Ordinare Fermer

Decorazione per terrari

Decora lo spazio del tuo rettile con l'aiuto delle piante artificiali, di liane e radici e offrigli uno o più nascondigli con l'aiuto di legni cavi o rocce. Infine, dagli un veritabile habitat grazie ad un decorazione del fondo del terrario

Più
Reso
Su

Leggeri, robusti e facili da pulire, gli elementi decorativi in ​​resina imitano perfettamente gli elementi naturali per un effetto di maggior successo nel tuo terrario: roccia, grotta, caverna ... Le decorazioni e i nascondigli di tua scelta sono su Zoomalia!

Radici naturali per terrari

La radice naturale permette di riconstruire un veritabile decoro che il rettile arboreo apprezzerà subito.

Decorazioni naturali terrario

La decorazione naturale è composta da sughero, conchiglie o legno che permette di creare una decorazione molto simile alla natura per il tuo rettile o anfibio.

Liane terrario e spugne

Offri ai tuoi rettili arborei una decorazione da sogno con le liane per terrario : facili da muovere e rapide da installare, la liana permette al tuo rettile di arrampicarsi creando una decorazione molto naturale.

Cascate per terrari e rocce filtranti

La cascata garantisce un movimento d'acqua continuo e permette di assicurare un igrometria constante nel terrario tropicale. La roccia filtro è perfettamente adatta ai torrenti d'acqua, nell'acquaterrario unisce una filtrazione performante con una decorazione naturale.

Decorazione del fondo terrario

L'allestimento del fondo per il terrario si posiziona sul vetro posteriore dell'habitat. Permette di creare un'atmosfera e un effetto visivo naturale per evitare di vedere la parte posteriore del terrario spesso sgradevole.

{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2019 e consigli Decorazione per terrari

I terrari sono per gli animali terrestrie gli acquari per i pesci. Delle vere terrazze in miniatura, dovrebbero ricreare le condizioni di vita dei rettili come i serpenti o le tartarughe. Prima di interessarsi all'estetica e alla decorazione, il proprietario degli animali deve imperativamente equipaggiare il terrario con una serie di attrezzature funzionali necessarie per la vita quotidiana dei suoi ospiti animali.

Gli elementi di base di un terrario

In generale, il terrario è fatto di vetro permettendo così all'uomo di vedere evolvere gli animali domestici in tutta tranquillità e senza alcun vincolo. Ma altri materiali sono naturalmente usati come il plexiglass, la rete metallica o il legno.

Qualunque sia il materiale utilizzato, sarà necessario garantire che l'aerazione degli animali sia costantemente assicurata nel terrario.

Naturalmente tutte le forme e le dimensioni sono possibili, a condizione che gli animali si sentano bene.

Le condizioni di temperatura e umidità dell'aria sono importanti per controllare bene i rettili di cui la maggior parte proviene dalle zone tropicali e calde del pianeta.

Il substrato (terra, ghiaie, rocce ...) è anche un elemento naturale essenziale per la vita quotidiana dei rettili.

Piante come piante grasse o tropicali verranno introdotte vantaggiosamente nel terrario per ripristinarlo nel lato naturale della fauna selvatica.

Quando tutti gli elementi essenziali della vita sono insieme, il proprietario può dare libero sfogo alla sua immaginazione e creatività per decorare il terrario.

Come decorare un terrario?

Si tratta di ricreare le condizioni naturali di una foresta tropicale, un deserto roccioso o solo un bosco come lo troviamo in Europa divertendosi personalizzando l'arredamento del recinto a piacimento.

Le piante porteranno il loro tocco verde o colorato all'arredo, sceglieremo piante o fiori artificiali che verranno piantati nell'arredamento e che porteranno il loro tocco estetico all'intero terrario.

Per il benessere del tuo rettile, è essenziale offrire un nascondiglio: della corteccia, legno cavo, roccia o del cocco.

Infine, uno sfondo terrario porta il tocco finale del tuo arredamento creando una vera atmosfera generale.


Quando tutti gli elementi funzionali e decorativi sono a posto, possiamo quindi introdurre i rettili nel terrario, assicurandone la manutenzione quotidiana. La polvere è davvero il più grande nemico del terrario, quindi quando si sistemano i vari componenti del recinto, è necessario prestare attenzione per evitare angoli e aree inaccessibili al panno per la polvere.