Ordinare Chiudere

Anti-stress per cani

Durante un attacco di panico, il tuo cane potrebbe comportarsi in modo incontrollabile. È possibile adottare un anti stress per cani che allevia lo stress per ridurre l'ansia con trattamenti nat urali innocui.

Più
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Anti-stress per cani

chien stressé

Come molti animali domestic, i cani vivono talvolta periodi di stress più o meno intensi che possono avere un forte impatto sul loro comportamento. Dei prodotti di igiene e cura del cane sono i benvenuti per il suo benessere. Esistono molte soluzioni per ridurre efficacemente lo stress.

Perché dare un prodotto anti-stress al mio cane?

Ci sono molte cause diverse che possono causare stress nei cani. Innanzitutto c'è uno stress temporaneo che si manifesterà in una situazione particolare, ad esempio se l'animale sente o percepisce qualcosa di insolito che lo preoccupa o se si sente in pericolo.

Esiste anche un'ansia più cronica che spesso insorge dopo un cambiamento nella vita del cane: l'arrivo di un bambino in casa, la separazione dei padroni, la morte di uno di loro o l'arrivo di uno nuovo. animale.

Lo stress può manifestarsi, tra le altre cose, con disturbi digestivi, diminuzione dell'appetito e del sonno, affanno costante o sudorazione eccessiva. È quindi importante seguire un trattamento che dia sollievo all'animale, lo lenisca e lo aiuti a superare questo momento difficile.

Quale anti-stress scegliere per il mio cane?

La scelta di un anti-stress dipende da diversi criteri, ecco i principali da tenere in considerazione:

Natura dell'ansietà La scelta del trattamento, di quale dispositivo usare e per quanto tempo dipende dalla causa dello stress dell'animale.
DispositivoIl dispositivo di trattamento deve essere adattato all'animale e alla situazione che lo angoscia. Il suo utilizzo dovrebbe essere adatto anche al proprietario dell'animale e al suo stile di vita.
Età e taglia dell'animaleÈ fondamentale adattare il trattamento alla taglia del cane, alcuni trattamenti vengono dosati in relazione al peso. È inoltre necessario prendere in considerazione la sua età, i dispositivi utilizzati possono differire tra un cucciolo e un cane più anziano.

Una volta definiti questi criteri, devi scegliere il prodotto più adatto al cane e al suo livello di stress.

I diversi prodotti anti-stress per cane

  • Le compresse o le gocce: riducono l'ansia dell'animale per un dato tempo. Sono quindi adatti per rassicurare il cane durante un evento insolito come ad esempio un viaggio.
  • Gli spray: possono essere utilizzati in spazi piccoli o più grandi per creare un'atmosfera rilassante intorno all'animale.
  • Le pipette: composte da estratti vegetali, hanno un effetto calmante sul cane, riducendone l'ansia e i relativi sintomi per una o più settimane.
  • I diffusori: da collegare a una presa elettrica, diffondono feromoni canini che danno una sensazione di calma all'animale e gli permettono di ridurre notevolmente lo stress quotidiano.
  • I collari: agiscono grazie a feromoni o estratti vegetali naturali, e possono essere utilizzati per situazioni temporanee di stress o per ansie più croniche.

Anti-stress per cane: i nostri consigli

Il mio cane soffre di ansia da separazione

L'ansia da separazione è un disturbo riscontrato in molti cani. In presenza dei suoi padroni, il cane ha un comportamento un po' "morboso", vuole stare con loro in ogni momento e richiede molte attenzioni. Quando i proprietari sono assenti, l'animale può distruggere l'ambiente circostante, piangere o abbaiare tutto il giorno. Per i proprietari, la vita di tutti i giorni può diventare rapidamente complicata.

Due prodotti possono fornire una soluzione: un diffusore elettrico se il cane rimane in casa o un collare se l'animale è all'aperto. I feromoni o gli estratti vegetali utilizzati calmeranno l'animale e faciliteranno la vita a tutta la famiglia.

Il mio cane ha paura durante i viaggi

Alcuni cani sviluppano un'ansia considerevole quando devono viaggiare in auto. La reclusione, i rumori e la sensazione di muoversi contro la loro volontà li stresseranno. Questa ansia può provocare forte irrequietezza, tremori, affanno. L'animale può anche vomitare, urinare, abbaiare e persino cercare di sfuggire a questo ambiente.

Esistono diverse soluzioni per fare sì che i cani non temano più l'auto. L'ideale è usare uno spray nel veicolo o nella gabbia di trasporto. Questo creerà un ambiente sicuro e rilassante intorno all'animale, che non avrà più paura.

Il mio cane ha paura dei rumori forti

Il cane può sentirsi insicuro quando sente rumori di traffico, clacson, un aspirapolvere,... Anche rumori forti e improvvisi come un tuono, un petardo o una sirena sono molto spesso fonte di stress per il cane. L'animale cane in preda al panico. Nella "migliore" delle ipotesi, inizierà a tremare, gemere o sussultare. Potrebbe anche sentire il bisogno di nascondersi, anche a costo di farsi del male, di fare male ad un altro animale o di scappare.

Anche in questo caso, esistono soluzioni per superare questa paura del rumore. Se l'animale è stressato dai rumori quotidiani, un diffusore elettrico o un collare risolveranno il problema. Ci sono anche compresse da prendere in caso di imprevisti. Hanno effetto molto rapidamente e possono essere utili in caso di temporale, ad esempio.

Il cane è un animale sensibile e può essere ansioso di fronte a molte situazioni quotidiane. Tuttavia, esiste una soluzione rispettosa degli animali per ogni situazione stressante. Con questo tipo di trattamento l'animale sarà tranquillizzato e si sentirà al sicuro di fronte a situazioni delicate o insolite che incontrerà.