Ordinare Chiudere

Gabbia per conigli

Affinché il tuo coniglio si senta bene e possa giocare pienamente e, soprattutto, in sicurezza in casa, dovrebbe essere offerta una gabbia adeguata. Vuoi offrire un luogo funzionale e confortevole in cui vivere? Scopri tutti i nostri modelli!

Più
Reso
Su

conigliera in legno

Moderna e dal design contemporaneo, la conigliera in legno permette di associare il confort del tuo animaletto al tuo arredamento. Si tratta di un tipo di gabbia robusto, stabile e spazioso.

{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2021 e consigli Gabbia per conigli

Cage lapin

La gabbia è un accessorio indispensabile per i roditori e i conigli da compagnia. Questo ambiente privilegiato deve quindi essere attrezzato in modo ideale per soddisfare le sue esigenze quotidiane, ma anche essere perfettamente sicuro per prevenire le fughe e impedire l'accesso agli elementi rischiosi presenti nella tua casa se il tuo animale dovesse essere un momento senza sorveglianza: fili elettrici da masticare, mobili che potrebbero danneggiare ...

Come spazio di vita principale e quotidiano del tuo compagno, la gabbia deve essere adattata alle sue dimensioni e alle sue esigenze, ma deve anche essere appagante e gratificante. Soprattutto, deve promuovere il benessere del tuo animaletto.

 

Come scegliere una gabbia per conigli ?

Alcuni criteri importanti dovrebbero guidarti nella scelta della gabbia del tuo animale domestico.
 

La taglia dell'animale

Il tuo coniglio deve essere in grado di stare comodo e muoversi facilmente all'interno della sua gabbia. Le sue dimensioni devono quindi necessariamente corrispondere alle dimensioni dell'animale. Spazioso per un coniglio di taglia grande e di taglia più piccola per un coniglio nano.

La materia

Tradizionalmente dotato di barre di metallo per prevenire le fuoriuscite, ma pur garantendo una buona ventilazione, ci sono modelli in legno o, più convenzionali, con un vassoio di plastica.

Gli accessori

Alcuni riferimenti a gabbia possono già essere completamente attrezzati e includono molti piccoli accessori come una o più piattaforme, una scala, una ciotola o un riparo.

Presta particolare attenzione alle dimensioni di questi accessori in modo che siano adattate alle dimensioni del tuo coniglio, in particolare le aperture!

Lo spazio disponibile a casa tua

Alcuni prodotti offrono un'altezza generosa, con uno o più piani, mentre altri sono più lunghi. Sta a te scegliere un modello piuttosto che un altro a seconda dello spazio disponibile nella tua casa.


I diversi modelli di gabbie per conigli

lapin nain

- Per conigli nani : taglie adatte a conigli di piccole razze.
- Piccole gabbie : sono adatti per conigli nani o come gabbie extra
- Grandi gabbie : habitat di dimensioni generose per soddisfare molti conigli o un piccolo fortunato.
- In legno : un materiale autentico e rustico con un certo fascino
- Con piano : Prodotti ideali per una coppia di conigli o un singolo individuo
- Con piedistallo o ruote : Molto comodo da spostare per una manutenzione ottimale

Quale gabbia per un coniglio nano ?


Per un piccolo animale, la gabbia deve avere dimensioni minime di 100 cm per 60 cm.

Il nostro colpo di fulmine : Gabbia Zolia Mamba 120cm

Un prodotto con un tetto a cupola che offre una certa ampiezza. Offre un'apertura superiore in due parti, molto comoda per la sua manutenzione o per interagire facilmente con il tuo animale. Ha anche tutti gli accessori necessari per il tuo coniglietto: griglia, mangiatoia, mangiatoia e un riparo con piattaforma.




Per il benessere del tuo piccolo roditore, è necessario verificare che la gabbia sia adeguatamente equipaggiata. Ricorda di preparare una ciotola, accompagnata dalla sua bottiglia, sempre piena di acqua fresca e pulita. Scegli una casa o un letto per garantire un nido accogliente e confortevole per il tuo animale domestico.
Infine, si consiglia vivamente di cambiare regolarmente i rifiuti, rimuovendo ogni due giorni, i grandi escrementi. Ogni settimana è necessaria una pulizia completa per distruggere gli odori di batteri e ammoniaca. Basta svuotare la lettiera, sciacquare con aceto bianco e gettare la cannuccia fresca. Per semplificare la manutenzione, ci sono gabinetti da posizionare direttamente nella gabbia.  

lapin extérieur cage