Ordinare Chiudere

Addestramento del cane e sport canino

Anche con molta pazienza, educare il proprio  può essere difficile.  Si possono utilizzare prodotti specializzati o avere ricorso al rinforzo positivo. Inoltre, l'obbedienza può essere sinonimo di piacere attraverso lo sport. 

Più
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Addestramento del cane e sport canino

L'educazione del tuo cane è estremamente importante per te e per coloro che ti circondano, indipendentemente dalla sua età. Naturalmente, le cose da inculcare hanno diversi livelli d'urgenza e di difficoltà. Quindi, l'addestramento può anche significare la pulizia, il fatto di non scappare o come l'apprendimento di  trucchetti!
Inoltre, al fine di combinare l'utile con il dilettevole, l'educazione e lo sport canino possono combinarsi bene, perché quest'ultimo richiede un alto livello di obbedienza.

Correggere e vietare i comportamenti inappropriati 

Nella fase di apprendimento, è necessario essere risoluti, specialmente quando si tratta di comportamenti inappropriati per te e per gli altri, addirittura pericolosi per il tuo animale.

Se il tuo cane ha la tendenza a fuggire da casa tua o se desideri agire in prevenzione se sei vicino a un pericolo, ad esempio una strada trafficata, il collare antifuga è fatto per te!

Se possiedi una proprietà recintata o no, non è raro vedere il proprio cane scappare sapendo che ci sono molti rischi là fuori.
Combinato con una recinzione anti-fuga, il collare anti-fuga è un dispositivo di sicurezza molto dissuasivo. Il principio è semplice, basta definire un perimetro in cui il cane può muoversi liberamente e posizionare la recinzione ai limiti di questa zona.
Vale a dire, la recinzione può essere cablata o wireless a seconda del modello. Una volta che il dispositivo è attivato e il cane ha il collare anti-fuga attorno al collo, un bip suona mentre si avvicina ai confini del perimetro. Se si tratta di attraversare o avvicinarsi troppo vicino, il collare genera una piccola scossa elettrica per incoraggiare il cane a tornare indietro.

Esattamente come un collare antiabbaio , questo principio si basa sul riflesso di Pavlov : un'azione = una reazione. A termine, il cane integrerà che superare un limite = scarica e farà tutto per evitarlo.

Inoltre, una recinzione può essere associata a più collari se si possiedono più cani.

Il collare d'addestramento è particolarmente utile per cani testardi e/o dominanti! È utile per correggere comportamenti scorretti o come un' assistente quando il cane giovane è in fase d'apprendimento. Il collare è diretto da un telecomando per essere intervenire a distanza e al momento desiderato. Se il cane non risponde all'ordine dato, puoi incoraggiarlo a farlo tramite un segnale acustico, una vibrazione, uno spruzzo o una piccola scarica elettrostatica .

È particolarmente utile per un apprendimento efficace e veloce a differenza dell'istruzione tramite rinforzo positivo usando un clicker per cani ed un fischietto che richiede più tempo e abilità.

Il collare d'addestramento può essere utilizzato anche in situazioni d'apprendimento specifiche: richiamare il cane durante una passeggiata, imparare a camminare al guinzaglio ...

Il tuo cane tende a tirare troppo il guinzaglio durante la passeggiata? Guinzaglio, collare e pettorina educativa per cani sono consigliati per perfezionare l'educazione del tuo animale e insegnargli a comportarsi bene durante le uscite.

L’educazione attraverso lo sport canino

L'educazione può anche essere divertente e rinforzata con la pratica di uno sport canino. Accessibile a tutti i cani, richiede abilità fisiche ma anche una grande capacità d'ascolto. Per ottenere risposte adeguate e rinforzare la complicità tra cane e proprietario, è un ottimo modo per sfogarsi imparando allo stsso tempo.

La disciplina dell'agility ha la forma di un percorso a ostacoli che il cane deve attraversare il più rapidamente possibile. Deve quindi rispondere perfettamente agli ordini del suo proprietario che gli indica l'ordine degli ostacoli mentre è accanto a lui.

Il canicross si rivolge ai più sportivi che amano correre. Il cane corre davanti o accanto al suo proprietario a cui è legato tramite una pettorina da canicross e un guinzaglio specifico attaccato ad una cintura attorno alla vita del jogger ...

E per la ricompensa quando si comporta bene, non dimenticare la borsa per snack, soprattutto perché ci sono degli snack per cani sportivi a basso contenuto calorico.

Infine, non dimenticare di trattarlo contro i parassiti utilizzando un prodotto antiparassitario per cani durante le tue attività sportive, soprattutto se devi andare nei boschi o frequentare altri cani. 

L'apprendimento e l'educazione sono essenziali nella vita del tuo cane e dovrebbe essere ricompensato il più spesso possibile, soprattutto se impara velocemente e bene. Naturalmente, questo significa una buona alimentazione per cani ma anche momenti di condivisione: momenti di gioco grazie a un giocattolo per cani adeguato, un buon pisolino in un letto per cani accogliente dopo una sessione di sport intenso ...