Ordinare Chiudere
logo marque Eheim

Eheim GmbH è una società tedesca con sede nel sud-ovest della Germania, vicino a Stoccarda. Fondata nel 1949 dall'ingegnere Gunther Eheim, ha iniziato con la produzione di giocattoli tecnici prima di diventare specialista nella produzione di acquari e di alimenti per pesci

Eheim è presente soprattutto in Europa e in Asia ed è una delle principali aziende riconosciute dagli appassionati di acquariofilia. Sul mercato mondiale, l'azienda si è costruita un'importante reputazione per l'alta qualità dei suoi filtri per acquari. In modo più generale, questo brand tedesco commercializza una gamma completa di accessori e prodotti per la manutenzione legati al benessere dei tuoi compagni acquatici. I pesci d'acqua dolce e d'acqua salata e persino le tartarughe sono l'oggetto di tutta l'attenzione e l'innovazione dell'azienda. 

Trova l'acquario che cerchi, attrezzalo e decoralo a tuo piacimento, e i tuoi piccoli amici nuotatori saranno felici come non mai!

Filtri per acquari, dei pezzi di qualità

eheim entreprise
Eheim

Per dirla con le parole del gigante tedesco, il filtro di alta qualità è alla tua portata, soprattutto con filtri esterni e sospesi. Eheim offre sia modelli classici, sia le ultime novità altamente tecnologiche. Potrai scegliere un filtro con controllo elettronico, con o senza sistema di riscaldamento integrato, ecc. Un esempio da considerare con attenzione: i filtri sospesi, accessibili a tutti, adatti sia ai principianti, sia agli acquariofili professionisti. Sono facili da usare e possono essere appesi alla parte superiore del vetro del tuo acquario. Il loro tubo flessibile regolabile permette di determinare da soli la profondità di immersione e il movimento di circolazione dell'acqua. Un vantaggio significativo per il benessere dei tuoi pesci: il flusso dell'acqua pulita è fatto dolcemente e silenziosamente.

accessoires filtrage eheim
Eheim

Pertanto, la pulizia del loro elemento vitale non è per loro fonte di stress. Per regolare il flusso dell'acqua è sufficiente un comando manuale (un semplice tasto). Tali filtri sono inoltre dotati di cartucce filtranti facili da sostituire. Questi apparecchi di prima classe sono disponibili in tre diverse versioni, che possono essere adattati ad acquari di diverse capacità (75, 130 o 200 litri). Questo è il forte valore di Eheim, come già detto: il costante miglioramento della qualità dei filtri per acquari per facilitare la manutenzione a te e ai tuoi amici pesci.

Eheim per acquari: pezzi di ricambio su richiesta

distributeur nourriture aquarium eheim
Eheim

La marca ti dà accesso a un'ampia gamma di alimenti per i tuoi animali (pesci, rettili), distributori automatici di mangime, nonché a una serie di prodotti per la cura e la manutenzione del tuo acquario: pompe, filtri, sistemi di illuminazione e pezzi di ricambio. 

Naturalmente, tutti questi prodotti sono disponibili come pezzi di ricambio, a seconda delle tue esigenze del momento. Per orientare gli acquariofili in erba, offriamo libri per ogni specie di pesce. Questo è un grande aiuto per gli amatori, che ti permetterà di familiarizzarti rapidamente con la specie che hai scelto. Infine, potrai beneficiare di masse filtranti di origine biologica... nell'ottica di un giusto impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Come avviare una pompa per acquari Eheim?

Quando si avvia la pompa, immergerla completamente sotto l'acqua. Una volta immersa, puoi fissarla alle pareti del tuo acquario utilizzando le ventose, se in dotazione. 

Collegala alla presa elettrica e regola il flusso. Puoi utilizzarla.

Come pulire una pompa Eheim?

Per riparare la pompa dell'acquario, ricordati prima di scollegarla. Sciacquare i vari componenti interni e pulirli (puoi spazzolarli per una pulizia più accurata). 

Per una manutenzione ottimale immergi gli elementi in acqua mista ad aceto bianco, questo ti permetterà di eliminare tracce di calcare. Infine, sciacquarli accuratamente prima di rimetterli nella pompa.

Come pulire un filtro Eheim?

Esistono diversi tipi di filtri: interni o esterni. I modelli "Pick Up" sono dotati di cartucce filtranti che puliscono meccanicamente l'interno del filtro ed eliminano i batteri in modo del tutto naturale. 

Altri prodotti di fascia alta, come il kit di filtrazione "Eheim Press", sono molto più facili da pulire. Il filtro di questo modello è dotato di un processo tecnologico per facilitarne la pulizia. Con il controlavaggio, la manutenzione dell'attrezzatura di filtrazione dell'acquario non sarà più un lavoro spiacevole o causa di mal di testa. 

Per attivarlo è semplice: basta aprire la leva sul coperchio del filtro. Ciò consentirà all'acqua di entrare nella direzione opposta per pulire la tua attrezzatura a fondo e  molto facilmente.

Come regolare un riscaldatore Eheim?

Che tu abbia un acquario di acqua salata o di acqua dolce, è fondamentale garantire una temperatura dell'acqua costante in tutto l'impianto. Si consiglia quindi l'installazione di un riscaldatore. 

Alcuni modelli completamente sommergibili, come il riscaldatore "Thermo Control", hanno una temperatura compresa tra 18 e 34 °C. 

Il modello "ThermoPreset", invece, beneficia di una preimpostazione della temperatura. Questa viene mantenuta sempre a 25 °C. 

Ricorda anche di investire in un riscaldatore adatto al volume del tuo acquario: 50 watt per vasche da 25 a 60 litri; 100 watt per quelle tra 100 e 150 litri; 150 watt per acquari da 200 a 300 litri; e infine 200 watt per capacità fino a 400 litri.


Migliori vendite Eheim :