Ordinare Chiudere

Prodotti di cura e integratori alimentari per rettili

Prendi cura del tuo rettile offrendogli dei complementi alimentari come il calcio o delle vitamine associate alla sua alimentazione abituale. Ed anche, sbarazzati dei parassiti esterni e interni grazie ai nostri prodotti specifici.

Più
Reso
Su

Antiparassitari interni ed esterni

Il tratto digestivo o i polmoni del tuo rettile possono essere attaccati da diversi vermi come nematodi o acari. Sul tuo negozio online Zoomalia troverai una selezione di prodotti per parassiti e vermi efficaci.

{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Prodotti di cura e integratori alimentari per rettili


Già da qualche anno i rettili sono sempre più presenti nelle nostre case come animali da compagnia. Quando si desidera un rettile a casa propria, è importante di farlo nelle migliori condizioni possibili per lui. E' necessario accessoriare un terrario tenendo presente di ben riprodurre il suo biotopo naturale di provenienza, e tenendo in conto dei suoi bisogni fisiologici.
Si tratta dei complementi alimentari o dei prodotti antiparassitari, una vasta gamma di prodotti esiste per aiutarti a prenderti cura dei tuoi rettili.

Complementi alimentari per rettili

Come tutti i nostri animali, i rettili possono avere qualche problema. Mentre la maggior parte dei veterinari è ora ben addestrata per curare le loro malattie, possiamo con prodotti adattati tenerli in buona forma. Sia per aiutare l'animale a mutare, per curare una piccola ferita o per liberarla da parassiti esterni come gli acari. Tutti questi problemi possono essere risolti con prodotti in polvere o in crema.

È ovvio che nutrire un rettile sia molto importante, alcuni di essi si nutrono di granuli elaborati per fornire loro tutte le vitamine e i minerali di cui hanno bisogno. Altri sono nutriti con piccole prede vive come grilli per alcuni, o topi per alcune specie di serpenti.
Dovresti sapere che un rettile in cattività, anche ben nutrito e ben curato, può soffrire di carenze. È essenziale per mantenerlo in forma apportargli le vitamine e oligoelementi di cui ha bisogno. Confezionati in polvere o in forma liquida, questi integratori favoriscono il benessere e rafforzano il sistema immunitario.

I prodotti antiparassitari per rettili

Come altri animali, anche il rettile è spesso attaccato da diversi tipi di parassiti. Tuttavia, gli acari sono particolarmente attratti dai rettili e preferiscono alloggiare nelle loro squame. Questi parassiti si nutrono del sangue dell'animale, che può ammalarsi e indebolirsi se nessun trattamento è adatto.

Esistono due tipi di parassiti: zecche e acari. Le zecche amano stare al livello della testa, il collo del serpente ma anche nel mezzo della parte dorsale e sui lati. È difficile rimuoverli. Possiamo procedere con una pinza per strapparli, tuttavia dobbiamo fare in modo che anche la testa venga strappata.
Gli acari, che sembrano zecche, tendono a proliferare molto rapidamente. Alloggiano su tutto il corpo del rettile e depongono molte uova. Nidificano anche nell'habitat del serpente, il terrario e quindi favoriscono l'indebolimento dell'animale. Va notato che i serpenti che sono molto infestati da questo tipo di parassiti spesso mostrano anomalie nelle loro squame soprattutto negli occhi.

Inutile dire che la migliore lotta contro i parassiti dei rettili rimane il trattamento e la prevenzione. Prima di utilizzare i prodotti per il controllo dei parassiti dei rettili, il terrario deve essere accuratamente disinfettato. L'operazione può essere rinnovata quindici giorni dopo. Esistono anche prodotti biologici per il controllo dei parassiti nei rettili.