Ordinare Chiudere

Integratori alimentari per uccelli

Gli integratori alimentari per uccelli forniscono elementi essenziali per la loro salute e tendono a colmare una carenza. Inoltre migliorano il comfort: anti-stress, bellezza del piumaggio, igiene intestinale,360,igiene-digestione-intestinale ...

Più
Reso
Su
Vendite flash
13o46m17s

Integratori per la riproduzione degli uccelli

Per promuovere la riproduzione dei tuoi uccelli, dai loro un integratore di vitamina E, che sosterrà la crescita dell'embrione fino al termine.

Integratori problemi epatici uccelli

Per aiutare il fegato del tuo animale domestico ad eliminare il grasso in modo naturale, questi speciali integratori per la funzionalità epatica per uccelli daranno loro il meglio di cui hanno bisogno.

{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Integratori alimentari per uccelli

È perfettamente normale voler prendersi cura del proprio volatile e offrirgli il meglio per vederlo in piena forma. Per questo, Zoomalia mette a tua disposizione molti prodotti integratori alimentari. Sono un'aggiunta alla sua consueta alimentazione,11, e sono a tua disposizione per prenderti cura del tuo animale domestico.

Perché dare degli integratori alimentari al proprio volatile?

 

I semi sono la dieta principale degli uccelli, ma non coprono tutte le loro esigenze nutrizionali. Cambiano con le stagioni e richiedono un aggiustamento per evitare carenze. I periodi di crescita, muta e riproduzione mobilitano un maggior fabbisogno energetico.
 
Gli uccelli possono sperimentare molte situazioni di disagio come disturbi digestivi, affaticamento muscolare, disfunzioni organiche del fegato o fertilità.
 
Gli integratori alimentari sono fonti concentrate di nutrienti che migliorano una dieta già equilibrata e supportano il corpo degli uccelli mantenendoli sani.

 

Quali sono i diversi integratori alimentari per uccelli?

Per scegliere i giusti integratori alimentari per il tuo volatile, è importante conoscere la loro composizione e i loro effetti:

  • Minerali: favoriscono la formazione di piumaggi, rafforzano le ossa e favoriscono la digestione. Aiutano anche a rafforzare il becco per consumare i semi. Disponibili come seppie, polveri o pietrisco, sono ricchi di sali minerali e di calcio.
  • Vitamineaminoacidi e oligoelementi aiutano a rafforzare il sistema immunitario. Accompagnano la muta, la formazione di un bel piumaggio e stimolano la fertilità.
  • Digestione: questi integratori appositamente sviluppati migliorano la funzione digestiva e intestinale degli uccelli. Utilizzati in caso di disturbi o a scopo preventivo, preservano la flora intestinale.
  • Muta, piumaggio: questo periodo delicato richiede un'attenzione speciale. Una dieta adattata alle specie facilita questo tentativo di transizione stagionale. La rigenerazione del nuovo piumaggio utilizza le riserve di calcio e proteine. Spesso soggetti a fatica, gli uccelli sono meno attivi. Gli integratori alimentari consentono una muta accelerata, garantiscono una buona salute e migliorano il canto dell'uccello.
  • Paté: studiato per prevenire carenze nutrizionali di vitamine e proteine, è disponibile in diverse miscele. Il paté di uova o paté fortificante contenente miele fornisce una sferzata di energia.
  • Riproduzionela prevenzione della carenza di vitamina E protegge lo sviluppo dell'embrione. Garantisce un periodo di riproduzione fruttuoso per i tuoi uccelli e una perfetta schiusa delle uova. La lozione antistress appositamente formulata per lenire gli uccelli li rende più sereni.
  • Problemi epatici: lo sviluppo del fegato grasso è un fattore di mortalità negli uccelli nelle gabbie o nelle voliere con uno stile di vita sedentario. Gli integratori alimentari appositamente progettati per intrappolare il grasso aiutano i tuoi uccelli a mantenersi in forma.

Quali vitamine scegliere per il mio volatile?

 

La dieta degli uccelli, composta principalmente da semi, favorisce le carenze nutrizionali. I disturbi compaiono quando questa dieta non fornisce gli elementi necessari per la sintesi di vitamine.
 
Per sapere se il tuo uccello soffre di carenze, osservare diversi sintomi può avvisarti delle sue condizioni. In caso di dubbio, dovrebbe essere esaminato da un veterinario. Un apporto complementare di vitamine contribuisce a una migliore costituzione fisica.
 
Le vitamine per gli uccelli sono solubili in acqua o cibo e la loro assunzione non deve superare la dose giornaliera raccomandata.
 
Le vitamine C e D non possono essere prodotte dal corpo dell'uccello, la loro assunzione regolare deve essere particolarmente monitorata. Le altre vitamine sono prodotte grazie a contributi esterni. Possono anche essere somministrate come integratore alimentare.
 
La carenza di vitamina A indebolisce il sistema immunitario dell'uccello, ma anche la sua crescita ossea e le condizioni del suo piumaggio. Può avere conseguenze sul suo apparato respiratorio.
 
La vitamina D è presente nei raggi UV del sole. È molto importante per lo sviluppo delle ossa e del tessuto muscolare.
 
Le carenze di vitamine B ed E spesso causano crampi, spasmi o tremori nell'uccello e, nei casi più importanti, portano alla paralisi.
 
La vitamina C agisce sull'intero metabolismo degli uccelli in termini di crescita e sistema nervoso. Trovata in grandi quantità nella frutta, è essenziale che sia disponibile regolarmente nella dieta dei tuoi uccelli.
 
La vitamina K, immagazzinata nel fegato, agisce sulla coagulazione del sangue e svolge un ruolo essenziale nell'equilibrio degli uccelli.

 

La dieta è un fattore chiave per il benessere dei tuoi uccelli. Gli integratori alimentari consentono di colmare le carenze e rispondere a un'esigenza specifica. Un uccello felice e dinamico è vivace. E per rendere il pasto il più piacevole possibile, una mangiatoia scelta con cura contribuisce al suo benessere. Le cesette-nido, le lettiere e i giochi saranno da mettere a sisposizione per migliorare la vita quotidiana e contribuire allo sviluppo sano dell'animale.