Ordinare Chiudere

Conserve e bustine per gatti

Associando cibo secco e cibo umido, scatolette e bustine per gatti offrono ricette gustose, complete e varie per adattarsi perfettamente a tutti i felini.

Più
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Conserve e bustine per gatti

Per i proprietari di gatti, la domanda di alimentazione per gatti è una domanda fondamentale perché vogliamo, ovviamente, il meglio per lui e per la sua salute. Le crocchette sono il modo preferito di mangiare, e il cibo per gatti? Quali sono le sue caratteristiche e benefici?

 

Quali sono i vantaggi del cibo umido per gatti ?

I patè per gatti propongono diversi odori, texture e anche dei sapori molto appetenti per il tuo gatto che si delizierà senza dubbio del suo delizioso pasto.

 Il cibo umido si adatta perfettamente a una dieta sana ed equilibrata, tuttavia, si deve fare attenzione a scegliere un paté di gatto completo e non complementare, quest'ultimo deve essere accompagnato da crocchette o un altro paté quotidiano perché sbilanciato da solo. È perfetto per i gatti che bevono poco perché si tratta di circa l'80% di acqua.

I pâté per gatti sono disponibili in diverse trame (mousse, bocconcini, affusolati ...), confezioni (bustina salvafreschezza, vaschetta, scatola ...) e offrono una miriade di gusti come le crocchette. Quindi, puoi piacere al tuo gatto attraverso molteplici sapori, dal più classico al più originale! Infine, proprio come le crocchette, i paté di gatto sono disponibili in varie qualità, dallo standard al premium, oltre alla paté biologico per gatti e la gestione delle patologie attraverso la bustine veterinarie per gatti o .*

Inoltre, il cibo umido può soddisfare le esigenze del tuo gatto in base alla sua età: il patè per gattini per accompagnarlo fin dalla tenera età, i prodotti di patè per adulti per soddisfare i suoi fabbisogni e portargli energia, e infine, il patè per gatti senior per conservare la sua salute.

Pratico, il pâté per gatti è disponibile in formati economici alla quantità che permette di preparare uno o più pasti. Piccole quantità sono particolarmente ideali se vuoi offrire al tuo animale domestico gusti diversi ogni giorno. Fai attenzione, però a conservarlo una volta aperta in frigorifero e toglierla 15 minuti prima di dar da mangiare al tuo gatto in modo che non sia troppo freddo, con il rischio di provocare un rifiuto o peggio ... diarrea! Inoltre, assicurarsi di tenerlo per pochi giorni, il contatto con l'aria altera il sapore e l'aspetto.

 

Croccantini o paté per i gatti ? 

Raccomandato da molti veterinari, la bi-nutrizione, combinando crocchette e paté, sembra essere la modalità di alimentazione più adatta per il gatto per coprire tutte le sue esigenze nutrizionali.

La bi-nutrizione è una buona idea soprattutto per i gatti che bevono poco.
Le crocchette secche dovrebbero incoraggiare il gatto a bere, ma molti non lo fanno naturalmente. Il cibo per gatti è un alimento umido, quindi pieno d'acqua. Il gatto beve indirettamente, senza prestare molta attenzione.


Tuttavia, assicurati di lasciare sempre il tuo gatto con una ciotola di acqua fresca e se il tuo gatto non beve abbastanza, perché non optare per una fontana d'acqua per stimolare la sua sete! In effetti, i gatti sono solitamente attratti dall'acqua in movimento.


La bi-nutrizione è anche un metodo di alimentazione particolarmente raccomandato per gatti sterilizzati che possono sviluppare problemi ai reni. Pertanto, il patè conferisce il necessario fabbisogno idrico.
Infine, paté e crocchette sono complementari. Il cibo umido offre una consistenza appiccicosa che tende ad alloggiare sui denti e causare tartaro e placca a lungo termine. Offrire crocchette al tuo gatto ti permette anche di masticarlo e quindi di eliminare il tartaro accumulato a causa del cibo umido. Se questo non è abbastanza, potrebbe essere interessante usare gli integratori alimentari.
Tuttavia, fai attenzione ad adattare le razioni del tuo gatto se associ crocchette e paté perché il rischio di obesità è maggiore. Ricordarsi di utilizzare e di seguire i consigli del produttore per conoscere le buone quantità da distribuire.


 

In conclusione, il patè per gatti offre molti vantaggi, incluso dare del piacere al tuo gatto mentre mangia. Se la bi-nutrizione, ovvero il fatto di proporre paté e crocchette, sembra essere la scelta migliore in termini di dieta quotidiana, il paté è spesso più costoso, soprattutto se si tratta di cibo terapeutico o di alimenti biologici. Quindi, niente ti impedisce di nutrire con le crocchette il tuo gatto e offrirgli ogni tanto del patè come !