Ordinare Fermer

Pannolini per cani

Per le femmine in calore, i pannolini per cani possono assorbire le perdite perfettamente igienicamente. Sono anche utili per gli animali incontinenti.

Più
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2019 e consigli Pannolini per cani

Pannolini e mutandine per cani sono prodotti d'igiene essenziali per le famiglie che vogliono mantenere un interno pulito quando possiedono una cagna in calore o un animale incontinente. Per garantire il comfort del tuo animale al miglior prezzo, opta per questi articoli disponibili nella categoria  cura e igiene del cane.

Perché mettere i pannolini al tuo cane?

Diversi scenari possono farti usare pannolini o mutandine per il tuo cane:

Nel caso di una cagna in calore, lo scopo di un pannolino, di una mutandina o slip è quello di assorbire le perdite di sangue per impedire che si trovino ovunque nella tua casa. È quindi possibile utilizzare pannolini usa e getta o ad una mutandina associata a un salvaslip o un assorbente per cani.

Invecchiando, non è raro che il cane sia incontinente. La soluzione migliore è quindi optare per pannolini usa e getta. Inoltre, a seguito di un'operazione o a causa di un handicap, il cane può presentare questo tipo di disturbi.
In base alle esigenze, ci sono riferimenti di pannolini per femmine o  appositamente riservati ai cani maschi, che sono quindi perfettamente adatti alla loro morfologia. A differenza di quelli per le donne che scivolano attraverso le zampe posteriori, il pannolino per il cane maschio ha la forma di una fascia con attacco ventrale per circondare completamente il suo organo e assorbire efficacemente le perdite urinarie.
Per scegliere la misura più adatta per il tuo cane, misura le dimensioni del suo giro vita posizionando il metro da sarta subito prima delle sue zampe posteriori.

Infine, i pannolini e le mutandine sono utili anche dopo un'operazione per preservare gli organi del tuo animale durante la guarigione e impedirgli di leccarsi o grattarsi.

I pannolini sono adatti anche per i cuccioli quando imparano diventare puliti, ma non sono assolutamente una soluzione praticabile a lungo termine. Per loro, è consigliabile utilizzare le protezioni o lettiera per cani al fine di evitare gli incidenti ed aiutarti in ​​modo efficace durante questo apprendimento alla pulizia. Inoltre, tieni presente che esistono prodotti dedicati all' igiene dell'habitat del cane che eliminano gli odori e le tracce di urina.

Quali sono le differenze tra pannolini e mutandine per cani?

La principale differenza sta nella durata di vita del prodotto.
Ovvero, come un pannolino per neonati, i pannolini per cani sono monouso e devono essere gettati in un bidone della spazzatura una volta sporchi e quindi cambiati spesso.

Per una femmina, il pannolino ha tre buchi e si infila al livello delle zampe posteriori. L'ultimo buco serve a liberare la coda del cane. Facile da posizionare, offre un supporto affidabile grazie agli scotch bi-adesivi. Non interferisce con i movimenti e si adatta perfettamente alla sua morfologia.
Inoltre, il pannolino è fissato a livello della pancia se si tratta di una referenza per un maschio.

Il pannolino ha una capacità d' assorbimento rapida e ottimale per permettere al tuo compagno fedele di rimanere asciutto ed evitare sensazioni di disagio.

Le mutandine, invece, sono lavabili in lavatrice, ma devono essere completate con un salvaslip o un assorbente per garantire l'assorbimento delle perdite. Questo prodotto è spesso preferibile per le cagne in calore.

Questi prodotti sono disponibili in molte taglie per adattarsi a tutte le razze di cani, maschi o femmine.