Ordinare Chiudere

Gabbia per uccelli

Che piacevole compagnia ascoltare il canto degli uccelli! Offri ai tuoi amici pennuti una gabbia comoda e semplice da pulire.

Più
Reso
Su
Vendite flash

Gabbia d'allevamento per canarini

La gabbia per l'allevamento dei canarini ha una o più separazioni amovibili per facilitare l'acclimatazione, l'isolamento o l'allevamento dei vostri uccelli.

{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Gabbia per uccelli

Cage pour oiseaux

La scelta di una gabbia per uccelli non deve essere casuale, così come la sua alimentazione. La gabbia è l'accessorio che permette a questo animale di vivere serenamente, pur essendo in cattività. Pertanto, deve essere al contempo pratica, comoda e sicura. È importante dare la priorità al benessere del volatile. Allora, come scegliere la gabbia giusta?

Quale gabbia scegliere per il mio uccello?

Specie di uccello Tutti gli uccelli hanno esigenze diverse quando si tratta del loro tipo di habitat. Questo dipende dalle loro dimensioni e dalle loro abitudini nell'ambiente naturale. Alcuni di loro hanno bisogno di più spazio di altri per vivere bene. Se hai un pappagallo, ad esempio, puoi optare per un modello a più piani su cui arrampicarsi. Canarini, merli indiani o parrocchetti avranno i loro requisiti in gabbia.
Taglia e formato della gabbiaGli uccellini più piccoli non hanno bisogno di una grande gabbia per vivere bene. Un piccolo modello da posare può adattarsi a loro. I merli indiani prediligono un habitat da appendere, ampio e alto per muoversi senza vincoli (gabbia di 80 x 100 x 100 cm). I parrocchetti, invece, apprezzano l'altezza. Pertanto, è necessario fornirgli una gabbia a piedi. Questi esempi illustrano le esigenze basilari degli uccelli per quanto riguarda le dimensioni e il formato del loro alloggio. Per accoglierli bisogna quindi tener conto delle loro caratteristiche fisiche e psicologiche.
BudgetIl costo delle gabbie disponibili in commercio varia da modello a modello. Qui troverai i migliori prezzi disponibili per il tuo portafoglio. Tuttavia, considera anche e soprattutto il comfort del tuo animale domestico per garantirne la longevità e la serenità. Un alloggio inadeguato rischia di nuocere alla sua salute.

Le diverse gabbia per uccelli

Gabbia per uccelli: i nostri consigli

Cage pour perruche Zolia

Ho dei parrocchetti

I parrocchetti hanno bisogno di molta libertà di movimento. Amano muovendosi orizzontalmente per divertimento. Pertanto, è importante fornire loro una casa che permetta di muoversi senza alcun vincolo. Per questi uccelli, opta per una gabbia di 40 x 40 x 45 cm e oltre.

Dare priorità al modello la cui distanza tra due barre è al massimo di 1 cm. L'obiettivo è impedire all'animale di inserirvi la testa e restare incastrato. Optare anche per il modello dotato di altalena o posatoio. Il parrocchetto apprezza particolarmente l'altezza, è meglio mettere a sua disposizione una gabbia con supporto. Quando acquisti la tua gabbia, ricordati di chiedere una coperta, soprattutto se vivi in ​​un luogo con fonti luminose durante le ore notturne. Hai molti uccelli? Anche una voliera può essere una buona idea, a patto di avere uno spazio adeguato.

Cage pour perroquet

Ho un grande parrocchetto  o un pappagallo

Il pappagallo ha bisogno di spazio per poter volare. Le dimensioni della sua gabbia devono essere almeno 50 x 70 x 70 cm. Questo uccello può aprire qualsiasi porta con il becco. Pertanto, è necessario garantire che l'apertura del suo habitat sia dotata di un buon sistema di blocco.

Come la gabbia per parrocchetti e quella per altri uccelli, è importante anche prestare attenzione alla distanza tra le sbarre per evitare incastri o strangolamenti. Il grande parrocchetto, essendo grande, ha bisogno anche di un habitat adeguato per sentirsi bene. 

Cage pour petits oiseaux style retro

Ho un canarino o degli uccellini piccoli

Essendo un uccellino di piccole dimensioni, il canarino non ha bisogno di una grande gabbia per vivere. Tuttavia, deve essere abbastanza larga, poiché questo animale si muove orizzontalmente mentre salta e vola. Non può aggrapparsi alle sbarre per salire in altezza. Un habitat di 40 x 20 x 30 cm può bastare perché vi si senta bene. Tuttavia, questo deve essere dotato di vaschetta, mangiatoia e posatoio. Pertanto, è importante assicurarsi che possa ospitare vari accessori. Per quanto riguarda la distanza tra le sbarre, dovrebbe essere al massimo di 0,50 cm.

La gabbia di questo uccello deve essere dotata di due trespoli posti alle due estremità opposte. Idealmente, dovrebbe essere di forma rettangolare, perché al canarino piace nascondersi sotto gli angoli (si sente al sicuro lì durante i suoi momenti di riposo). Deve avere un cassetto. Questo accessorio ti permette di pulirla bene senza che l'uccellino scappi.

Grande cage pour perroquet

Per concludere, la dimensione del volatile è il criterio principale per scegliere la gabbia giusta. Qualunque modello tu scelga, è importante prenderti cura di esso in modo che il tuo animale domestico possa essere sano. In termini di igiene della gabbia, il tuo uccello ha bisogno di una lettiera adattata alle sue esigenze e dimensioni. Per vivere in cattività, oltre a una gabbia, necessita anche di una voliera. A tale scopo, a seconda delle sue dimensioni e specie, si può optare per modelli da interno o da esterno.