Ordinare Chiudere

Prodotti antiparassitari per cani

Pour assicurare il comfort e la salute del tuo cane, una lotta costante contro i parassiti è indispensabile. Esistono vari sistemi, i più utilizzati sono e le . Sono anche disponibili, dei prodotti . 

Più
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Prodotti antiparassitari per cani

Per proteggere la salute e il benessere del tuo cane tutto l'anno, trattarlo contro i parassiti è una pratica di igiene e di benessere essenziale per lui.
Parassiti interni o

esterni, molti prodotti sono disponibili nella nostra categoria cibo e accessori per cani per proporti un'ampia scelta in base alle tue preferenze a livello di formulazione, della natura del prodotto o della marca.

 

Combatti contro le pulci del cane e altri parassiti esterni

 

 

I parassiti esterni di solito subiscono un picco nella stagionalità, durante il quale sono particolarmente numerosi e aggressivi. Tuttavia, è molto importante fornire al tuo cane una protezione continua. Molti parassiti sono vettori di gravi malattie e causano un vero disagio per il tuo animale una volta alloggiato nei suoi peli. Questo è anche molto importante per l'igiene del tuo habitat, i parassiti sono ovunque e depongono le uova.
I parassiti detti comuni sono le pulci, le zecche ed i pidocchi. Poi ci sono le mosche, zanzare, i moscerini ed i flebotomi, quest'ultimi possono trasmettere la leishmaniosi.

In generale, distinguiamo due tipi di prodotti: i prodotti insetticidi per provocare la morte di parassiti ed i prodotti repellenti per insetti. La stragrande maggioranza dei dispositivi di controllo dei parassiti è completa e offre entrambe le azioni.

 

Esistono molti tipi di dispositivi antiparassitari antipulci per cani, antizecche e vermifughi:

collare antiparassitario, pipette, , , ... I più usati sono il collare antiparassitario Seresto e le pipette della marca Frontline. Devono essere scelti rispettando l'età e il peso del cane. Sappi che esistono degli ottimi antipulci per cuccioli, senza alcun rischio per la loro salute

 

La durata della protezione varia a seconda dei prodotti utilizzati, da poche settimane per uno spray o una pipetta a diversi mesi per un collare. Il prodotto con la protezione più lunga è il collare antiparassitario Seresto per cani con 7 - 8 mesi di protezione assicurata. Infine, secondo le tue convinzioni, sono disponibili due formulazioni: una composizione chimica che include generalmente uno o più pesticidi come l'imidacloprid o il Fipronil oppure, puoi scegliere una composizione più leggera d'antipulci naturale per cani a base di prodotti naturalmente efficaci contro pulci e zecche
come Lavandin, Geranio o Margosa.



In caso di forte infestazione, è consigliabile di fare prima uno  per eliminare e rimuovere alcuni parassiti. Non esitare ad utilizzare degli accessori come un . È imperativo trattare l'ambiente circostante del cane con l'aiuto di un prodotto adatto e non esitate a lavare tutti i suoi cuscini. 24 ore dopo lo shampoo, puoi mettere il prodotto per il controllo dei parassiti sul tuo animale.

Inoltre, il trattamento del tuo animale deve essere combinato con il trattamento del suo habitat con il diffusore o lo spray .

 

Proteggi il tuo cane dai parassiti interni

 

 

Importante quanto la cura della sua salute attraverso dei trattamenti parassitari esterni, bisogna anche considerare l'importanza del trattamento parassitario interno e somministrare abitualmente i vermifughi per eliminare i vermi.

I vermi possono anche influenzare seriamente la salute del tuo cane attaccando i suoi organi digestivi, la sua vitalità o causare problemi respiratori. I vermi colpiscono di solito il sistema digestivo, ma possono anche essere depositati in altri organi come i polmoni o il muscolo cardiaco.

Alcuni vermi possono anche essere trasmessi agli esseri umani e causare gravi disturbi, specialmente nelle persone fragili come i bambini, gli anziani o gli ammalati.

Per la sua salute, il suo benessere e di chi ti circonda, è necessario somministrare un vermifugo al tuo cane in base al suo stile di vita ed alla sua età. In effetti, un cucciolo o una cagna che allatta non dovrebbe ricevere lo stesso trattamento che un cane adulto. Per quanto riguarda il cane adulto, la frequenza abituale è di circa 4 volte l'anno.

I vermifughi si presentano sotto forma di sciroppo o più tradizionalmente di compresse. Infine, esistono anche degli integratori alimentari, come le piante e l'aglio, per contribuire alla salute del sistema digestivo e prevenire la contaminazione dei vermi.

In conclusione, l'uso regolare di prodotti antiparassitari antipulci, antizecche per cani e vermifughi è essenziale per la cura e igiene del cane. Esistono sotto forma esterna (pipette, collari) o interna (compresse), queste ultime sono pratiche da nascondere nel cibo per cani per gli animali più sospettosi. Infine, il trattamento del tuo animale deve essere associato a quello del tuo habitat e al suo ambiente diretto, ovvero letto et cuccia per cani.