Ordinare Chiudere

Mangime per coniglio

L'alimentazione per conigli deve essere adattata alla sua dieta specifica: completa ed equilibrata, garantisce anche l'usura dei denti.

Più
Reso
Su
Offerte speciali
Alimento per Conigli adulti Cunipic PREMIUM
 6kg + 800g IN REGALO Alimento per Conigli adulti Cunipic PREMIUM Commento 5 8
4,59€ 3,69€ 24 ore
Mostra di più

Mangime per coniglio d'Angora

Il mangie per conigli d'Angora è composto da alimenti ricchi di sostanze nutritive essenziali per la buona salute e la vitalità del tuo roditore.

{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2021 e consigli Mangime per coniglio

lapin domestique

Il coniglio ha un particolare e fragile sistema digestivo. È quindi necessario prestare particolare attenzione alla sua dieta. Peraltro, a qualcje difficoltà a regolarsi, e accetterà tutti i tipi di cibo, alcuni dei quali possono avere effetti dannosi per lui. Pertanto, in base alla sua età, alla sua razza e ad alcuni sintomi, dovrai scegliere tra diverse proposte.

Quale cibo per il mio coniglio?
Per garantire al tuo coniglio un'alimentazione adeguata per tutta la vita, tre diversi criteri ti aiuteranno.

 

Razza

A seconda della razza, il coniglio può essere più grande o più piccolo. Le sue esigenze dovranno essere adattate anche al suo mantello e alla sua tolleranza ai boli di pelo. Inoltre, l'aspettativa di vita è diversa da una razza all'altra. Il tuo animale deve avere una dieta adeguata per rimanere in buona salute per tutta la vita.

EtàDurante lo svezzamento e il periodo post-svezzamento, il coniglietto sarà nutrito in modo diverso. Dovrai preparare il suo apparato digerente. Il tuo coniglio adulto avrà altre esigenze che potrai soddisfare in base alla sua razza e al suo stile di vita. Infine, dovrai gestire le diverse assunzioni di nutrienti del tuo coniglio anziano, la cui tolleranza a certi alimenti sarà inferiore.
Esigenze specificheIl coniglio è un animale fragile. Pertanto, puoi alleviare alcuni sintomi tipici con il cibo terapeutico.

 

I diversi tipi di cibo per conigli

  • Mangime per conigli nani: specificamente adattato ai conigli piccoli, copre le loro esigenze nutrizionali in quantità e qualità.
  • Mangime per conigli junior: studiato per accompagnare la crescita del tuo giovane coniglio che diventerà adulto nelle migliori condizioni possibili.
  • Mangime per conigli angora: progettato per fornire i nutrienti necessari per la sua vitalità e il suo lungo mantello ad alta fibra per consentirgli di eliminare correttamente le palle di pelo.
  • : cibo particolarmente adatto al tuo coniglio molto piccolo, per fornirgli tutto ciò di cui ha bisogno.
  • Miscela per conigli: un insieme di ingredienti che copre tutte le esigenze nutrizionali del tuo coniglio.
  • Pellet per conigli: i pellet duri contengono tutto ciò di cui il tuo coniglio ha bisogno per la salute e la vitalità e contribuiscono all'usura dei suoi denti.
  • Cibo terapeutico: questa gamma terapeutica permette di alleviare tutti i tipi di disturbi, sovrappeso, problemi intestinali, sistema respiratorio, cura dei denti...

Cibo per conigli: le nostre raccomandazioni

Lapin nain


Ho un coniglio nano o un coniglio toy.
Per natura, il tuo coniglio avrà tendenza ad essere in sovrappeso. Si consiglia quindi di nutrirlo da un lato con alimenti che non siano troppo calorici, e dall'altro di evitare di lasciargli del cibo a disposizione. Allo stato naturale, il coniglio non ama mangiare al caldo o essere disturbato durante l'alimentazione. Preferirà quindi una prima razione al mattino, poi una seconda alla sera. Infine, è possibile adattare la quantità da alimentare quotidianamente in base al suo livello di attività.

Ho un coniglio junior
I conigli hanno un apparato digerente fragile, ancor più quando sono giovani. È essenziale fornirgli una dieta adeguata durante la fase di crescita per abituare gradualmente il suo corpo ad essa. Fino a 6 settimane di età, si consiglia di nutrirlo con un latte sostitutivo. Oltre a questo e fino all'età di 6 mesi, è possibile nutrirlo con alimenti completi ma appositamente studiati per loro.

Ho un coniglio adulto
Il tuo coniglio ha bisogno di una dieta equilibrata, di fibre in abbondanza e di integratori complementari (vitamine, minerali, proteine) in quantità adeguate alla sua razza e all'età. Inoltre, ai conigli piace la regolarità. Pertanto, non tollerano cambiamenti improvvisi nella dieta o nel digiuno. 

In breve, il coniglio è un piccolo animale che richiede attenzione e cura. Il cibo contribuisce alla sua salute. Junior o adulto, qualunque sia la razza, troverai  il cibo giusto per lui e potrai adottare le giuste abitudini che lo renderanno un animale sano.