Ordinare Chiudere

Decori per terrario

Decora lo spazio del tuo rettile con l'aiuto delle piante artificiali, di liane e radici e offrigli uno o più nascondigli con l'aiuto di legni cavi o rocce. Infine, dagli un veritabile habitat grazie ad un decorazione del fondo del terrario

Più
Reso
Su
Vendite flash

Leggeri, robusti e facili da pulire, gli elementi decorativi in ​​resina imitano perfettamente gli elementi naturali per un effetto di maggior successo nel tuo terrario: roccia, grotta, caverna ... Le decorazioni e i nascondigli di tua scelta sono su Zoomalia!

Cascate per terrari e rocce filtranti

La cascata garantisce un movimento d'acqua continuo e permette di assicurare un igrometria constante nel terrario tropicale. La roccia filtro è perfettamente adatta ai torrenti d'acqua, nell'acquaterrario unisce una filtrazione performante con una decorazione naturale.

Sfondi decorativi per terrario

L'allestimento del fondo per il terrario si posiziona sul vetro posteriore dell'habitat. Permette di creare un'atmosfera e un effetto visivo naturale per evitare di vedere la parte posteriore del terrario spesso sgradevole.

{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Decori per terrario

Terrarium

I terrari sono per gli animali terrestri gli acquari per i pesci. Delle vere terrazze in miniatura, dovrebbero ricreare le condizioni di vita dei rettili come i serpenti o le tartarughe. Prima di interessarsi all'estetica e alla decorazione, il proprietario degli animali deve imperativamente equipaggiare il terrario con una serie di attrezzature funzionali necessarie per la vita quotidiana dei suoi ospiti animali.

Decorazioni per acquario: a cosa servono?

L'installazione delle decorazioni in un terrario riguarda in primo luogo il suo ospite e in secondo luogo il terrariofilo:

  1. Le decorazioni fanno parte della ricostruzione del biotopo in cui si evolve il rettile o l'anfibio. Questi animali sono estremamente sensibili al loro ambiente. Questo è il motivo per cui è assolutamente necessario riprodurre il più fedelmente possibile l'ambiente naturale della specie. Più le decorazioni sono vicine all'ambiente naturale, migliore è la salute degli animali.
  2. L'amante del terrario avrà tutto l'interesse ad aggiungere decorazioni al suo terrario. Al di là dell'imitazione del biotopo, il lato estetico è innegabile. Viste le tante e svariate decorazioni, può quindi divertirsi.

Le diverse decorazioni per terrario

  • Decorazioni in resina: stagni, rocce, boschi, grotte, teschi… Tutti questi elementi sono meticolosamente riprodotti in resina per garantirti un aspetto naturale e facilitarne la pulizia.
  • Pianta artificiale: le piante sono utilizzate per ricomporre l'ambiente naturale di rettili e anfibi. Le piante artificiali sono facili da curare e creano un arredamento lussureggiante e realistico.
  • Nascondiglio: i nascondigli riproducono elementi naturali come tronchi d'albero, corteccia, uova, ecc. Questi nascondigli sono utili per questi animali garantendo loro un rifugio e un luogo di riposo.
  • Ramo: i rami creano un ambiente tridimensionale per i rettili quando vengono appesi in alto. Sono un buon esercizio per gli animali da terrario.
  • Cascata: le cascate incoraggiano i rettili e le lucertole a bere e aumentano il tasso di idrometria dei terrari tropicali.
  • Sfondo decorativo: le decorazioni vengono utilizzate come elemento di arrampicata su cui sale il tuo piccolo animale o come elemento decorativo per nascondere il retro dei terrari spesso antiestetici.

Quali decorazioni scegliere per il mio terrario?

cascade terrarium

 

Le cascate consentono ai rettili di bere. Alcune specie sono attratte dall'acqua in movimento piuttosto che dall'acqua stagnante in un abbeveratoio.
 
I legnetti e le liane vanno scelti in base alla natura del rettile. Una specie arborea, cioè che vive sugli alberi, troverà utile arrampicarsi su rami o liane sospese per sfruttare la verticalità del terrario. Puoi anche posizionare rami piegati sul terreno.
 
I nascondigli consentono agli abitanti dei luoghi di trovare rifugio in caso di stress e di beneficiare di un luogo di riposo in tutta serenità. Scegli nascondigli adatti all'ambiente del tuo terrario. Per un clima tropicale, i nascondigli Maya, Aztechi o semplicemente in pietra si adatteranno perfettamente a una giungla lussureggiante.
 
Le piante forniscono l'arredamento. Per un'atmosfera tropicale o da giungla, saranno scelte in buon numero e in diverse varietà per dare l'illusione di un volume vegetale notevole. Per ambienti aridi, come la riproduzione di un deserto, i cactus saranno adatti. Le piante artificiali sono molto apprezzate per la loro facile manutenzione. Basta una semplice spolverata, non ci sono foglie morte da raccogliere.
 
Gli sfondi forniscono il tocco finale alla decorazione per un aspetto autentico. Alcuni sfondi sono in rilievo e i rettili possono arrampicarvisi.

 

Come decorare il mio terrario?

 

Si tratta di ricreare le condizioni naturali di una foresta tropicale, di un deserto roccioso o semplicemente di un bosco come se ne trovano in Europa, divertendosi personalizzando la decorazione a proprio piacimento.
 
Le piante porteranno il loro tocco verde o colorato all'arredamento; sceglieremo piante o fiori artificiali che pianteremo nell'arredamento e che porteranno il loro tocco estetico all'intero terrario.
 
Per il benessere del tuo rettile è fondamentale offrirgli un nascondiglio: corteccia, legno cavo, roccia o anche cocco.
 
Infine, uno sfondo di terrario porta il tocco finale alla tua decorazione creando un'atmosfera generale realistica.
 
Quando tutti gli elementi funzionali e decorativi sono al loro posto, possiamo introdurre il rettile o i rettili nel terrario, assicurando la pulizia quotidiana. La polvere è infatti la più grande nemica del terrario, quindi quando si sistemano i vari elementi è necessario prestare attenzione per evitare zone inaccessibili al panno antipolvere.

 

Terrarium


In sintesi, i terrari sono ambienti chiusi che imitano l'ambiente naturale di alcune specie come serpenti, tartarughe, iguane e camaleonti. Affinché un  sia praticabile prima di accogliere il suo ospite, è essenziale predisporre gli elementi di base. Garantire un buon controllo della temperatura e dell'idrometria e la ricostituzione dell'habitat naturale attraverso substrato e piante. Considera l'installazione di un sistema di riscaldamento che manterrà una temperatura piacevole per il tuo animale. Allo stesso tempo, gli accessori ti consentiranno di controllare l'ambiente ricreato artificialmente e facilitare così la manutenzione del tuo terrario.