto qualità-prezzo imbattibile. Per un gatto felice a un prezzo economico!

{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Tiragraffi

Arbre a chat
source: adobestock

Per i gatti d'appartamento, è un accessorio per gatti essenziale per il suo stile di vita, perché ha varie funzioni essenziali per il suo equilibrio fisico e mentale. Sempre più adatto agli interni contemporanei,il tiragraffi è un prodotto di qualità e realizzato con materiali resistenti per dargli una vita più lunga in modo che il gatto possa giocare sempre di più.

A cosa serve un tiragraffi?

Griffe chat
source: adobestock

Il tiragraffi è di grande utilità per i felini in modo che possano giocare, dormire e fare esercizio fisico tutto il giorno con o senza la loro famiglia! Questo accessorio per gatti al 100% offre al vostro animale uno spazio ludico in modo che possa muoversi, riposare e graffiare senza danneggiare nulla tranne questo oggetto dedicato. Poiché i gatti da appartamento hanno meno attività fisica rispetto ai gatti con accesso all'esterno,il tiragraffi permette loro di fare esercizio fisico saltando, arrampicandosi o scalando. Offrendo un tiragraffi e/o pali in sisal o legno, questo accessorio è un vero e proprio strumento per la cura degli artigli. Questo tiragraffi è quindi molto utile per i vostri mobili! Spesso dotato di uno o più piani, oltre che di nascondigli, rimane un luogo di scelta per il vostro gatto, un piccolo posto che appartiene solo a lui. Posto vicino ad una finestra, il vostro gatto apprezzerà il fatto di poter osservare il mondo esterno dal suo piedistallo o di potersi appoggiare su un vassoio inondato di luce solare.

Quale tiragraffi scegliere ?

Per scegliere il prodotto che meglio si adatta alle tue esigenze e quelle del tuo animale / animali, devono essere presi in considerazione diversi criteri :

Il numero di gatti e la loro taglia
Quanti gatti useranno la struttura? Felini di piccola o grande razza? Queste risposte determineranno l'ampiezza del prodotto, la sua stabilità, così come le dimensioni degli ingressi dei nascondigli, per esempio.
Le dimensioni
È in funzione del luogo disponibile a casa tua, ma anche il numero di gatti che userà l'accessorio
Il materialeCi sono materiali tradizionali come sisal e peluche, o prodotti naturali come il legno o i vimini
Gli elementi che lo compongono
Se il tuo gatto ama nascondersi: preferisci un prodotto con più nicchie, se gli piace scalare: un prodotto all'altezza abbastanza, se in particolare gli piace fare i suoi artigli.
I coloriOffriamo molti colori per soddisfare i gusti e i colori di ciascuno!

I diversi modelli di tiragraffi

  • Piccolo tiragraffi : Un prodotto piccolo ed economico, perfetto per piccoli spazi o come appoggio in più. Non alto, è l'ideale per un gatto vecchio o un gattino.
  • Taglia media: Il riferimento di base per un gatto adulto che offre uno spazio di vita completo e confortevole con nascondigli multipli, tiragraffi e piattaforme.
  • Gigante : Offre una struttura solida e stabile ideale per diversi gatti o gatti di grossa taglia. Il montaggio a soffitto è possibile a seconda del modello.
  • Tiragraffi torre : Una struttura da graffiare, ma anche da scalare dall'interno.
  • In legno : Prodotti con un design autentico e rude per gli amanti dei materiali naturali.
  • Design : Per tutte le famiglie che desiderano compiacere il loro felino senza sacrificare la decorazione d'interni.
  • Da parete : Una struttura completa e originale che non richiede spazio a terra. Un modello ideale per i gatti sportivi che amano arrampicarsi.

Tiragraffi : I nostri consigli

arbre à chat zoomalia
source: zoomalia

Ne voglio uno basico ed efficace!

Vuoi un prodotto semplice e funzionale? Optare per un modello piccolo composto da elementi essenziali in formato compatto: colonne, piattaforma per dormire / guardare e talvolta di nicchia per nascondersi. Se vuoi che il tuo gatto abbia un po 'più di altezza, prendi la taglia più grande, cioè un riferimento di dimensioni medie: un prodotto semplice, spazioso e confortevole, composto da un tunnel, una nicchia, due piattaforme e una balla sospesa.

Non voglio rovinare la mia decorazione!

Se la decorazione è un aspetto importante per voi e volete che questo accessorio felino sia in sintonia con i vostri interni, un modello di design di ispirazione scandinava o grafica è perfetto per voi. Optate per un piccolo tiragraffi dalle linee rotonde e pure, mescolando modernità e comfort per adattarsi perfettamente a un soggiorno, senza farsi notare, o quasi.

Maine coon
source: pixabay

Quale Tiragraffi per un maine coon o un ragdoll?

I grandi gatti devono essere in grado di godere di un prodotto adatto alle loro grandi dimensioni o numero multiplo. La cosa migliore è dotarti di un riferimento XXL di altezza superiore a 1,60 metri in modo che i tuoi animali possano godere allo stesso tempo, se lo desiderano. Nel caso di un gatto di grandi dimensioni, anche gli accessori, come i graffiatoi e le nicchie, hanno anche dimensioni maggiori. Per la massima stabilità, optate per i prodotti con grandi colonne.

Infine, per questo accessorio all-in-one è idealmente apprezzato dal tuo gatto, non dimenticare di rispettare le aree:
- Un posto per l'alimentazione dove sono collocati le ciotole ed i distributori
- Una categoria d'igiene con una lettiera, lontano dalla zona alimentare
- Un'area giochi in cui il tuo felino può sfogarsi liberamente
- Un'area di riposo dove è la sua cuccia preferita.