Ordinare Fermer

Shampoo antiparassitari per gatti

Quando il tuo gatto è molto infestato da parassiti esterni, iniziare con un bagno con uno shampoo antipulci che consente un migliore trattamento e una migliore prevenzione in seguito. Con o senza risciacquo, a te di scegliere! 

Più

Shampoo-antiparassitario consigliato da Zoomalia

Zecche e pulci possono trovarsi ovunque, Zoomalia ti consiglia questi shampoo antiparassitari per una protezione completa e approfondita del tuo gatto contro i parassiti esterni.

Shampoo antiparassitario ad azione immediata

Proteggere il tuo animale da eventuali infestazioni parassitarie, si consiglia di lavarlo regolarmente con uno shampoo per disinfestazione.

Shampoo secco - polvere repellente per insetti - Demavic
Shampoo secco - polvere repellente per insetti - Demavic
Rating 5 4 label reviews it
Shampoo secco repellente per insetti in polvere. Combatte efficacemente pulci, zecche, mosche e zanzare. Estratti naturali di geraniolo. Cani, gatti e altri animali domestici
a partire da :
10,99€
9,99€
Disponibile :  150 g

Shampoo preventivi e insetticidi naturali

L'infestazione di un gatto da pulci o zecche può avere gravi conseguenze sul tuo animale. Il modo migliore per proteggersi dall'infestazione è proteggere il tuo gatto dall'invasione di pulci o zecche o parassiti esterni. Perció, gli shampoo antipulci preventivi sono l'ideale per permetterti di proteggere il tuo animale da questo rischio.

{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2019 e consigli Shampoo antiparassitari per gatti

Per il benessere e la pulizia del gatto, a volte è necessario lavarlo, soprattutto in caso di contaminazione da parassiti esterni. Per questo, è imperativo scegliere prodotti adeguati e appositamente studiati per lui. Ad esempio, gli shampoo per l'uomo, anche quelli per neonati, non sono assolutamente adatti per la sua pelle sensibile e possono causare allergie. Tra i prodotti antipulci e antizecche per gatti,  esistono moltissime refertenze da usare con o senza acqua.

L'utilità di uno shampoo antipulci per gatti

Il principio di uno shampoo antiparassitario per gatti è quello di aiutare a combattere o respingere parassiti come pulci, zecche, acari o pidocchi, a differenza di un prodotto classico che mira ad esempio alla bellezza dei peli, al comfort della pelle ...

In caso di forte contaminazione, lo shampoo è un primo passo necessario per eliminare un massimo di parassiti prima di utilizzare un dispositivo antiparassitario più concentrato in principi attivi ed efficace a lungo termine come le pipette o il collare antipulci.

Lo shampoo antiparassitario può essere sotto forma di shampoo a secco o di schiuma da risciacquare. La leggenda non è sempre vera: "ai gatti non piace l'acqua!" Tuttavia, se è il tuo caso, allora è consigliabile preferire una formula a secco che non richiede il risciacquo, come la polvere o uno spray antiparassitario. Per alcuni prodotti è necessaria una breve pausa, che non deve essere superata per il benessere dell'epidermide.

È possibile trovare prodotti a base di principi attivi naturali che rispetteranno maggiormente la salute del tuo animale limitando le sostanze chimiche a rischio. In ogni caso, è necessario risciacquare bene e asciugare il tuo animale dopo l'uso dello shampoo.

Infine, alcuni shampoo uniscono l'utile al dilettevole proponendo formule profumate o arricchite con principi attivi che contribuiscono all'eliminazione degli odori o alla bellezza della pelle e del pelo.

A quale frequenza bisogna usare uno shampoo antiparassitario ?

Lo shampoo può essere realizzato 24 ore prima di posizionare un collare o applicare una pipetta sul gatto se quest'ultimo richiede un trattamento antiparassitario più intenso. Per la massima sicurezza, è anche necessario purificare i tuoi interni con l'aiuto di prodotti antipulci per la casa e somministrare un vermifugo al tuo gatto per combattere contro i parassiti interni.

Si puó anche untilizzare come trattamento preventivo, una volta alla settimana o al mese, a seconda degli altri sistemi antiparassitari utilizzati in parallelo. È un repellente efficace ma devi assicurarti di ripetere l'operazione.