Filtri attivi:
Togliere i filtri
Ordinare Chiudere

Condizioni generali dell’utilizzazione del negozio online

Condizioni generali d’utilizzazione del 21 dicembre 2023.

Sommario

  • 1 - Condizioni generali applicabili alla vendita da parte della  società Zoomalia

  • 1.1 Oggetto

  • 1.2 Tariffe

  • 1.3 Caratteristiche dei prodotti

  • 1.4 Ordine

  • 1.5 Pagamenti

  • 1.5b Pagamento dell'ordine in 3 o 4 rate con carta di credito a partire da 50€ di acquisto e fino a 2000€ con Oney Bank, Alma o Klarna
  • 1.6 Scelta dei prodotti

  • 1.7 Consegna e ricezione

  • 1.8 Disponibilità dei prodotti

  • 1.9 Problemi di qualità o conformità

  • 1.10 Diritto di recesso

  • 1.11 Garanzia

  • 1.12 Responsabilità

  • 1.13 Validità non parziale, non rinuncia, legge applicabile

  • 1.14 Informatica e Libertà

  • 1.15 Litigi

  • 2 - Altre menzioni

  • 2.1 - Comunità - Annuario

  • 2.2 – Disposizioni generali


1 - Condizioni generali applicabili alla vendita da parte della società Zoomalia

1.1 Oggetto

Lo scopo di queste condizioni generali di vendita è, in primo luogo, informare qualsiasi potenziale consumatore dei termini e delle condizioni in cui il venditore vende e consegna i prodotti ordinati, e in secondo luogo, definire i diritti e gli obblighi delle parti in relazione alla vendita di prodotti da parte del venditore al consumatore. Si applicano, senza limitazioni o riserve, a tutte le vendite effettuate da Zoomalia.it, i prodotti offerti sul proprio sito web.

Di conseguenza, il fatto per qualsiasi persona di ordinare un prodotto proposto in vendita sul sito Web della società Zoomalia.it implica la piena accettazione di questi termini e condizioni di vendita che l'Acquirente riconosce di aver letto prima del suo ordine.

Zoomalia.it si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento questi termini e condizioni. Saranno quindi applicabili non appena saranno pubblicati online.

1.2 Tariffe

I prezzi di vendita dei prodotti online sul sito Web di Zoomalia.it, indicati in euro, sono quelli in vigore al momento della registrazione dell'ordine di acquisto da parte dell'acquirente.

Non comprendono i costi di spedizione, fatturati in aggiunta al prezzo dei prodotti acquistati in base all'ammontare dell'ordine. Le spese di spedizione saranno indicate prima della registrazione dell'ordine da parte dell'acquirente.

I prezzi di vendita dei prodotti possono essere modificati da Zoomalia.com in qualsiasi momento. Questo cambiamento verrà segnalato all'Acquirente prima di qualsiasi ordine.

1.3 Caratteristiche dei prodotti

In conformità con l'articolo Parte IV (art. 102-135) - Codice del Consumo, l'Acquirente può, prima del suo ordine, prendere nota, sul Sito Zoomalia.it, delle caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera ordinare.

Le offerte presentate da Zoomalia.it sono valide fino ad esaurimento scorte. Per i prodotti non archiviati nei suoi magazzini, le offerte presentate da Zoomalia.it sono valide in base alla disponibilità presso i propri fornitori.

Le fotografie, la grafica e le descrizioni dei prodotti offerti in vendita sono solo indicativi e non vincolano il venditore.

Nel caso in cui un fornitore modifichi un prodotto, la rappresentazione grafica di esso non assume la responsabilità del venditore, né pregiudica la validità della vendita.

1.4 Ordine

Qualsiasi ordine presuppone l'adesione alle presenti condizioni generali di vendita.

L'ordine dell'acquirente deve essere confermato da Zoomalia.it, tramite e-mail.

La vendita sarà considerata definitiva solo dopo aver inviato all'Acquirente la conferma dell'ordine da parte di Zoomalia.it e la sua ricevuta del prezzo totale.

In caso di ordine con carta di credito, l'ordine è valido solo dopo la conferma dell'organizzazione bancaria

In caso di ordine tramite assegno, l'ordine è valido solo al ricevimento del controllo da parte di Zoomalia.it

In caso di ordine tramite bonifico, l'ordine è valido solo alla conferma del bonifico da parte della banca della società Zoomalia.

In caso di ordine da parte di PayPal, l'ordine è valido solo dopo la conferma di PayPal

Zoomalia.it consiglia all'Acquirente di conservare queste informazioni su un documento cartaceo o informatico.

Zoomalia si riserva il diritto di non accettare o annullare un ordine da un cliente con il quale esiste una controversia.

I dati registrati dal sistema informatico di Zoomalia sono la prova di tutte le transazioni tra Zoomalia e i suoi clienti

1.5 Pagamenti

Il pagamento dev’essere effettuato al momento dell'ordine da parte dell'Acquirente. In nessun momento, le somme versate non possono essere considerate come un deposito o rate.

Il ricevimento dell'importo totale dell'ordine, o il primo pagamento dovuto in caso di pagamento in più rate, sarà effettuato da Zoomalia.it al momento della convalida dell'ordine o in caso di pagamento da parte di controllare quando lo si riceve.

Tutti gli ordini sono pagabili in Euro.

Per pagare il tuo ordine, l'Acquirente ha tutti i mezzi di pagamento indicati nel modulo d'ordine: carta di credito online (carta di credito, Visa o Mastercard), assegno bancario o bonifico bancario.

Zoomalia.it si riserva il diritto di sospendere o annullare qualsiasi ordine e / o consegna, indipendentemente dalla sua natura e livello di prestazioni, in caso di mancato pagamento di qualsiasi somma che sarebbe dovuta dall'Acquirente o in caso d’incidente di pagamento.

In caso di mancato pagamento di qualsiasi fattura entro 15 giorni dalla sua spedizione, l'acquirente sarà responsabile, oltre all'importo del capitale, al venditore, a titolo di diritto e senza preavviso, interessi di mora al tasso di 1, 5% al ​​mese, nonché un risarcimento forfettario di un importo totale del 15% dell'importo principale dell'ordine, IVA esclusa, interessi e costi con un importo minimo di 50 €

In caso di recupero giudiziale di qualsiasi fattura, l’Acquirente sarà inoltre responsabile per i costi ragionevoli di incasso, come le spese legali e di gestione interna che superano l'importo di questa somma forfettaria.

In caso di mancato adempimento da parte dell'Acquirente di un unico pagamento dovuto, per qualsiasi motivo, il venditore si riserva il diritto di sospendere l'esecuzione di altri ordini in corso fino al completo pagamento degli importi dovuti.

Zoomalia.it si riserva il diritto di richiedere una fotocopia della carta d'identità e la prova dell'indirizzo dell'acquirente per qualsiasi pagamento sul proprio sito web.

Nell'ambito della lotta contro la frode su Internet, le informazioni relative al tuo ordine possono essere trasmesse a terzi per la verifica.

1.5b Pagamento dell'ordine in 3 o 4 rate con carta di credito a partire da 50€ di acquisto e fino a 2000€ con Oney Bank, Alma o Klarna

I nostri partner Oney Bank, Alma e Klarna vi offrono soluzioni di finanziamento che vi permettono di pagare i vostri acquisti da 50 a 2.000 euro in 3 o 4 rate con la vostra carta bancaria.

Condizioni: L'offerta è riservata ai privati (di età superiore ai 18 anni) e ai titolari di una carta bancaria Visa o MasterCard con una data di validità superiore alla durata del finanziamento scelto. Non sono accettate le carte con autorizzazione sistematica come Electron, Maestro, Nickel, ecc. nonché le e-card, le carte Indigo e American Express.

Come iscriversi: Una volta completato l'ordine, è sufficiente cliccare sul ""pulsante di pagamento 3x/4x"" del partner proposto. Verrete quindi reindirizzati alla pagina web del nostro partner con un riepilogo dettagliato del vostro ordine e la richiesta di finanziamento personalizzata, che dovrete poi convalidare. L'utente inserisce i propri dati personali o, se dispone di un account presso il nostro partner, si identifica tramite gli identificatori di connessione collegati al proprio account. Leggete le condizioni generali di pagamento rateale che desiderate sottoscrivere, che vi vengono fornite in formato PDF in modo che possiate leggerle, stamparle e salvarle prima di accettarle. L'accettazione elettronica viene quindi comunicata spuntando la casella corrispondente. L'utente riconosce che il ""doppio clic"" associato alla casella di controllo della presa visione delle condizioni generali costituisce un consenso al contratto e un'accettazione irrevocabile e senza riserve delle condizioni generali del prodotto.

In assenza di prova contraria, i dati registrati da Oney Bank, Alma o Klarna costituiscono la prova di tutte le transazioni tra l'utente e il nostro partner selezionato. Se chiedete di beneficiare di una soluzione di finanziamento offerta da uno dei nostri partner, le informazioni relative al vostro ordine saranno trasmesse a questo partner, che le utilizzerà per studiare la vostra richiesta di concessione, gestione e riscossione del credito.

Oney Bank, Alma e Klarna si riservano il diritto di accettare o rifiutare la vostra richiesta di finanziamento 3x o 4x. Avete un periodo di riflessione di 14 giorni per recedere dal prestito.

Come funziona? Il pagamento in 3 o 4 rate con carta di credito consente di pagare l'ordine effettuato sul nostro sito web come segue

  • un deposito obbligatorio, addebitato il giorno della conferma della spedizione del vostro ordine
  • due o tre rate mensili, ciascuna corrispondente a un terzo o a un quarto dell'ordine, addebitate a 30 e 60 giorni dall'ordine per il pagamento in 3 rate e a 30, 60 e 90 giorni dall'ordine per il pagamento in 4 rate. Queste rate comprendono il costo del finanziamento del credito e le spese di elaborazione corrispondenti al 3,95% dell'importo totale dell'ordine + 1 euro per il pagamento in 3 rate e al 4,95% + 2 euro per il pagamento in 4 rate.

Scelta del partner: Zoomalia si riserva il diritto di scegliere e proporre all'utente zero, uno o più partner che offrono soluzioni di pagamento in più rate, a seconda del paese, dell'importo dell'ordine e del sospetto di frode legato al suo account.

I nostri partner :

  • Oney Bank - SA con capitale di 51.286.585 euro - Sede legale: 40 avenue de Flandre 59170 CROIX - RCS Lille Métropole 546 380 197 - Orias n°: 07 023 261 - www.orias.fr - Corrispondenza: CS 60006 - 59 895 Lille Cedex 9 - www.oney.fr
  • ALMA, società per azioni con un capitale di 5.356.380 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Grenoble con il numero B 317 495 646, la cui sede legale è situata al 15 rue Georges Perec 38400 Saint-Martin-d'Hères, Francia
  • Klarna Bank AB, Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, iscritta al Registro delle Imprese svedese con il numero di registrazione 556737-0431.

1.6 Scelta dei prodotti

L'Acquirente che ha preso conoscenza dei prodotti e delle loro caratteristiche, commercializzati da Zoomalia.it, ha sotto la sua sola responsabilità e in funzione dei suoi bisogni tali che li ha determinati in anticipo prima di qualsiasi ordine, e ha portato la sua scelta sul o sui prodotti facendone oggetto del suo ordine.

1.7 Consegna e ricezione

1.7.1. Regole generali

I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente nel modulo dell’ordine, in Italia

1.7.2. Tempi di Spedizione

Tutti i tempi di spedizione sono espressi in giorni lavorativi (tutti i giorni tranne il sabato e la domenica).

È importante distinguere i tempi di consegna dai tempi di spedizione.

I tempi medi di spedizione sono indicati sulla pagina di conferma dell’ordine completato o direttamente sulla scheda del prodotto in base alle marche.

Per i prodotti non standard, i costi di spedizione sono calcolati in base al peso, al volume e alla natura degli articoli nel carrello.

La selezione del corriere adattato al tuo ordine viene eseguita automaticamente quando viene elaborata dal team di Zoomalia.

I tempi medi di consegna dal nostro magazzino sono da 24 a 48 ore per la Francia metropolitana.

Per la consegna di prodotti di natura molto specifica (di tipo acquario o voliera), Zoomalia utilizza trasportatori specializzati.

I tempi di consegna dalla spedizione dal nostro magazzino possono variare da 1 a 5 giorni lavorativi.

I tempi medi del magazzino sono i seguenti:

  • DPD : 48 a 72 ore
  • Corriere speciale : 2 a 5 giorni

Questi tempi di spedizione sono forniti a titolo indicativo.

In caso di ritardo della consegna rispetto alla data inizialmente stabilita, l'Acquirente dovrà comunicarlo per iscritto (posta, fax, posta) a Zoomalia.com al fine di migliorare la qualità del servizio che gli può essere proposto e di consentire Zoomalia.com per condurre un sondaggio con il corriere.

Un'indagine con il corriere può richiedere fino a 21 giorni lavorativi. Se durante questo periodo, il prodotto viene trovato, verrà immediatamente reindirizzato al luogo di consegna indicato nel modulo d'ordine.

Alcuni prodotti, a causa del loro peso o volume, vengono spediti direttamente dai fornitori di Zoomalia.it  (il tempo di solito è un po’ più lungo).

1.7.3. Ricezione

Consegna per posta o corriere

Quando ricevi il tuo pacco, devi:

  • Verificare la conformità della merce consegnata al momento della consegna aprendo il pacco in presenza del corriere.

  • Indicare eventuali anomalie sull’avviso di consegna sotto forma di riserva manoscritta precisa (come un mobile rotto, sacco aperto dei semi ...) accompagnata dalla propria firma. Attenzione, le menzioni del tipo "soggetti a disimballaggio", "soggetti a controllo" non hanno valore legale e non saranno ammissibili in caso di controversia. Se il pacco è troppo danneggiato, rifiuta semplicemente la consegna.

  • Quindi informare il servizio clienti di Zoomalia via e-mail o telefonicamente che avvierà un'indagine con il corriere. Un'indagine può richiedere fino a 21 giorni lavorativi.


In tutti i casi, il cliente s’impegna di fornire tutte le prove che consentono a Zoomalia di presentare un reclamo al corriere.

Spedizione con un Corriere Specializzato

In caso di consegna di prodotti voluminosi, pesanti o fragili tramite corriere, controllare le condizioni della merce. Se un prodotto è danneggiato, contrassegnarlo sull’avviso di consegna e specificare che l'imballaggio è danneggiato. Ad esempio \ "Pacco danneggiato, uno dei terrari è rotto \".

Il corriere garantisce la consegna nella parte inferiore del tuo edificio. Ricordati di avere con te l'assistenza necessaria se l'ordine contiene un oggetto pesante che non è possibile muoverlo da soli.

In caso di assenza durante la consegna, il corriere lascerà un avviso. Su questo avviso apparirà:

  • un numero di telefono per concordare un nuovo giorno di consegna,

  • il nome del punto di inoltro in cui è stato depositato il pacco (il più vicino all'indirizzo di consegna inizialmente fornito). Il cliente ha un periodo di 10 giorni per recuperare il suo pacco. I pacchetti non recuperati in tempo verranno restituiti a Zoomalia.


In caso di restituzione del pacco a causa di assenza del cliente, problema nell'indirizzo di consegna o impossibilità di recuperare la merce, Zoomalia addebiterà il costo della restituzione al cliente.

Zoomalia non può essere ritenuto responsabile in caso di sciopero, maltempo o altri elementi perturbatori che ritarderebbero la consegna.

1.8 Disponibilità dei prodotti

In caso di disponibilità parziale di articoli, Zoomalia.it può effettuare una consegna differenziata. I prodotti in magazzino saranno inizialmente inviati. Il resto verrà consegnato in un secondo momento o sostituito da altro materiale (in accordo con l'Acquirente) o rimborsato.

In ogni caso, Zoomalia.it informerà l'Acquirente nel più breve tempo possibile.

1.9 Problemi di qualità o di conformità

In caso di consegna di un prodotto che non corrisponde all'ordine (difettoso o non conforme), l'Acquirente deve presentare una reclamazione al servizio clienti (vedere l'articolo 1.11).

I reclami devono essere inviati per lettera o e-mail e devono includere:

  • i dati personali dell’Acquirente.

  • i riferimenti del prodotto.

  • il numero dell'ordine

  • le ragioni della richiesta.


La restituzione dei prodotti deve essere effettuata entro quattordici giorni lavorativi dall'attribuzione di un numero di resa da parte del servizio clienti di Zoomalia.it.

Qualsiasi prodotto da scambiare o rimborsare deve essere restituito a Zoomalia.it nella sua confezione originale e nella confezione e includere l'intero prodotto e i suoi accessori.

Qualsiasi rischio legato alla restituzione del prodotto è responsabilità dell'Acquirente.

La mancata osservanza della procedura sopra descritta e dei tempi indicati, l'Acquirente non può avanzare alcuna richiesta di non conformità o difetto dei prodotti consegnati, i prodotti saranno quindi ritenuti conformi e privi di difetti.

I costi di restituzione saranno quindi rimborsati al cliente, dietro presentazione di un documento di La Poste, tramite assegno o sotto forma di credito in base alla scelta del cliente.

1.10 Diritto di Recesso

In conformità con l'articolo 52 del Codice del Consumo, l'Acquirente ha un periodo di 14 giorni dalla data di ricezione, per restituire a proprie spese i prodotti ordinati, per ricevere il rimborso.

Per esercitare il suo diritto di recesso, l'Acquirente deve utilizzare il modulo di recesso standard, disponibile sul suo conto per 20 giorni all'indirizzo http://www.zoomalia.it/imieiacquisti/ordini/, o fare qualsiasi dichiarazione senza di ambiguità che indica la sua intenzione di restituire il Prodotto a Zoomalia.it. Un numero di reso sarà comunicato da Zoomalia.it, sarà necessario scrivere sulla confezione.

I prodotti devono imperativamente essere restituiti a Zoomalia.it in perfetto stato di rivendita, nelle loro condizioni originali (imballaggio, accessori, istruzioni ...), debitamente sigillati, e accompagnati dalla fattura corrispondente all'acquisto.

Se il prodotto include un foglio di garanzia o altro documento da completare, non dovrebbe essere completato in modo che l'Acquirente possa esercitare il suo diritto di recesso.

Per l'acquisizione di prodotti aperti, Zoomalia applicherà uno sconto sul prodotto fatturato:

  • per i prodotti aperti, ma è possibile la rivendita in nuovi prodotti, Zoomalia applicherà uno sconto del 10%

  • per gli articoli la cui confezione non consente la rivendita al prezzo di nove, lo sconto sarà del 20%.

  • per i prodotti assemblati, usati e smantellati (in particolare i prodotti in legno), verrà applicato uno sconto del 40% sul prezzo del prodotto fatturato.


Oggetti personalizzati (medaglie, ecc.) Non vengono restituiti, scambiati o rimborsati. I costi di restituzione sono a carico del cliente.

Notato che il costo stimato per la restituzione dei pacchi oltre i 30 kg, che non può essere restituito per posta è di 44 euro. Le tariffe dipendono dal luogo di residenza del cliente e dal corriere che lavora con l'azienda.

L'esercizio del diritto di recesso darà luogo alla scelta dell'Acquirente:

  • o un rimborso in contanti mediante riaccredito della carta di credito inserita per l’ordine iniziale o, se non possibile, tramite assegno.

  • sia per l'attribuzione di un credito a Zoomalia.it


Ritorno nel contesto di un recesso

Il cliente può restituire il pacco con il corriere di sua scelta.

Se il pacco arriva danneggiato, Zoomalia si riserva il diritto:

  • di rifiutare il pacco in modo che il cliente possa aprire una controversia con il suo corriere,

  • di accettare il pacco su riserva. Il Servizio della restituzione merci e reso di Zoomalia informerà il cliente del danno in modo che possa aprire una controversia con il suo corriere.


In ogni caso, se un articolo restituito viene danneggiato durante il trasporto, Zoomalia non può rimborsarlo. Il Cliente dovrà richiedere un rimborso direttamente dal suo corriere.

1.11 Garanzia

Alcuni prodotti venduti possono anche beneficiare di una garanzia commerciale denominata "Produttore di garanzia" a cui Zoomalia non è parte. Pertanto, Zoomalia non può essere ritenuto responsabile in caso di rifiuto del produttore di applicare la sua garanzia.

L'estensione e la durata di questa garanzia variano da un fornitore all'altro. L' Acquirente può consultare i termini esatti delle garanzie sul sito Web del produttore e nel manuale del prodotto.

1.11.1 Garanzie Legali

Tutti i Prodotti in vendita sul sito Web beneficiano della garanzia legale di conformità (articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo) e della garanzia contro i difetti latenti (articoli 128-135 e seguenti del codice civile), che consente l’ Acquirente restituisca i prodotti consegnati difettosi o non conformi.

L'Acquirente viene informato che la società Zoomalia, con sede legale in Via du Pays de Gosse n° 651- 40230 Saint Geours de Maremne è il garante della conformità dei prodotti al contratto nel quadro di queste due garanzie legali.

L'Acquirente ha un periodo di due anni dalla consegna del Prodotto per agire sotto la garanzia legale di conformità.

In questo caso, l'Acquirente può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fatte salve le condizioni di costo previste dall'articolo art. 130 D.Lgs n. 206/2005 del Codice del Consumo.

Per i contratti conclusi a partire dal 18 marzo 2016, l'acquirente non è tenuto a provare l'esistenza del difetto di conformità del Prodotto durante i ventiquattro (24) mesi dopo la consegna del Prodotto. Per i contratti precedentemente conclusi, il difetto è presunto per sei (6) mesi.

Si ricorda che la garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dall'eventuale garanzia commerciale che potrebbe essere concessa dal produttore o da Zoomalia.

Inoltre, l'Acquirente può decidere di applicare la garanzia contro i difetti latenti del Prodotto venduto ai sensi dell'articolo 1490 e seguenti del codice civile. In questo caso, l'Acquirente può scegliere tra la risoluzione della vendita o una riduzione del prezzo di vendita in conformità con l'articolo 1490 del codice civile.

Articolo artt. 130 e seguenti del D. Lgs. 6.9.2005, n. 206 del Codice del Consumo : il venditore consegna un bene conforme al contratto e risponde ai difetti di conformità esistenti al momento della consegna. Risponde inoltre a qualsiasi difetto di conformità derivante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando è stato addebitato dal contratto o è stato eseguito sotto la sua responsabilità.

Articolo 130 e seguenti del Codice del Consumo: La proprietà è conforme al contratto:

1. Se è adatto per l'uso consueto di un bene simile e, in caso contrario :


  • se corrisponde alla descrizione data dal venditore e possiede le qualità che ha presentato all'Acquirente sotto forma di campione o modello;

  • se ha le qualità che un Acquirente può legittimamente aspettarsi date le dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;


2. O se ha le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o è idoneo per qualsiasi fine speciale richiesto dall'Acquirente, reso noto al venditore e che quest'ultimo ha accettato.


Articolo 132 del Codice del Consumo: l'azione risultante dal difetto di conformità è prescritta entro due anni dalla consegna della merce.


Articolo 128 e seguenti del Codice del Consumo: quando l'Acquirente chiede al venditore, nel corso della garanzia commerciale che gli è stata concessa durante l'acquisizione o la riparazione di un bene mobile, è stato coperto un restauro con la garanzia, qualsiasi periodo di inattività di almeno sette giorni viene aggiunto alla durata della garanzia rimasta in esecuzione. Questo periodo va dalla richiesta di intervento dell'Acquirente o alla disposizione per la riparazione della proprietà in questione, se questa disposizione è successiva alla richiesta di intervento.


Articolo 1490 del codice civile: Il venditore è vincolato dalla garanzia per ragioni di difetti latenti del Prodotto venduto che lo rende inadatto all'uso per il quale è destinato, o che diminuisce a tal punto tale uso, che l'Acquirente non avrebbe acquisito, o avrebbe dato un prezzo inferiore, se li avesse conosciuti.


Articolo 1490 del codice civile: l'azione risultante da difetti latenti deve essere proposta dall'Acquirente entro due anni dalla scoperta del difetto.


1.11.2 Garanzie commerciali

Alcuni prodotti venduti possono anche beneficiare di una garanzia commerciale denominata "Produttore di garanzia" a cui Zoomalia non è parte. Pertanto, Zoomalia non può essere ritenuto responsabile in caso di rifiuto del produttore di applicare la sua garanzia. L'estensione e la durata di questa garanzia variano da un fornitore all'altro. L'acquirente può consultare i termini esatti delle garanzie sul sito Web del produttore e nel manuale del prodotto.

Qualsiasi restituzione del prodotto ai sensi della garanzia summenzionata deve essere soggetta a una verifica di base da parte di Zoomalia.it per rilevare il guasto del prodotto. A tale scopo, l'Acquirente contatterà il Servizio Clienti Zoomalia.

Se il prodotto è riconosciuto come difettoso, Zoomalia.com invierà all'Acquirente un numero di reso del prodotto. Questo numero di reso, condizione decisiva e indispensabile, è valido per quattordici giorni lavorativi, dalla data in cui il numero di rinvio è inviato da Zoomalia.it all'Acquirente. Dopo questo periodo, l'Acquirente dovrà rinnovare la sua richiesta, secondo la procedura sopra descritta.

Il prodotto difettoso deve essere restituito nella sua confezione originale, includere l'intero prodotto e i suoi accessori ed essere accompagnato in modo leggibile dal numero di reso del prodotto comunicato da Zoomalia.it e dal numero di serie del prodotto.

Qualsiasi prodotto che sia incompleto, danneggiato, difettoso e/o la cui confezione originale sia stata danneggiata, non sarà restituito o sostituito in garanzia.

Tutti i costi e i rischi relativi al trasporto del prodotto restituito sono a carico dell'Acquirente.

Il prodotto in garanzia sarà, a discrezione del produttore, scambiato o riparato.

Zoomalia.it non garantisce all'Acquirente, per difetti nascosti che possono influenzare i prodotti consegnati, come parte di una sostituzione di prodotti difettosi, o parti che li rendono inadatti al loro uso, senza essere considerati dall'Acquirente come responsabile delle possibili conseguenze dannose che questi difetti latenti potrebbero aver causato.

In ogni caso, le garanzie non coprono:

  • la sostituzione di materiali di consumo.

  • un uso anormale e non conforme dei prodotti.

  • i danni menzionati nelle schede dell’articolo.

  • difetti e le loro conseguenze dovute all'intervento dell'Acquirente o di un riparatore non autorizzato da Zoomalia.com.

  • i difetti e le loro conseguenze legate all'uso non conforme all'uso per il quale il prodotto è destinato (uso professionale, collettivo ...)

  • prodotti soggetti ad uno specifico contratto di assistenza e manutenzione.


1.12 Responsabilità

I prodotti offerti da Zoomalia.it sono conformi alla legislazione francese in vigore.

Zoomalia.it non può essere ritenuta responsabile per la mancata esecuzione del contratto in caso di esaurimento o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, interruzione o sciopero totale o parziale, compresi i servizi postali e mezzi di trasporto e/o comunicazioni.

Zoomalia.it non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni indiretti che potrebbero derivare dall'acquisto di prodotti.

L'impossibilità totale o parziale all'uso dei prodotti, dovuta in particolare ad un'incompatibilità del materiale, non può assumere la responsabilità di Zoomalia.it né dar luogo ad alcun risarcimento o rimborso.

Il sito Zoomalia.it contiene anche informazioni di terze parti e collegamenti ad altri siti Web. Zoomalia.it non può essere ritenuto responsabile per danni derivanti dall'uso, dall'accesso o dall'impossibilità di utilizzare tali informazioni di terzi od il contenuto di altri siti web.

1.13 Validità non parziale, non rinuncia, legge applicabile

Se una o più clausole delle presenti condizioni generali di vendita sono ritenute non valide o dichiarate come tali ai sensi di una legge, di un regolamento o in seguito a una decisione finale di una giurisdizione competente, le altre disposizioni manterranno tutta la loro forza e portata.

Il fatto per una delle parti di non reclamare una violazione con l'altra parte di uno degli obblighi di cui ai presenti termini e condizioni di vendita non può essere interpretato in futuro come una rinuncia l'obbligo in questione.

Le vendite dei prodotti di Zoomalia.it sono soggette alla legge francese

1.14 Informatica e Libertà, Dati personali (RGPD)

Le informazioni raccolte da Zoomalia.it durante qualsiasi ordine dall'Acquirente sono necessarie per la gestione del suo ordine da parte di Zoomalia.it e dei suoi partner commerciali. In conformità con la Legge sull’informatica e la libertà n.78-17 del 6 gennaio 1978, l'Acquirente ha il diritto di accesso, rettifica, opposizione e soppressione ai dati che lo riguardano con Zoomalia.it.

Per avere maggiori informazioni sulla protezione e il trattamento dei dati personali (RGPD) e sui cookie, ti invitiamo a consultare la nostra pagina "Dati personali" accessibile in qualsiasi momento nella parte inferiore del sito.

1.15 Litigi

L’Acquirente e Zoomalia favoriranno sempre una soluzione amichevole prima di qualsiasi azione legale.

Il mediatore consumatore competente è FEVAD (http://www.fevad.com/ sito web dedicato al servizio di mediazione della Federazione dell'e-commerce e della vendita a distanza - 60 rue la Boétie - 75008 PARIS) .

Il modulo di riferimento online è disponibile a questo indirizzo: http://www.mediateurfevad.fr/index.php/espace-consommateur/#formulaire-conso

L'unico tribunale competente in caso di controversia è il tribunale di DAX.

2 - Altre menzioni

2.1 - Communità - Annuario

2.1.1 - La società Zoomalia fornisce un servizio di hosting di contenuti digitali prodotto dagli utenti, denominato "Community". Ogni Utente ha la possibilità di pubblicare sotto la sua piena responsabilità una o più pagine (raggruppate sotto il termine di articoli della comunità) presentandole ad altri Utenti del Servizio, nonché a tutti i Visitatori.

2.1.2 - L'inserimento di contenuti digitali viene effettuato utilizzando il browser dell'utente, i terminali mobili, se necessario, o attraverso un altro processo tecnico di inserimento dei dati. Gli articoli della comunità non devono contenere informazioni contrarie all'ordine pubblico o alla moralità. Di conseguenza, Zoomalia non garantisce la veridicità, l'onestà di questo Contenuto. La società Zoomalia non può essere ritenuta responsabile per false dichiarazioni fatte da un utente.

2.1.3 - Nell'ambito dell'utilizzo del Servizio, l'Utente non può divulgare informazioni che consentano l'identificazione e il nome di altri Utenti o di una persona fisica o giuridica, come il nome di famiglia, l'indirizzo postale e/o elettronico e telefonico. Si raccomanda inoltre all'utente di non divulgare informazioni sul Servizio che consentano l'identificazione e specifiche

2.1.4 - L'Utente è espressamente informato che i Contenuti Digitali associati e presentati sui suoi articoli della comunità sono sotto la sua esclusiva responsabilità. Pertanto, solo il titolare del conto che ha compilato il foglio di identificazione assumerà la responsabilità civile e penale del Contenuto associato e presentato sul suo articolo della comunità come autore ed editore dell'articolo della comunità. . L'Utente è l'unico responsabile per il Contenuto associato e presentato sul suo articolo della comunità, si impegna affinché il contenuto di questo articolo della comunità non contenga alcun elemento che possa essere contrario alle leggi e ai regolamenti in vigore, nel paese da cui accede al servizio o al paese in cui si intende ricevere tali contenuti. Si impegna inoltre a che il Contenuto di questo articolo non contenga elementi che possano causare danni a terzi o violare le regole di cui all'articolo VI-3 di seguito. Inoltre, l'Utente riconosce e accetta che Zoomalia, senza limitazioni, conserva il Contenuto degli articoli della comunità ospitata anonimizzati.

2.1.5 - L'Utente dichiara di essere il proprietario di tutti i Contenuti associati e presentato sul suo articolo della comunità e che sono liberi da tutti i diritti. In caso contrario, si ritiene che l'Utente abbia l'autorizzazione del titolare dei diritti di un Contenuto che egli associa al suo articolo della comunità. L'Utente non può registrare o trasmettere Contenuti che violano i diritti di proprietà intellettuale di altre persone, come testi, immagini di persone o merci, segreti commerciali, informazioni interne o confidenziali, questo elenco non è limitante.

2.1.6 - L'Utente accetta che ogni persona rappresentata abbia accettato l'uso e la diffusione della sua immagine.

2.1.7 - Promemoria: il codice di proprietà intellettuale francese autorizza, ai sensi dei paragrafi 2 e 3 dell'articolo L.122-5, in primo luogo, che "copie o riproduzioni rigorosamente riservato per l'uso privato della fotocopiatrice e non per uso collettivo \ "e, in secondo luogo, soggetto al nome dell'autore e della fonte, che analizza e racchiude le frasi giustificate dal personaggio critico, polemico, educativo, \ scientifico o informazione "si intende qualsiasi rappresentazione totale o parziale o riproduzione fatta senza il consenso dell'autore o dei suoi aventi causa, è illecita (art. L.122-4). Qualsiasi rappresentazione o riproduzione, qualunque sia il processo, incluso il download o la stampa, costituirà pertanto una violazione punibile dagli articoli L.335-2 e seguenti del Codice francese di proprietà intellettuale. La violazione di tali disposizioni rende l'autore del reato, nonché tutte le persone responsabili, passibili di sanzioni penali e civili previste dalla legge. Di conseguenza, i Contenuti dell'utente sono protetti dal Codice della proprietà intellettuale, il segreto commerciale dai licenziatari dei diritti che rendono questi i dati disponibili su Internet, così come ogni altro diritto di terzi , di seguito collettivamente denominati "Diritti".

2.1.8 - Ciò richiede che l'Utente accetti di rispettare le leggi e le normative in vigore e di utilizzare solo Contenuti (testi, foto ...) di cui ha i Diritti, per i quali il titolare dei Diritti ha dato consenso espresso per la sua diffusione, o che sono liberi da qualsiasi diritto. L'Utente solleva Zoomalia da qualsiasi rivendicazione di terzi nei suoi confronti a causa della violazione dei propri Diritti o a causa del comportamento di un altro Utente che viola la legge applicabile.

2.1.9 - Conformemente all'articolo 323-1 del codice penale (ordinanza n. 2000-916 del 19 settembre 2000, articolo 3 della Gazzetta ufficiale del 22 settembre 2000 in vigore il 1 ° gennaio 2002) che specifica, tra l'altro, "che il accedere o rimanere fraudolento in tutto o in parte di un sistema automatizzato di elaborazione dei dati è punibile con una pena detentiva di 2 anni e una multa di 30.000 euro. " L'Utente si impegna a non restituire tramite un'altra connessione o un altro indirizzo IP dopo essere stato temporaneamente o permanentemente escluso dal sito.

2.1.10 - Zoomalia si riserva il diritto di spostare un articolo da un tema a un altro, o da una categoria all'altra, senza alcun preavviso o preavviso.

2.1.11 - La società Zoomalia si riserva il diritto di non pubblicare un articolo se non è scritto in italiano corretto o se il tema di questo articolo non rispetta una delle categorie proposte sul sito.

2.1.12 - Zoomalia si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi articolo che ritenga razzista, pornografico, xenofobo o contrario alla moralità.

2.1.13 - Community - uso di immagini e video inviati dall'utente (avvisi e quiz)

Usi di immagini e video postati dall'utente (recensioni, giochi e concorsi). Partecipando ai concorsi organizzati da Zoomalia, o pubblicando le tue foto o video sulle schede prodotto dei siti Zoomalia, autorizzi l'uso dei tuoi testi e delle tue immagini e video da E2Evolution, Zoomalia e Zoomapau in diverse sezioni del suo sito (Universo prodotto, comunità, sfondi ...) e la sua pagina Facebook, Instagram, Youtubre, Google+, Pinterest, Flikr, altri supporti social (elenco non esaustivo) il suo account Twitter, nei suoi negozi, come parte della promozione di queste competizioni e dei suoi risultati in generale. Tu dichiari di essere l'autore delle immagini e dei testi depositati e che a tua conoscenza, la loro diffusione non viola la legislazione sui diritti degli autori. Nel caso in cui fosse dimostrato il contrario, la partecipazione al concorso sarà considerata nulla e le fotografie rimosse su semplice richiesta dei titolari dei diritti. L'uso di questi testi e immagini non può comportare il pagamento di diritti d'autore o compensi di alcun tipo. Farai anche attenzione a non dare un'indicazione geografica precisa, a non mettere immagini di persone riconoscibili tranne che con i loro accordi, un'attenzione particolare deve essere data alle immagini dei bambini. Questi testi e immagini saranno sempre utilizzati nel rispetto delle intenzioni originali. Questi contributi saranno cancellati su semplice richiesta dell'autore che specifica gli URL interessati. Zoomalia si riserva il diritto di eliminare qualsiasi foto o video che non siano conformi a queste condizioni in qualsiasi momento senza preavviso e si impegna a rimuovere qualsiasi immagine non conforme alle regole della legge sulle immagini o dei diritti d'uso su richiesta motivati.

2.2 – Disposizioni generali

2.2.1 - La società Zoomalia può rimuovere qualsiasi messaggio contrario alla legge o alla morale senza preavviso o pregiudicare i diritti del redattore.

2.2.2 - La società Zoomalia può, senza preavviso o compenso, sospendere temporaneamente o definitivamente l'accesso al sito. In particolare, può interrompere l'accesso al sito per motivi operativi, di manutenzione o di emergenza.

2.2.3 - L'invalidità di una o più clausole delle presenti condizioni generali non comporterà l'invalidità delle dette condizioni generali.

2.2.4 - La società Zoomalia si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita. In caso di modifica, le nuove Condizioni Generali di Vendita si applicheranno immediatamente per qualsiasi nuovo ordine dopo le informazioni fornite agli Utenti con qualsiasi mezzo messo a disposizione da Zoomalia.

2.2.5 - Qualsiasi contenzioso che porti la società Zoomalia dinanzi a un Tribunale dovrà essere portato davanti alla Giurisdizione della città di Dax (Tribunale distrettuale di Dax, Tribunale commerciale di Dax).

La legge applicabile è esclusivamente di diritto francese.

ZOOMALIA / E2EVOLUTION 651 Strada del Pays de Gosse 40230 Saint Geours de Maremne

2.3 – Mediazione per i consumatori

È possibile accedere alla piattaforma di risoluzione delle contestazioni online dell'Unione europea seguendo questo link: https://ec.europa.eu/

Politica dei cookie
Chiediamo l'autorizzazione per l'utilizzo dei cookie o strumenti simili per facilitare i vostri acquisti sul nostro sito, per migliorare la tua esperienza e per fornire pubblicità personalizzata, al fine di scopi statistici e per capire come i nostri clienti utilizzano i nostri servizi. Anche i partner fidati utilizzano questi strumenti al fine della pubblicazione degli annunci. Puoi cambiare le tue preferenze sui cookie in qualsiasi momento accedendo al tuo account..
Chiediamo l'autorizzazione per l'utilizzo dei cookie o strumenti simili per facilitare i vostri acquisti sul nostro... Lire la suite
impostare le vostre scelte Accetto