Ordinare Chiudere

Integratori alimentari per uccelli

Gli integratori alimentari per uccelli forniscono elementi essenziali per la loro salute e tendono a colmare una carenza. Inoltre migliorano il comfort: anti-stress, bellezza del piumaggio, igiene intestinale,360,igiene-digestione-intestinale ...

Più
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Integratori alimentari per uccelli

Perché è perfettamente normale voler prendersi cura del proprio volatile e offrirgli il meglio per vederlo in piena forma, Zoomalia mette a tua disposizione molti prodotti complementari. Sono compresi nella spedizione, oltre alla consueta alimentazione,11, e sono a vostra disposizione per prendersi cura del proprio animale domestico.

Perché dare degli integratori alimentari al proprio volatile ?

L'alimentazione è essenziale perché il tuo uccello possa essere sano. Fornirgli degli integratori alimentari può aiutarlo a rimanere fisicamente in forma. Ci sono per esempio minerali che gli forniranno degli elementi essenziali come minerali, oligoelementi e germi. I patè fortificanti possono anche essere efficaci.

Gli integratori alimentari sono un prodotto sano senza effetti collaterali. Contengono uno o più ingredienti specifici con uno scopo ben preciso: somministrati all'uccello, possono portare tutti i suoi benefici per colmare un'anomalia, prevenire un'eventuale mancanza o garantire la serenità dell'uccello.

Ad esempio, un animale che non ha vitalià deve ricevere vitamine per migliorare il suo tono, un animale di natura ansiosa e che tende a beccare può prendere degli integratori alimentari anti-stress per lenire, invece un uccello con disturbi digestivi ha bisogno di prodotti per rinforzare la sua flora intestinale.

Qualche esempio d'integratori alimentari per uccelli

Il piumaggio è importante negli uccelli e deve essere mantenuto con la massima cura. Per questo, puoi somministrare ai tuoi uccelli prodotti come Vitaplume. Questo tipo di prodotto, da somministrarsi in particolar modo al momento della muta (per 1 mese-1 mese e mezzo ca), aiuta a stimolare la ricrescita delle piume e ridona lucentezza al piumaggio. Di facile utilizzo e poco impegnativo, basta versare qualche goccia del prodotto nell'acqua potabile. Allo stesso modo, può essere una semplice cura di prevenzione per uccelli giovani o anziani.

Se trovi troppo stressato il tuo animale domestico, puoi tranquillizzarlo con prodotti anti-stress come Antipick. Lo stress di solito porta gli uccelli a rovinarsi il piumaggio becchettandolo. Puoi quindi versare alcune gocce di Antipick nel suo abbeveratoio per circa dieci giorni. Vale a dire, questo prodotto può essere associato a Vitaplume, citato prima.

Vitaregul è usato per stimolare ed equilibrare la flora intestinale dei tuoi uccelli per curare e prevenire i disturbi digestivi. Permette anche agli uccelli molto magri di recuperare peso. Il vitaregul è una polvere da sciogliere in acqua ogni tre giorni, tranne nei periodi di crisi in cui l'assunzione può essere giornaliera.

Infine, gli integratori alimentari ricchi di minerali come la seppia o le pietre minerali sono essenziali per riequilibrare il tuo uccello e per rafforzare le sue ossa e assicurare la bellezza del suo piumaggio.