Ordinare Chiudere

Gabbia di trasporto per cani

Qualunque sia la modalità di trasporto, il trasportino è quello che ti serve! I grandi cani si troveranno più a loro agio in un trasportino per cani di grossa taglia ed i tuoi viaggi in aereo saranno assicurati con un trasportino per cani per viaggi in aereo.

Più
Reso
Su

Trasportino per aereo conforme norma IATA

La gabbia per il trasporto aereo del cane è compatibile con gli standard IATA che regolano il trasporto aereo di animali domestici.

{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Gabbia di trasporto per cani

Chien cage de transport

Devi partire in vacanza o in viaggio e il tuo amico a quattro zampe viene con te? Per sicurezza e comodità durante il trasporto, opta per un trasportino per cani.
Pratico, esiste in diverse dimensioni e colori per soddisfare tutte le tue esigenze.

Quale trasportino per il mio cane?

Chien voyage cage de transport


Tutti i cani hanno il diritto di viaggiare! Che tu abbia un cane piccolo o grande, ci sarà sicuramente una gabbia per soddisfare le esigenze del tuo animale domestico e le tue.

Utilità
La gabbia di trasporto può essere utilizzata per molti motivi: quando si viaggia in auto, a piedi, più occasionalmente per portare il proprio compagno dal veterinario, o anche per partire in vacanza. Puoi anche ricorrere al trasportino quando viaggi in aereo, treno, autobus o nave.
Taglia del cane
La scelta del trasportino varia in base alle dimensioni del tuo compagno. Questo è essenziale per garantirne il comfort e la sicurezza. Si consiglia di scegliere una gabbia in cui possa alzarsi e girarsi senza problemi. È meglio prendere una gabbia 15 cm più lunga del tuo cane. Se hai un cucciolo, prendi in considerazione di acquistare una gabbia per adattarla alle dimensioni che avrà da adulto.
Le norme
Alcuni trasporti richiedono il rispetto delle norme per gli accessori di trasporto del tuo animale. Quindi, se vuoi prendere l'aereo con il cane, devi acquistare una gabbia specifica che soddisfi lo standard IATA (International Air Transport Association). Se si desidera viaggiare in treno con il proprio cane, è necessario rispettare una determinata dimensione della gabbia.

I diversi modelli di trasportini per cane

  • Gabbia in plastica: pratica ed economica, è disponibile in molte dimensioni e si adatta facilmente a qualsiasi tipo di trasporto. Per cani più grandi, ci sono modelli su ruote.
  • Gabbia in alluminio: disponibile in diverse dimensioni per adattarsi alla corporatura del tuo cane, è più stabile di una gabbia di plastica poiché è un po' più pesante. È particolarmente adatta per il trasporto in auto.
  • Gabbia pieghevole: pratica da spostare, può fungere da gabbia di trasporto aggiuntiva, ma può anche essere collocata in una stanza in modo da creare un angolo sicuro per il tuo compagno.
  • Gabbia per cane di grossa taglia: sono appositamente progettate per cani di grossa taglia per garantirne il comfort e la sicurezza
  • Gabbia speciale per aereo: devono essere conformi allo standard IATA per consentire al tuo amico a quattro zampe di viaggiare comodamente e in totale sicurezza nella stiva dell'aereo o in cabina.

Trasportino per cane: i nostri consigli

Ho un cane di grossa taglia

Grand chien

Se hai un cane di grossa taglia, ci sono delle casse da trasporto per cani di grandi dimensioni previste per questo scopo. Ad esempio, alcuni modelli sono disponibili in diverse taglie fino alla taglia 7, riservata ad esempio a Labrador, pastori tedeschi, boxer o doberman fino a 50 chili. I modelli in alluminio sono inoltre particolarmente indicati per cani di taglia grande.

Devo fare un viaggio lungo

Nel caso di un lungo viaggio, la gabbia dovrebbe essere un luogo stabile, robusto e limitato in cui il tuo cane si sentirà al sicuro e non ti disturberà mentre guidi o viaggi. Per farlo sentire a proprio agio, è importante personalizzare la gabbia utilizzando degli . Per quanto riguarda cibo e bevande, puoi posizionare piccoli dispenser o ciotole che si attaccano alla gabbia. Alcune ciotole possono contenere fino a 1,8 litri di crocchette! Infine, i tappetini, rimovibili o meno, forniranno al tuo cane tutto il comfort necessario per un viaggio piacevole .

Devo prendere l'aereo (norme IATA)

Come per gli esseri umani quando si viaggia in aereo, i regolamenti sono severi. Pertanto, se il tuo migliore amico deve viaggiare nella stiva, è obbligatorio che la sua gabbia sia adatta e soddisfi gli standard IATA. Per questo, se prevedi di viaggiare in aereo, è fondamentale assicurarsi preventivamente che il fondo sia approvato per questo tipo di viaggio; diverdsamente, il trasporto del tuo animale potrebbe essere vietato.
Inoltre, secondo le compagnie aeree, gli animali di piccola taglia possono viaggiare in cabina in una borsa di trasporto per cane, insieme alla sua famiglia. Informati in anticipo.

Chien zoomalia

Infine, se vuoi tenere i piedi per terra, offriamo anche prodotti per il trasporto in auto o in bicicletta. I cani meno mobili apprezzeranno una passeggiata in un passeggino adatto.