Ordinare Chiudere

Pompa ad acqua

La particolarità di una pompa per acquario esterna è la sua potenza efficiente che contribuisce ad una pulizia completa della vasca. Inoltre, questa pompa filtro è facilmente alloggiata all'esterno dell'acquario per una migliore resa estetica.
Più
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2021 e consigli Pompa ad acqua

Una buona filtrazione dell'acqua nel tuo acquario è essenziale per garantire il benessere delle popolazioni acquatiche e per avere una buona qualità dell'acqua.
Esistono molti sistemi di filtrazione dell'acquario e alcuni criteri dovrebbero essere presi in considerazione durante la fase di ricerca.
La scelta del tuo sistema di filtrazione deve quindi essere fatta in base a diversi parametri: il tipo di acquario che hai, il suo volume e le specie che vivono al suo interno.

Perché scegliere una pompa esterna per acquario?

Filtro interno, cascata, pompa esterna o filtro naturale, ci sono molti prodotti sul mercato e talvolta può essere difficile orientarsi. Tra tutte le tipologie di filtri esistenti, la pompa esterna è quella che consente la massima portata e il maggior volume di filtrazione. Rimane quindi la soluzione preferita per i proprietari di acquari di grandi dimensioni (volume maggiore di 150 L), e anche per volumi più piccoli se contengono specie che producono molti rifiuti, come ad esempio il guppy.

Inoltre, la pompa esterna ha un vantaggio estetico rispetto ad altri tipi di sistemi di filtrazione. Infatti, poiché la pompa si trova all'esterno dell'acquario, può essere nascosta in un armadietto.

I vantaggi di una pompa esterna

Come avrai capito, il principale vantaggio di un sistema di pompaggio esterno per pulire il tuo acquario è la sua potenza. Ha anche il vantaggio di non occupare spazio all'interno dell'acquario stesso: fai attenzione tuttavia a fornire lo spazio necessario per la sua installazione. Alcuni modelli, dal canto loro, sono immergibili.
La pompa esterna richiede una manutenzione meno frequente rispetto ad altri tipi di filtri esistenti.

Scegliere la giusta pompa filtrante

Per scegliere correttamente il tuo modello, devi scegliere una pompa che abbia almeno una portata di tre volte il volume di acqua del tuo acquario all'ora (ad esempio per un acquario da 240 L, prendi un modello con una portata di almeno meno 720 l / h). Infatti, se la portata è troppo bassa, la filtrazione della tua acqua non sarà ottimale. Non esitare a prendere un modello con una potenza maggiore in particolare, se avete popolazioni numerose o che inquinano molto.

Anche le dimensioni della pompa dovrebbero essere prese in considerazione prima dell'acquisto per assicurarti di avere lo spazio necessario accanto al tuo acquario per installarla. Infine, esistono modelli silenziosi, come la pompa silenziosa per evitare l'inquinamento acustico.

In sintesi, la pompa esterna è sicuramente il sistema di filtrazione più efficiente, ed è quindi indispensabile per i grandi acquari. Per scegliere il tuo modello, è importante guardare il volume di filtrazione e la portata in modo che siano sufficienti per garantire la pulizia del tuo acquario. Infine, le dimensioni e i volumi sonori del dispositivo, di una , devono essere presi in considerazione anche per garantire il tuo comfort visivo. e uditivo. Fare molta attenzione durante l'installazione e considera i pezzi di ricambio per evitare perdite!