Ordinare Fermer

Gabbia per uccelli

Qualunque sia il tipo d'uccello che possiedi, Zoomalia.com ha nel suo catalogo la gabbia per uccelli che conviene di più a te e al tuo compagno alato.

Più
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2019 e consigli Gabbia per uccelli

Le gabbie per gli uccelli

Troppo spesso ai giorni nostri, menzionare "l'animale da compagnia" fa emergere nella mente delle persone l'immagine di una coppia indivisibile di cane e gatto, che litiga , che si inseguono, ma che finisce sempre con l'adattarsi l'un l'altro e a vivere insieme.
Eppure ci sono molte altre specie animali che possono essere classificate in questo modo. Ci sono dozzine di queste specie, ma una di queste è spesso trascurata nel farsi adottare come animale domestico: gli uccelli.
In effetti, se esiste una serie di uccelli la cui domesticazione è difficile o impossibile, molti altri possono essere adottati e integrati nella vita familiare. Il più rappresentativo di questo stato di cose è l'indiscutibile (e indiscusso) pappagallo, le cui eccezionali caratteristiche lo rendono presente in molte case.
Tuttavia, è importante ricordare alcuni elementi significativi riguardo all'addomesticamento degli uccelli in generale.

Un addomesticazione di lunga durata

In effetti, la prima grande informazione da sapere riguarda l'età che possono raggiungere alcuni dei tuoi piccoli coabitanti. L'aspettativa di vita di un uccello supera, in media, in gran parte quella di un cane o di un gatto. Può variare tra 15 anni per un parrocchetto o un canarino fino a 100 anni per alcune specie, per esempio il pappagallo.

Una specie gregaria e socievole

In effetti, l'uccello è una specie che odia la solitudine (un'altra differenza rispetto al gatto !). Si consiglia quindi di avere una gabbia grande dove è possibile ospitare numerosi uccelli. Certo, resta da vedere quali tipi di uccelli far coabitare. L'elenco delle combinazioni è quasi infinito, quindi è impossibile fare una lista (esauriente o meno). La soluzione migliore è chiedere a uno specialista di informarlo della specie che si desidera avere a casa in modo da ottenere la migliore combinazione di tipi d'uccelli possibile.