Ordinare Chiudere

Guinzaglieria per cani

Per garantire comfort e sicurezza al tuo cane durante le sue passeggiate o i suoi hobby, scopri il guinzaglio per cani, il collare e la pettorina per cani

Più
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Guinzaglieria per cani

Per l'educazione del tuo cane, per passeggiare in tutta sicurezza o per lo sport, la pettorina, il guinzaglio ed il collare sono accessori indispensabili per tutti i proprietari di cani.


A cosa serve il collare per cani ?

Abbinato al il guinzaglio, il collare è indispensabile se lo si preferisce all'uso di una pettorina. Il collare facilita l'educazione del tuo cagnolino impedendogli di tirare troppo il guinzaglio e di adattarsi a camminare ai tuoi piedi .
Può anche essere un accessorio quotidiano per il tuo cane.


 

Il collare è molto personnalizzabile : si possono mettere degli adesivi aggiungere un tocco di stile e molti modelli  (in cuoio o in vinile) sono già guarniti con ricami, rivetti, brillantini e altre decorazioni di ogni tipo.. La tendenza attuale sono i collari in vinile o in nylon in colori fuorescenti. Più leggeri e meno costosi di quelli in pelle, i collari in nylon e vinile sono adatti a tutti i tipi di cani, se scelti di buona qualità

Quando acquisti un collare, ricorda che deve essere comodo per il cane, essere durevole in modo da non usarsi troppo rapidamente, pur essendo estetico. Si consiglia di scegliere un modello più lungo di circa 3 cm minimo rispetto al girocollo dell'animale.

Modelli a funzionamento elettrico detti  "di richiamo" con telecomando e modelli anti abbaio (ultrasuoni, vibrazioni o a spary) sono ugualmente disponibili per l'addestramento.




Perché utilizzare una pettorina per cani ?

Consigliato dagli specialisti canini, la pettorina sta diventando sempre più utilizzata. A differenza del collare, la pettorina è più piacevole per il cane. Quando si parla di una pettorina si tratta di un accessorio (nylon o pelle) che collega due cinturini: uno posto intorno al collo del cane e l'altro intorno al petto; le cinghie li collegano, uno sotto la pancia e un secondo sulla schiena.

Tutte le pettorine sono regolabili per adattarsi a diverse morfologie di cani e sono disponibili in diversi colori. Le troverai nella taglia Small, Medium, Large e Extralarge. Abbastanza semplice da installare, devi solo infilarla prima dalle zampe (davanti) e poi fissarla dietro con il dispositivo di fissaggio. La pettorina in nylon è più leggera ed è molto facile da pulire. In cuio, è più solida, ma la sua manutenzione è più impegnativa.

Per i più sportivi tra di voi, sappiate che esistono delle pettorine da jogging, ideali per correre con il proprio animale preferito.

 

Tra gli accessori per pettorine, è possibile acquistare una maniglia che viene utilizzata per facilitare l'addestramento del cane, camminare e persino aiutare un vecchio cane ad entrare in macchina. Il cinturino è utile per evitare i sobbalzi; è disponibile nella sezione accessori per pettorine. Distribuendo la trazione del cane in modo più equilibrato, la pettorina consente un migliore controllo durante la passeggiata; in caso di panico, impedisce al cane di passare la testa attraverso il collare e fuggire. Tuttavia, assicurati che non sia troppo stretta per non impedire la circolazione sanguigna o troppo larga il che potrebbe ostacolare il cane quando cammina. La pettorina è particolarmente raccomandata nel caso di un cane che tira il guinzaglio fino al punto di soffocare. Mentre agisce sul centro di gravità del suo corpo, la pettorina blocca efficacemente i suoi movimenti improvvisi.

Il modello must-have è il Julius k9, originariamente utilizzato dai cani da lavoro e che ha conquistato molti proprietari di cani per il tempo libero e le passeggiate. È un prodotto di alta qualità, estremamente comodo e sicuro.

 

L'indispensabile : il guinzaglio

 

Che sia in nylon, in cuoio o anche in metallo morbido, il guinzaglio non è un accessorio di limitazione, ma piuttosto un legame per collegare il cane al suo padrone. Un guinzaglio di cuoio (oltre alla musoliera) più solido, sarà adatto per un cane robusto come il Rottweiller o un cane di taglia intermedia, ma con una grande forza di trazione. Inoltre, troverai anche modelli in nylon molto resistenti.

Per cani più piccoli come lo Yorkshire o il Chihuahua, un modello più leggero e più lungo sarà più adatto. Recentemente, sono apparsi sul mercato guinzagli in metallo flessibile smaltato. Quando si sceglie il guinzaglio, si deve preferire un modello di buona qualità che combina mobilità e robustezza.


I piccoli accessori utili
 

Esiste una grande varietà di accessori per il collare e il guinzaglio che rendono più facile passeggiare con il tuo cane e aiutarti ad educarlo.

Tra gli accessori per ol guinzaglio, il riavvolgitore è molto utile per impedire al cane di incianpare. Gli accoppiatori per guinzaglio sono anche ideali, se vuoi portare a spasso allo stesso tempo i tuoi due compagni preferiti. Disponibili in diverse taglie i moschettoni sono degli anelli di metallo che includono un sistema di bloccaggio (automatico o manuale). Servono per tenere saldamente il guinzaglio alla pettorina o al collare del cane.

Infine, le medagliette sono decorative ed essenziali in caso di perdita del tuo animale per indicare il nome del cane e le tue coordinate. È meglio sceglierle in acciaio inossidabile.