Ordinare Fermer

Accessori per rettili

Vieni a scoprire la sezione dedicata ai rettili su Zoomalia. Accedi a molti accessori per rettili, terrari per rettili, lampade UVB per rettili e altri prodotti destinati ai rettili.
Più
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Presentazione del nostro negozio di animali online : Accessori per rettili

Sezione del rettile

 

Se c'è una specie che ha sempre affascinato i collezionisti e altri amanti degli animali esotici, è il rettile. Sebbene selvatici, sono diventati animali domestici molto popolari. Tartarughe, lucertole, serpenti, questi animali spesso seducono per la loro originalità, la poca attenzione che richiedono e il poco spazio di cui hanno bisogno (vivono più frequentemente nei terrari). I rettili non danno fastidio e ció li rende simpatici e rassicuranti. Allo stesso modo, un rettile si abitua rapidamente alla presenza umana ed è più indipendente rispetto ad altri animali. Inoltre, sono animali senza peli e piume: un vantaggio anti-allergico.

Tuttavia, l'adozione di un rettile richiede una certa conoscenza dell'argomento. Ciò richiede di prendere in considerazione un fattore importante: le condizioni di cattività. Sono infatti molto più difficili da ricreare rispetto a quelle degli animali domestici tradizionali. I rettili sono particolarmente sensibili allo stress, di solito non sopravvivono molto a lungo dopo l'adozione, mentre la loro durata di vita nella natura è abbastanza lunga. Di qui la necessità di fornire loro un buon habitat e un'alimentazione adeguata.

Il negozio d'animali dedicato ai rettili

 Non preoccuparti, il nostro negozio d'animali il suo reparto sui rettili sono lì per fornire tutto il necessario per allevare nelle migliori condizioni l'animale che hai scelto. Terrari, riscaldamento, arredamento, cibo e altri accessori, il nostro negozio è specializzato nella vendita online di prodotti per rettili. La nostra sezione dedicata ai rettili propone oltre 1000 referenze dedicate ai NAC di tutti i tipi e che ti permetteranno di garantire il benessere di questi animali insoliti: tartarughe, lucertole, serpenti, rane ... In particolare, il terrario è il prodotto più ricercato dagli amanti di rettili. È un habitat chiuso e isolato che riproduce l'ambiente naturale dei rettili.

Tra i prodotti essenziali troviamo anche il termostato elettronico che regola la temperatura del terrario. La temperatura è infatti un elemento importante da osservare scrupolosamente per conservare un rettile in cattività. Per quanto riguarda l'alimentazione, i cibi in scatola sono al centro dell'attenzione. Ricchi di sostanze nutritive e più facili da digerire, le conserve sono il modo perfetto per dare degli insetti ai rettili. Per le nostre amiche iguane, sono disponibili cibi integrali.

Infine, i rettili sono animali molto speciali, richiedono dei consigli specifici. Le nostre schede informative disponibili sul nostro sito ti guideranno su come conservare e allevare alcuni rettili tra cui serpenti, iguane, tartarughe e altre lucertole. Il negozio di rettili offre tutto il necessario per prendersi cura del proprio animale nelle migliori condizioni. Questa è la garanzia di un habitat adeguato, un comfort ottimale e un'alimentazione di qualità.

La terrariofilia

Ora diamo un'occhiata a questa sezione della terrariofilia. La terrariofilia è l'arte di allevare e tenere degli animali in un terrario. Questa è una pratica comune per serpenti, lucertole e tarantole (considerati come rettili). Non si tratta solo di allevare un animale ma è soprattutto una passione per alcuni. Tuttavia, tieni presente che non si tratta d' animali di compagnia, strettamente parlando perché non sono addomesticati. Inoltre, allevare animali in un terrario è una certa arte.
Naturalmente, il terrario non si adatta a tutti gli animali. Si tratta di animali insoliti con un contatto meno regolare con l'allevatore perché questi animali di solito non possono vivere a lungo al di fuori del loro terrario. Alcuni rettili rappresentano un pericolo per gli esseri umani (animali velenosi, di grandi dimensioni), altri sono più suscettibili alle fughe come i serpenti. I principali ospiti di un terrario sono rettili, anfibi, piante esotiche o persino artropodi (insetti, crostacei ...).
Ma se la terrariofilia è una pratica riconosciuta, capire come funziona è un'abilità innegabile se si vuole allevare correttamente un animale di questa categoria. I negozi di animali per rettili sono una ricca fonte di informazioni. Questo per far capire alla gente che i rettili sono animali come gli altri, che tuttavia richiedono cautela e non sono necessariamente nemici per gli umani.
Prima di acquistare un rettile, bisogna essere consapevoli delle dimensioni che possono raggiungere all'età adulta che può essere uno svantaggio in un appartamento, del tipo di cibo richiesto (alcuni richiedono una preda intera), il loro comportamento (aggressività), le condizioni di cattività e la loro manutenzione (cura, calore, umidità). Bisogna evitare esemplari di grandi dimensioni e quelli con tendenza aggressiva.
 
Allora amanti dei rettili, non temete più l'adozione di questi animali straordinari, troverete tutto ciò che ti serve nel nostro negozio.