Ordinare Chiudere

Pipette antiparassitarie per gatti

Scegli un valore sicuro per trattare il tuo animale con la pipetta anti-pulci per gatti. È un prodotto antiparassitario molto apprezzato dai proprietari di gatti, soprattutto per il suo prezzo vantaggioso, la facilità d'applicazione e la velocità d'azione.

Più
Zoomalia Care
Zoomalia Care vi informa: :
Questi alimenti teraupeutici possono essere somministrati al vostro animale solo dopo aver consultato il vostro veterinario. Il vostro animale dev'essere seguito regolarmente attraverso una cura adatta alla sua patologia per assicurarsi che questo cibo sia conforme al suo stato di salute attuale. L'acquirente riconosce di aver letto queste informazioni coprando questi prodotti. Questo cibo tratta una patologia sul vostro animale e può essere sottomesso a prescrizione. Consultate il vostro veterinario prima di qualsiasi utilizzo.
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Pipette antiparassitarie per gatti

La pipetta antiparassitaria per gatti è un metodo di trattamento molto popolare per neutralizzare i parassiti esterni come pulci o zecche. Esistono due tipi di pipette: i prodotti anti-pulci e zecche per gatti composti a base di sostanze chimiche e quelli a base di prodotti naturali.

 

Funzionamento e composizione delle pipette anti-pulci per gatto

Il prodotto si presenta dentro una pipetta da applicare direttamente sulla pelle dell'animale. Il liquido attivo applicato è allora depositato a livello delle ghiandole sebacee del gatto, sulla superficie della pelle. Non passa ,o molto poco, nel sangue.
Le ghiandole sebacee producono sebo, una sostanza naturale che si trova in tutto il corpo. Attraverso questo sistema, il trattamento e la protezione sono assicurati su tutto l'animale e in modo continuo, come per un collare anti-pulci per gatti. Polvere anti-parassiti e spray che agiscono solo a livello del pelo.

Una pipetta offre una durata d’azione variabile, in media 4 settimane.

Per quanto riguarda le pipette con composizione chimica, le molecole più comunemente usate sono il fipronil e l'imidacloprid (che agisce sul sistema nervoso del parassita per ucciderlo), il dimeticone (che uccide per asfissia), il metoprene e il pyriproxyfen. Questi ultimi due principi attivi offrono la stessa azione causando la morte di parassiti nello stadio adulto, uovo o larvale.

A differenza delle pipette antiparassitarie per cani, i prodotti per gatti non contengono permetrina, una molecola mortale per i felini.

Infine, le pipette a base di prodotti naturali utilizzano oli essenziali o estratti che sono naturalmente efficaci contro i parassiti come la Lavanda, La Margosa o il Geraniol. Questi prodotti sono particolarmente raccomandati per gatti sensibili che possono avere o hanno sviluppato reazioni allergiche alle molecole di antiparassitarie chimiche.

 

 


Come applicare la pipetta antiparassitaria sul tuo gatto ?

Il gatto è un animale che passa molto tempo a lavarsi. La pipetta è un prodotto tossico se viene ingerito dall'animale, quindi è necessario applicarla in un luogo inaccessibile alla lingua del gatto.

Per una perfetta applicazione del prodotto in tutta sicurezza, è consigliabile separare i peli presenti tra le scapole del gatto per mettere la pelle a nudo. Quindi applicare il contenuto della pipetta direttamente sulla pelle.

Se il tuo gatto è infestato da un gran numero di parassiti, è necessario procedere ad uno shampoo anti-pulci per gatti ed eliminare le zecche con una pinza togli-zecche prima da applicare la pipetta. Inoltre, si consiglia d'associare quest'azione contro i parassiti esterni con un trattamento vermifugo per i parassiti interni, i vermi. Infine, si deve effettuare un trattamento dell'habitat con un prodotto anti-pulci per la casa per evitare le reinfestazioni.

 

 

 

 

 

 

 

L’efficacità Frontline per gatti

Per il trattamento dei gatti d'appartamento, vale a dire che condividono le stesse zone di vita del suo proprietario, la pipetta per il controllo dei parassiti di Frontline è particolarmente raccomandata. Oltre a eliminare i parassiti già presenti sul gatto e proteggerlo per diverse settimane, questo prodotto a base di fipronil e S-methoprene può agire sui parassiti in tutte le fasi di sviluppo all'interno dell'habitat.
Durante un'infestazione, i parassiti contaminano l'habitat depositandovi delle uova che diventeranno dei parassiti adulti. La molecola S-methoprene uccide i parassiti in qualsiasi momento, prevenendo la reinfestazione.