Ordinare Chiudere

Crocchette per cani

Il cibo secco costituisce un pasto completo a condizione che sia ben adatto. Per questo, sono disponibili dei croccantini per cucciolo, cane adulto e anziano, o dei croccantini senza cereali. Per il suo piacere, pensa agli snack!

Più
Reso
Su
{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Crocchette per cani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le crocchette costituiscono un alimento di base per molti animali di compagnia. 

completi e equilibrati permettono di offrire al vostro animale gli apporti necessari di cui ha bisogno nel quotidiano, a condizione che siano ben adatti per lui.

Tra i diversi prodotti del mercato, esistono dei croccantini per piccoli cani, cani adulti e anziani per accompagnarli e sostenerli al meglio a qualunque età. Prendere in cosiderazione i bisogni specifici alla sua taglia o alla sua razza é ugualmente importante per far si che sia i piccoli cani che i più grandi approfittino di un cibo delizioso specifico per loro. 

Infine, esistono dei prodotti senza cereali per soddisfare pienamente i suoi bisogni instintivi carnivori, senza superfluo.

Quali crocchette scegliere per il mio cane?

emmanuelle zoomalia

 

Prima di tutto, occorre prestare particolare attenzione alla qualità del cibo. È importante quindi decifrarne la composizione e gli ingredienti per isolare i componenti che sono sinonimo di buona qualità e gli altri più superflui.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al contenuto di cereali, che dovrebbe essere limitato o addirittura pari a zero, e alla qualità della principale fonte di proteine, spesso la carne, che è il nutriente più importante.

È possibile acquistare alimenti di prima qualità composti da prodotti di prima qualità appositamente combinati per formare un alimento di alta qualità. I suoi ingredienti sono facili da digerire e hanno un alto valore energetico e qualità nutrizionali.

Oltre alla loro qualità alimentare, la scelta di questi alimenti si basa su tre criteri:

L’etàTutti i cani, qualunque sia la loro taglia, hanno le stesse esigenze specifiche durante la loro vita: cuccioli, adulti e anziani. Gli alimenti per la crescita possono essere riconosciuti dai loro termini : "Cucciolo", "Puppy", "Puppy mini", "Puppy large", "Junior". Per i cani adulti, si tratta di "Adult", "Maintenance", "Canin Adult", "Canin mini", "Canin large", "Gamma Oral Care Adult". Per quanto riguarda il cane che ha raggiunto una fase in cui l'invecchiamento dei suoi organi lo rende più vulnerabile, i prodotti identificati con il termine "Senior" sono ovviamente per lui.
La tagliaGli alimenti per cani di grandi dimensioni sono adatti per gli animali domestici di grandi dimensioni che richiedono morsi e porzioni di conseguenza, il contrario è vero anche per i cani di piccole e medie dimensioni!
Le necessitàUn cane attivo avrà esigenze fisiologiche diverse da quelle di una cagna da allattamento o di un cane obeso. I prodotti leggeri saranno destinati, ad esempio, agli animali in sovrappeso.

 I diversi tipi di crocchette

  • Per i cuccioli: la crescita del cane avviene durante il primo anno e fino a 14 mesi per i cani di taglia grande, che hanno una crescita più lunga.
  • Per cani di piccola taglia: un cane è considerato piccolo se da adulto pesa meno di 10 chili. 
  • Per cane di taglia media: un cane è considerato medio quando pesa tra i 10 e i 30 chilogrammi. 
  • Per cani di taglia grande: I cani di grossa taglia comprendono animali di peso compreso tra i 30 e i 45 chili, nonché razze giganti di peso superiore ai 45 chili. 
  • Per cane senior: un cane è considerato senior se ha più di 8 anni, per una razza di taglia grande, e a partire da 10 anni per una razza piccola.
  • Per cane sterilizzato/in sovrappeso: Dopo la sterilizzazione, i cani sono soggetti ad aumento di peso, poiché il loro fabbisogno calorico è inferiore. La loro dieta deve quindi essere adattata a questo cambiamento fisiologico.
  • Per cani attivi: è importante adattare l'alimentazione del vostro cane all'intensità della sua attività fisica. Così, un animale che spende molte energie avrà bisogno di crocchette ricche e di buona qualità per soddisfare le sue esigenze.
  • Senza cereali: più vicine alla dieta carnivora naturale del cane, le crocchette senza cereali limitano anche il rischio di intolleranza. Infine, i cereali sono un'importante fonte di carboidrati, in altre parole di zuccheri, di cui non ha bisogno.
  • Biologico : Alimenti realizzati con ingredienti di alta qualità provenienti da agricoltura biologica. 
  • Per cani sensibili: per aiutare gli animali con sensibilità legate all'alimentazione, come i disturbi della pelle o gastrointestinali. 
  • Per razza: Oltre alle dimensioni, la razza del cane è importante. Così, un Chihuahua adulto non avrà bisogno dello stesso cibo di un cane da pastore tedesco in termini di quantità, dimensioni del morso, ma anche di forma e composizione delle crocchette!

Cibo secco per cani: i nostri consigli

demo croquettes chien

Ho un cagnolino
I cani di piccola taglia sono spesso nervosi e vivaci. Dato questo alto livello di attività fisica e il loro rapido metabolismo, è essenziale dare la preferenza ad un alimento di qualità ricco di sostanze nutritive. Inoltre, poiché i cani di piccola taglia hanno un'aspettativa di vita più lunga rispetto ai cani di grossa taglia, è essenziale che la loro alimentazione sia ricca di antiossidanti per preservarli il più possibile dagli effetti dell'invecchiamento. Infine, le loro piccole bocche richiedono una dimensione adattata di crocchette di cane per promuovere la masticazione.

gamelle avec croquettes chien
Ho un cane di grossa taglia
I cani di taglia grande hanno un grande appetito e un metabolismo lento, ma hanno un fabbisogno calorico inferiore rispetto ai cani di razza piccola. La loro dieta dovrebbe quindi essere a basso contenuto di grassi per aiutarli a mantenere il loro peso sano e a digerire meglio. Infine, questo tipo di crocchette contiene la giusta quantità di minerali e calcio per preservare le fragili articolazioni e la grande struttura scheletrica.

main croquettes chien
Ho un cane sterilizzato o in sovrappeso.
Dopo la sterilizzazione, il fabbisogno calorico del cane si riduce del 20%. Tenendo conto di questo fattore, se la sua dieta abituale continua ad essere offerta, l'aumento di peso è inevitabile. È quindi importante adattare il suo cibo offrendogli cibi grassi ridotti. Per i cani che sono in sovrappeso o addirittura obesi, si raccomanda l'uso di alimenti per cani leggeri per aiutarli a ritrovare un peso sano e a stabilizzarlo.