Ordinare Chiudere

Abiti per cane

Che sia durante la mezza stagione o durante l'inverno, non lasciare raffreddare il tuo cane! Per le uscite invernali, il cappotto per cani mantiene la sua temperatura corporea mentre le scarpe per cani gli permettono di camminare sulla neve.

Più
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Abiti per cane

Vêtements chien
Perché il cane per noi è molto più del migliore amico dell'uomo, vogliamo innanzitutto il suo comfort e il suo benessere. Quando le temperature si abbassano, ci vestiamo di più per sentire almeno il freddo che, oltre a non essere piacevole, può farci ammalare.
Lo stesso vale per alcuni cani che sono sensibili al freddo e hanno bisogno di essere protetti. È qui che entrano in gioco i vestiti per cani! Scopri la moda trendy dedicata al tuo animale domestico, rispettosa ed ergonomica.

Gli indumenti per cane: una protezione indispensabile

Chien vêtements hiver

In autunno e in inverno, la temperatura sono fresche e non è raro che il tempo sia brutto. Per evitare che il tuo cane soffra troppo queste condizioni meteorologiche avverse durante le sue uscite e passeggiate, soprattutto se è abituato a trascorrere la maggior parte del suo tempo in casa, esistono impermeabili, maglioncini o mantelline. 

Sappi che tutti i cani non hanno bisogno di questa protezione, il loro pelo li protegge più o meno bene. Tuttavia, i cani a pelo corto sono i più sensibili al freddo. Questo vale anche per i cani più anziani, magri o fragili. Infine, i cani di piccola taglia spesso devono essere coperti, perché sono quelli che spendono più energia per mantenere la propria temperatura corporea. La gamma di indumenti per cani è ampia e gli articoli sono disponibili per animali di tutte le taglie, dal più piccolo al più grande.

Le zampe e i cuscinetti del cane sono delicati e talvolta necessitano di una protezione efficace per guarire o far fronte a un'aggressione che può indebolirli. Vi sono due soluzioni: scarpe per cani da esterno e calzini per uso interno. Queste due protezioni sono particolarmente utili in caso di lesioni. La ferita del tuo cane una volta coperta e protetta può tranquillamente guarire senza rischi di infettarsi.

Inoltre, il concetto di estetica può eccezionalmente sostituire quello di utilità quando determinati vestiti vengono utilizzati in occasioni speciali per consentire al tuo cane di godersi la festa con te, grazie ad un travestimento per cane!

Infine, considera l'utilità di indumenti rinfrescanti: un aiuto efficace per permettere al tuo amico a quattro zampe di abbassare la temperatura corporea durante le stagioni calde.

I diversi vestiti per cane

Esistono magliette, cappotti, maglioni e impermeabili per cani per tenerli caldi e asciutti.

  • Scarpe: queste utili protezioni hanno una piccola suola antiscivolo per dare sollievo le zampe e ai cuscinetti se il tuo animale deve camminare su un terreno aggressivo come sabbia, neve, ghiaia, ecc.
  • Cappotti e impermeabili: l'impermeabile è utile per proteggere il tuo animale dalla pioggia e dal vento durante le passeggiate. Esiste un'ampia varietà di impermeabili con o senza cappuccio in diversi materiali. Puoi anche trovare giacche ad alta visibilità per la sicurezza del cane durante le passeggiate notturne. Per quanto riguarda il cappotto, proteggi il tuo animale domestico dal freddo durante l'inverno fornendo una protezione completa, scegliendo ad esempio un piumino.
  • Maglioni per cani: per le stagioni intermedie come autunno e la primavera, i maglioni sono perfetti per proteggere il tuo cane dall'umidità conservando la sua libertà di movimento.
  • CalziniI calzini per cani non hanno la suola, ma un semplice rivestimento antiscivolo che consente al cane di camminare in sicurezza su una scivolosa dentro casa area. Sono ideali per alleviare i dolori dei cani anziani che spesso hanno difficoltà ad alzarsi, aiutandoli a posizionare le zampe senza scivolare.
  • Costumi per cani: poiché anche il tuo fedele compagno ha il diritto di godersi la festa, ci sono accessori per cani e costumi per diverse occasioni speciali in cui puoi coinvolgere anche il tuo animale domestico: un bel cappello rosso e bianco per Natale, un papillon per un matrimonio o una cravatta per il nuovo anno!
  • Indumenti rinfrescanti: combattere l'ondata di caldo è  complicato anche per il tuo cane. Fagli trascorrere le stagioni calde agevolmente dotandolo di giacchine o magliette appositamente progettate per rinfrescarlo durante l'estate.

Scegliere un indumento della taglia giusta per il mio cane

Per determinare la taglia corretta per il tuo cane, prendi le seguenti tre misurazioni:
1. Circonferenza torace: avvolgere il torace dalla base del collo, passando proprio dietro le due zampe anteriori: è la parte più ampia del torace. Aggiungi 2 cm o più in modo che l'indumento non sia stretto, anche in base alla lunghezza dei peli del tuo cane.
2. Girocollo: circonda il collo e aggiungi 2 cm per lasciare un margine.
3. Lunghezza schiena: misurare dalla base del collo a 5 cm prima della base della coda. È importante che il tuo cane sia bene dritto durante la misurazione e che non sia steso a terra o seduto.

Questa tabella riassuntiva ti guiderà nella scelta della taglia giusta per il tuo cane:

Razza PesoSchienaColloToraceTaglia
Chihuahua1.513-1713-1722-27XS
Yorkshire 217-2218-2228-33S
Pinscher 3.523-2723-2634-39M
Pechinese528-3527-3140-45L
Schnauzer7.536-4132-3446-52XL
Fox Terrier1042-4735-3853-602XL
Cocker1748-5439-4261-693XL
Labrador2555-6043-4770-794XL
Dalmata3561-6548-5180-865XL
Doberman4566-7052-5587-956XL

Oltre a una corretta alimentazione, anche gli indumenti per cani possono rivelarsi utili per il benessere del tuo animale. Ci sono magliette, cappotti, maglioni, impermeabili, scarpe e calzini per cani per tenerli caldi e asciutti, promuovendo una buona salute tutto l'anno. Altri aspetti da non sottovalutare, shampoo e toelettarura e igiene e cura.