Ordinare Fermer

Distributore di crocchette per gatti

Il distributore di cibo darà autonomia al tuo gatto, su base giornaliera o per la tua partenza in vacanza.

Più

Esclusività Zoomalia: le migliori gamme di distributori di crocchette per gatti

Zolia propone una gamma completa adatta a ciascuna delle esigenze di una famiglia per il proprio gatto: che sia per nutrire il tuo gatto durante le tue vacanze, per monitorare e controllare la sua alimentazione o semplicemente per semplificarti la vita, troverai sicuramente un distributore ZOLIA che fa per te! In versione automatica (programmabile) o tradizionale, i distributori di cibo ZOLIA offrono una soluzione efficace, design e con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2019 e consigli Distributore di crocchette per gatti

Se hai bisogno di stare via per qualche giorno, o se vuoi semplificarti la vita e allo stesso tempo semplificare la vita del tuo gatto, puoi usare un distributore automatico di cibo per gatti. Dal più sofisticato al più semplice, c'è necessariamente quello che fa per te e che si adatta al tuo gatto.


Perché avere un distributore di cibo?

Devi stare via per un breve periodo e nessuno può venire a casa tua per dar da mangiare al tuo gatto? Allora il distributore automatico di cibo è per te. Alcuni sono appositamente progettati per deporre paté (o qualsiasi cibo umido se gli prepari personalmente dei buoni pasti ) e altri saranno più adatti per il cosiddetto cibo secco (come le crocchette).

Questi dispenser conserveranno il cibo del tuo gatto e gli permetteranno di avere sempre qualcosa da mangiare.

I distributori automatici di cibo possono essere utilizzati anche nella vita di tutti i giorni, possono contenere una grande quantità di cibo, cosí risparmierai tempo ed il tuo gatto sarà di vare sempre del cibo anche se hai un imprevisto e torni più tardi una sera. Non dovrà aspettare il tuo ritorno per cenare!

I diversi tipi di distributori

I distributori automatici per cibo umido 

Funzionando con delle batterie per programmare degli orari precisi per i pasti, questo tipo di dispenser può contenere dell'acqua, delle crocchette o del patè per il tuo gatto. Un modo efficace per controllare le porzioni di cibo per limitare il sovrappeso del tuo compagno. Su alcuni di questi dispositivi è persino possibile registrare un messaggio vocale per avvisare il tuo gatto che è l'ora del pasto! Anche se non ci sei, il tuo animale domestico saprà che gli hai preparato da mangiare.

I distributori di crocchette

Dal più semplice al più elaborato, è la gamma di prodotti più sviluppata.

Ne esistono per tutti i gusti e  per ogni esigenza. Potendo contenere 2 pasti o diverse centinaia di grammi (o di chili) si adatteranno perfettamente al tuo modo di vivere.

  • Le fontane per crocchette, basiche, basta riempire la riserva di crocchette (che può contenere fino a 2 chili di crocchette), che riempirà progressivamente la ciotola del tuo gatto. Non sarà mai a corto di cibo e potrà mangiare a volontà.Spesso è possibile usarla anche come una fontana per l'acqua.
  • I distributori con scomparti programmabili. Ideali per i gatti abituati a mangiare a orari fissi, non importa se ci sei o no, sarà in grado di nutrirsi senza essere dipendente da te.
  • I distributori di crocchette divertenti; molto utili per conservare la natura di "cacciatore" del tuo gatto, questi distributori gli permetteranno di divertirsi mentre mangia. Il principio è semplice, devi solo mettere le crocchette in un giocattolo speciale, il tuo gatto sentirà le sue crocchette preferite e vorrà solo farle uscire! Giocandoci sopra, le crocchette verranno fuori una ad una, un buon modo per farlo esercitare e divertirsi mentre lo gratifichi!

Come scegliere il distributore giusto?

Questa scelta deve essere fatta secondo il tuo stile di vita e il modo di nutrirsi del tuo gatto. Se sei abituato a dargli diversi pasti al giorno a un'ora prestabilita, allora scegli un distributore programmabile, in modo da poter controllare le razioni e i pasti. Se il tuo gatto è abituato a spizzicare qualche crocchetta qua e là nel corso della giornata, una fontana a crocchette sarà più adatta.

Ricorda che non tutti i distributori possono ricevere cibo umido, quindi è necessario prendere in conto la natura del cibo.