Ordinare Fermer

Recinti elettrici per animali

Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2019 e consigli Recinti elettrici per animali

I recinti elettrici per l'allevamento

Contrariamente alla credenza di alcuni, la recinzione elettrica per il bestiame non è un pericolo per gli animali e gli esseri umani. In effetti, la corrente viene generata in modo intermittente e non continuamente. L'amperaggio, estremamente basso, evita elettrocuzioni fatali. Attualmente, molte persone usano una recinzione elettrificata per i suoi indiscutibili benefici.

Perché servirsi di una recinzione elettrica per l'allevamento?

Oltre alla sua facile installazione e smontaggio, al suo basso costo e al suo aspetto moderno, la recinzione elettrica consente di creare uno spazio sicuro su cui gli animali possono camminare in pace. La presenza di un recinto elettrico elimina il rischio di incidenti gravi all'esterno. In effetti, questi animali imparano molto presto a diffidare dei fili di recinzione, fonti di sensazioni spiacevoli, tenendosi sempre più lontano.

Recinzioni elettriche : gli elementi indispensabili

Picchetti, filo, batteria, isolamento ed energizzatore sono alcuni degli elementi essenziali della recinzione elettrica. L'energizzatore è un trasformatore che moltiplica per 40 la tensione e rimuove l'amperaggio. Un energizzatore di area è adatto per recinzioni che si estendono per decine di chilometri.
Remoto da una presa di corrente, l'energizzatore su una batteria da 12 volt può essere utilizzato per una recinzione di circa 7 chilometri. Gli elettrificatori a batteria da 1,5 e 9 volt possono elettrificare recinti di 500 metri e un chilometro, rispettivamente. Si noti, tuttavia, che la recinzione di 500 metri è più adatta a animali stimabili e non a grandi animali pieni di energia.
I picchetti devono essere in numero sufficiente, fissate e ben affondate per resistere al vento e impedire l'usura dei nastri. I picchetti devono essere attaccati a tutti i paletti d'angolo e alla porta del recinto. I picchetti sono scelti tenendo in considerazione il filo o il nastro utilizzati e isolano la corrente dalla posta in gioco per prevenire perdite di energia a terra. Devono essere in grado di tenere il nastro senza danneggiarlo. È bene usare l'isolamento di blocco per la porta del recinto. Un altro imperativo: il fili oi nastri devono avere una conduzione eccellente.

Per evitare il verificarsi di ruggine, cattivo conduttore di corrente, le parti metalliche del recinto devono essere in acciaio inossidabile. Inoltre, la recinzione deve essere in grado di sopportare pressioni di diverse centinaia di kg.