Ordinare Chiudere

Mangime per pesci

, , oppure , benvenuti nel nostro spazio alimentazione dei pesci a prezzi minimi. 

Più
Reso
Su

Mangime per granchio d'acquario

Il granchio e i gamberi d'acqua dolce si sono diffusimolto negli ultimi anni: ecco una selezione di prodotti per nutrire i tuoi granchi e crostacei.

{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Mangime per pesci

Nourriture poisson

Bello e calmo, un acquario attira sempre lo sguardo ed è apprezzato dagli amanti dei pesci e dei crostacei. Se la scelta delle specie è essenziale per armonizzare questo ambiente, non dobbiamo dimenticare la dieta di questi animali offrendo loro mangime per pesci adatto. In effetti, per mantenersi in ottima salute, ogni specie ha esigenze nutrizionali specifiche disponibili in varie forme.

Quale cibo per il mio pesce?

A seconda della specie: avannotti, gamberi, pesci rossi o altre specie di pesci e crostaceiNell'ambiente naturale, le specie mangiano in modo diverso. Alcuni animali mangiano microrganismi, altre piante. Inoltre, è necessario rispettare la dieta di base di ciascuno.
Secondo la composizione: compresse, scaglie, granuli, pastiglieGli alimenti per pesci si avvicinano al volume e alla consistenza del loro cibo naturale. Inoltre, il formato dei bocconi e la consistenza del cibo devono essere scelti in base alle dimensioni del pesce e al suo modo di alimentarsi.


I diversi tipi di cibo per pesci
Ogni pesce ha un tipo di cibo che gli si addice. Tuttavia, per gli acquari che ospitano più specie, è possibile optare per prodotti che possono essere tranquillamente consumati da diversi animali.

  • Avannotto: le piccole dimensioni di questi animali richiedono di fornire loro micro-alimenti sotto forma di polvere. Si raccomanda un integratore alimentare per facilitarne la crescita.
  • Artemia: per svilupparsi e schiudersi, le uova di Artemia si nutrono di microalghe contenute in sali solubili in acqua.
  • Blocco vacanze: questo tipo di prodotto contiene cibo per nutrire il pesce per diversi giorni o addirittura settimane. Confezionato in forma solida, il cibo si diluisce gradualmente in acqua per dare la giusta quantità di nutrienti al pesce.
  • Granchio: i pellet mantengono forti il ​​granchio e il gambero. Assicurarsi sempre che la dimensione del pellet corrisponda alla dimensione dell'animale.
  • Gamberetto: i pellet sono raccomandati per l'alimentazione quotidiana. Esistono anche integratori alimentari appositamente progettati per questo tipo di animale, in particolare per ravvivare il colore del guscio.
  • Pesce disco: questi animali si nutrono di pellet. Poiché si tratta di pesci di grandi dimensioni, il formato delle compresse per pesce disco non è adatto per animali più piccoli.
  • Fiocchi: il vantaggio della consistenza di questo alimento è che può essere mangiato da tutti i pesci nell'acquario.
  • Snack: composti principalmente da larve, sono una ricompensa e non un alimento principale.
  • Granuli: più o meno grandi, questi pellet sono adatti a tutti i pesci e ai crostacei come granchi e gamberi.
  • Pesce combattente: granuli, bastoncini e scaglie sono appositamente progettati per soddisfare le esigenze nutrizionali di questi pesci carnivori.
  • Pesce da fondo: per questi pesci erbivori, ci sono granuli e compresse che contengono i nutrienti necessari per mantenerli in perfetta salute.
  • Pesce rosso: pellet e scaglie di medie dimensioni sono l'alimento principale ideale per questa specie di pesce.

Mangime per pesci: i nostri consigli

Ho un pesce rosso
I granuli e i fiocchi sono più adatti per un pesce rosso. Alternando i due tipi di cibo si diversifica l'assunzione. Di tanto in tanto possono essere dati anche degli integratori alimentari.

Ho un pesce combattente
Questo pesce carnivoro apprezza che il suo cibo assomigli alla preda. I bastoncini offrono un tale aspetto, ma deve essere alternato a granuli e scaglie.

Ho un allevamento di artemie
Questi piccoli organismi hanno bisogno di cibo facilmente assimilabile. I sali solubili contenenti microalghe sono un ottimo pasto per le artemie.

Ho dei crostacei e/o dei gamberi
Granchi, gamberi e gamberetti mangiano granuli. Gli integratori alimentari li aiutano a rafforzare il loro carapace e a mutare correttamente.

La gestione della quantità di cibo rimane spesso problematica per i proprietari. La mancanza di cibo mette in pericolo la sopravvivenza degli animali, ma il surplus provoca inquinamento dell'acqua. Per evitare tale inconveniente, ci sono distributore di mangime che consentono ai pesci di regolare da soli il loro consumo. Inoltre, nell'acquario si possono collocare anche piante commestibili. Integrano i contributi nutrizionali della dieta speciale pesci. Infine, un trattamento dell'acqua efficace è essenziale per mantenere una buona igiene nell'acquario e per prevenire le malattie degli animali. Pertanto, nutrire correttamente i tuoi pesci richiede un apporto sufficiente di cibo, ma anche la pulizia del suo ambiente di vita.