Ordinare Fermer

Giochi per cani

Frisbee per cani, gioco Kong, o ancora peluche per cani troverai sicuramente quello che fà piacere al tuo animale nel nostro spazio cibo e accessori per cani ! Per l'estate, proponigli di rinfrescarsi con una piscina per cani !

 

Più
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2019 e consigli Giochi per cani

Il gioco ha sempre avuto un ruolo primordiale in ogni società, umana o animale, selvaggia o domestica. Il cane non fallisce alla regola che, per costruirsi correttamente, un animale deve giocare. Il giocattolo del cane deve essere attentamente selezionato per portare all'animale tutti i suoi benefici e stabilire relazioni sane tra il cane e il suo proprietario.

Perché il giocattolo per cani è cosí importante?

 

 

I giocattoli per cani sono appositamente progettati per facilitare il loro sviluppo fisico. Come tali, riempiranno il bisogno di esercizio fisico del cucciolo ma anche del cane adulto, necessario per un buono stato di salute generale.

Stimolare il tuo cane è importante perché l'animale sente il bisogno di affaticamento intellettuale allo stesso modo di quello della stanchezza fisica. Perché un cane sia felice e "sano di mente", è essenziale combinare passeggiate e giochi.

Lo sviluppo sociale dell'animale è altrettanto importante. I piccoli di una cucciolata hanno l'abitudine di mordicchiarsi, di cercarsi di continuo e scatenarsi sotto l'occhio vigile della madre in grado di temperare l'entusiasmo e le manifestazioni aggressive. Il gioco naturale, basato su un equilibrio di potere, è quindi parte di un apprendimento della vita sociale.

Il gioco attraverso il giocattolo è, allo stesso modo, la possibilità per il cucciolo di testare il suo proprietario e le persone che fanno parte del suo habitat. La sessione di gioco consente di stabilire relazioni molto specifiche con gli umani molto presto e avrà l'obiettivo specifico di sviluppare l'obbedienza. Il gioco è una componente fondamentale dell'addestramento, dell'educazione e del piacere di stare insieme. Il cucciolo impara e comprende l'ordine in modo meno rigoroso. Il gioco è un momento da incoraggiare in ogni occasione.

Inoltre, un cane da solo può annoiarsi, il giocattolo non solo libererà la sua energia in troppo, ma aiuterà anche ad alleviare la sua noia. Il giocattolo del cane consente inoltre all'animale di sviluppare correttamente le sue gengive e le sue mascelle.La masticazione allevia le malattie gengivali nei cuccioli, comuni nei primi mesi. Per il cane adulto, il giocattolo dentale ed il gioco di corda pulisce i denti per eliminare e quindi limitare l'apparizione della placca e del tartaro.

 

In sintesi, un prodotto ben scelto sarà benefico per il corpo e la mente del cane prevenendo comportamenti problematici legati alla noia o all'energia contenuta.


Ad ogni cane il suo giocattolo

L'offerta di giocattoli per cani è multipla. È imperativo dare al tuo cane solo prodotti che sono specifici per lui e perfettamente adatti alla sua età o alle sue caratteristiche fisiche.

 Per esempio, si possono trovare dei prodotti in caucciù, latex o in vinile, oltre a dei giocattoli sonori indispensabili e molto piacevoli. Possono rappresentare un animale o un oggetto e fare un rumore, il che stimola ancora di più il cane a divertirsi. Inoltre, il si tratta di una  materia molle ed estremamente morbida che conviene a tutti i cani.

 

 

Un altro must have è la palla per cani. Permette al tuo animale di divertirsi solo o in tua compagnia. Inoltre, è un prodotto perfetto per imparare l'obbedienza in quanto devi lanciarlo e domandargli di riportarla. Per un lancio ancora più spettacolare, esistono delle palle con lanciapalline o con corde che permettono una presa eccellente e un lancio potente e lontano senza sforzo. Perfetto per i cani che amano correre ! 



Allo stesso modo, il frisbee per cani è anche un giocattolo d'eccellenza per deliziare il tuo cane attivo! È disponibile in diversi materiali da scegliere in funzione del cane: in corda per cani di piccola taglia, in nylon o in plastica per cani di taglia medio-grande.
 


Per rinfrescare il tuo compagno in caso di calore, pensa alla piscina per cani. Robusta e semplicissima da usare, installa questo prodotto nel tuo giardino o sulla tua terrazza per consentire al tuo animale di giocare mentre si rinfresca. Questo è un prodotto ultra efficace per evitare i colpi di calore. Se il tuo cane ama bagnarsi durante la stagione estiva, aumenta questo piacere con un giocattolo galleggiante!

Per i cani giovani, esistono molteplici giocattoli per cuccioli per soddisfare i suoi bisogni di masticazione, delicati sulle gengive mentre stimolano la perdita dei denti da latte e la crescita dei denti permanenti. In materiale morbido, consentono un divertimento infinito senza rischi di lesioni.

Al contrario, i cani di grossa taglia hanno una mascella importante e potente, è quindi necessario proporgli dei giocattoli indistruttibili per cani, prodotti specifici adatti alla loro forza.
 




Per tenere compagnia al tuo cane, pensa ad un peluche di pezza. Può morderla per lunghe ore e accompagnarlo ovunque, specialmente durante le sue sieste. Inoltre, il giocattolo non dovrebbe mai essere lavato perché l'animale dovrà riconoscere il suo odore come su tutti gli oggetti che gli appartengono (coperte, cesta ...).

Per il piacere del tuo compagno golosone, proponigli un gioco antinoia profumato o da riempire con delle leccornie! Quest'ultimi sono perfetti per stimolare un grande interesse nel giocattolo soddisfando nel frattempo lo stomaco del tuo cane.

Se vuoi essere sicuro di fargli piacere, pensa al giocattolo kong per cani. Realizzato in gomma naturale, si adatta perfettamente a tutti i cani. Esistono diverse gamme: per il cucciolo per alleviare il dolore dentale, per i cani adulti per divertirsi in modo sicuro o per i cani anziani. Infine, la gamma Extreme è progettata in un materiale ultra robusto per soddisfare i cani adulti di grandi razze o i mastini.



L'avrai capito, per la felicità e l'equilibrio del tuo cane, la semplice amministrazione di una buona alimentazione nella sua ciotola non basta ! Bisogna interagire con lui nei momenti di gioco o nelle sedute d' addestramento o sport canini. Inoltre, il rispetto per il benessere del suo corpo è primordiale e passa dalle basi dell' igiene e della cura come da una  protezione antiparassitaria per cani adatta a lui.