Ordinare Chiudere

Pompa di movimento per acquario

Gli acquari con acqua marina richiedono una circolazioneintensa, motivo per cui utilizziamo pompe di movimento. Utilizzate essenzialmente in superficie o a metà altezza, queste pompe permetteranno al tuo acquario di essere adeguatamente ossigenato.
Più
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2021 e consigli Pompa di movimento per acquario

La pompa di movimento è una parte essenziale del tuo acquario. Deve essere perfettamente adattata al tuo acquario e alla sua capacità, per mantenere in buona salute i tuoi pesci e le tue piante acquatiche.

Perché usare una pompa di movimento per acquario?

La pompa di movimento serve a ossigenare l'acqua del tuo acquario. Questo favorisce il movimento delle sostanze nutritive e impedisce la formazione di una pellicola unta sulla superficie o altri depositi di sedimenti sui coralli.

Pompa di movimento: i vantaggi

La pompa di movimento va acquistata contemporaneamente all'acquario e al filtro: senza di essa l'acqua non rimarrebbe sana. Simulando i diversi movimenti dell'acqua, si eliminano le impurità e si depura l'acqua. Un altro vantaggio: grazie alla corrente creata dalla pompa di movimento, i tuoi pesci saranno incoraggiati a nuotare!

Come scegliere la pompa di movimento tra i vari modelli esistenti?

La portata, la potenza, la rumorosità e il consumo energetico sono elementi da tenere in considerazione nella scelta della pompa di circolazione, sia essa sommergibile o esterna al tuo acquario.


Se hai un acquario d'acqua dolce o salata, non dimenticare di procurarti la pompa di circolazione per una migliore cura dei pesci e dell'acquario, e pensa ai pezzi di ricambio per fare durare la tua attrezzatura.