Ordinare Chiudere

Fertilizzante per piante d'acquario

Il tuo acquario ha bisogno di substrati e fertilizzanti per ricevere tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Puoi ordinarli qui grazie a Zoomalia.

Più
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Fertilizzante per piante d'acquario

   Il substrato ed il fertilizzante per le piante d'acquario

Le piante acquatiche, come le piante terrestri, hanno bisogno di nutrienti essenziali per il loro corretto sviluppo. Alcuni sono già presenti naturalmente nell'acqua (come i nitrati), ma altri devono essere aggiunti al tuo acquario attraverso substrati e fertilizzanti nutrienti.

I substrati sono generalmente sotto forma di una miscela nutriente simile al terriccio, che deve essere posto in uno strato di pochi centimetri sul fondo dell'acquario, prima ancora di depositare la ghiaia. Questa miscela è ricca di nutrienti necessari per la crescita delle piante acquatiche, ecco perché è essenziale averne, per un acquario e piante di buone qualità.

Oltre ai substrati, è possibile aggiungere dei fertilizzanti. Questi possono essere in diverse forme: sotto forma di granuli da seppellire ai piedi delle piante, o in forma liquida da versare in una piccola quantità direttamente nell'acqua. A differenza del substrato che si trova sempre in un acquario, i fertilizzanti vengono occasionalmente utilizzati e possono reintegrare la dose di nutrienti essenziali per le piante. È tanto necessario quanto il substrato per la crescita delle piante d'acquario.