Ordinare Fermer

Materiale d'allevamento per galline e pollame

Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2019 e consigli Materiale d'allevamento per galline e pollame

L'allevamento di galline nel proprio giardino

Nelle torte, nelle omelette, in diversi piatti e viariati, l'uovo ha un posto d'onore. Però, diventa sempre più difficile trovare delle uova di buona qualità e ad un prezzo ragionevole sul mercato di oggi.
La soluzione ? Compra qualche galline e fai un allevamento nel tuo giardino !

Le galline nel proprio giardino, la nuova moda

In un momento in cui l'Italia è seriamente rimproverata per i maltrattamenti inflitti ai polli, allevare da sè del pollame è sempre più frequente. Le leggi sul bestiame si stanno irrigidendo e le persone si stanno indignando, rifiutando di comprare uova prodotte da polli maltrattati. In ambienti malsani e non conformi, le galline industriali vengono forzatamente ingrassate e le loro uova vengono incubate dalle macchine. Alla fine della loro vita, vengono mandati al macello per alcune decine di centesimi. Per protestare contro questa brutalità e lottare contro i prezzi più alti e la qualità delle uova mediocri, le nuove galline allevate nel proprio giardino si stanno diffondendo a tutta velocità.

Allevare dei polli nel proprio giardino, quali sono i vantaggi ?

Con delle galline ovaiole ben nutrite e ben trattate, è possibile avere un uovo per gallina al giorno. Sono uova fresche, di qualità incomparabile e di cui è assicurata l'origine. È più economico rispetto all'acquisto di cassette per le uova al supermercato. Inoltre, una volta che la gallina ha avuto il suo tempo, può diventare un buon pollo arrosto e saprai sempre da dove viene. Inoltre, contrariamente alla credenza popolare, la gallina non è carnivora ma onnivora. Animale ecologico, può nutrirsi di quasi tutti i rifiuti del tavolo ed evitare di sprecare i pochi avanzi!

Avere delle galline, come funziona ?

Non sono animali molto esigenti, c'è bisogno semplicemente di dar loro da mangiare una o due volte al giorno.
In modo che le galline possano deporre le uova in buone condizioni, devono avere un minimo di spazio e cibo adeguato. Leggeri e veloci, le galline ovaiole sanno come volare in modo che una recinzione di un buon metro sia essenziale per contenerle.
Hanno anche bisogno di un minimo di privacy, di poter posare, un luogo protetto dalla pioggia e preferibilmente caldo, sia che si tratti di paglia o di vecchi stracci usati. Sia che tu costruisca un pollaio o usi degli annessi già costruiti, questi devono essere protetti dalla pioggia e dal vento, dalle intemperie.
Chiunque può avere delle galline nel proprio giardino, a condizione di avere un po' di spazio, riparo e tempo da perdere. In caso di assenza, sarà imperativo chiedere a qualcuno di dar loro da mangiare.
Una gallina mangia quasi tutto. Insalata, lombrichi, grano, mais, avena ... Soprattutto in inverno, per mitigare il rallentamento della deposizione di uova dovuta al freddo.
Delle galline nel proprio giardino, questa è la soluzione ideale per avere uova e un pollo fresco di volta in volta! Veloce, economico e rispettoso dell'ambiente.