Ordinare Chiudere

Pietra riscaldante per terrari

Ricrea l'habitat naturale dei rettili nel tuo terrario simulando l'effetto del sole, che invia la luce solare sulle rocce come fa in natura. Offrirai al tuo animale un riscaldamento per terrario con un notevole beneficio per la sua salute.

Più
Roccia riscaldante Heat wave
a partire da :
34
29,99€
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Pietra riscaldante per terrari

Decorare un terrario aiuta a strutturare un habitat e portare conforto ai tuoi rettili affinché si sentano bene. L'uso di decorazioni riscaldate è una soluzione perfetta per aggiungere un riscaldatore supplementare al terrario. Ci sono vari tipi di decorazioni riscaldate come pietre, rocce, grotte, tappeti o rami di grandi dimensioni. L'effetto visivo della decorazione riproduce l'habitat naturale dei rettili, consentendo di abbellire il terrario per il tuo divertimento, ma la sua utilità per l'animale non si ferma ad un aspetto decorativo.

L'interesse di una decorazione riscaldante

La decorazione riscaldante consente al rettile di appoggiarsi su un supporto che raggiungerà una temperatura che va da 6 a 8 gradi in più rispetto alla temperatura del terrario. I rettili amano particolarmente estendersi su questi punti di calore che permetteranno all'animale di digerire il suo pasto. Infatti il ​​calore facilita la digestione dei rettili e stimola il loro metabolismo.

Quale pietra riscaldante scegliere per il mio terrario?
Affinché il rettile si senta in un ambiente favorevole, si dovrebbe scegliere una pietra riscaldante che assomigli a una roccia naturale riscaldata dal sole. Scegliere un dispositivo che distribuisca il calore in modo uniforme. Assicurarsi che il sistema si spenga non appena viene raggiunta una determinata soglia di temperatura. In questo modo si eviterà il rischio di bruciare il rettile.

Il materiale condore, che permette al calore di circolare sulla superficie della pietra, non deve essere tossico per il rettile. Assicurati che la pietra riscaldante sia di facile manutenzione e che sia adatta alla natura secca o umida del tuo terrario.


Decori e pietre riscaldanti ricreano l'ambiente naturale del rettile e gli forniscono il calore di cui ha bisogno. Tuttavia, il terrario sarà un habitat ancora migliore se sarà dotato di altri elementi riscaldanti. Il tappetino riscaldante fornisce al rettile un posto più caldo per regolare meglio la sua temperatura. Le lampade riscandanti sono dotate di speciali lampadine, che a loro volta contribuiscono all'illuminazione e al riscaldamento del terrario. Il cavo riscaldante aiuta anche a garantire che il rettile sia alla giusta temperatura.