Ordinare Chiudere
Informazioni : tempi di consegna tra 5 e 10 giorni. Maggiori informazioni

Collare da addestramento per cani

Il collare d'addestramento è un prezioso alleato per far capire al cane ciò che ti aspetti da lui durante la fase di apprendimento o quando è piuttosto recalcitrante ad obbedire, specialmente in caso di pericoli o comportamenti inappropriati.

Più
Reso
Su

Collari d'addestramento consigliati da Zoomalia

Il collare d'addestramento facilita l'addestramento del tuo cane. Questo dispositivo perfettamente innocuo emette stimoli elettrici, uno spray o delle vibrazioni per favorire la comprensione del buon comportamento da adottare al tuo cane.

Collare d'addestramento elettrico

Il collare d'addestramento elettrico per cani, può migliorare la comprensione dell'animale sul buon comportamento da adottare. Un sistema efficace d'aiuto alla formazione, il collare d'addestramento è un modo semplice e performante per migliorare rapidamente l'educazione del tuo cane. Il collare elettrico è spesso dotato di diverse modalità che offrono un'ampia scelta di feed-back per l'educazione del tuo cane: stimoli, suoni o vibrazioni.

Collare d'addestramento con suono e vibrazione

Il collare d'addestramento con vibrazioni non emette nessuna stimolazione elettrostatica. Il collare d'addestramento portato dal cane genera suoni e/o vibrazioni per incoraggiare la sua educazione.

{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Collare da addestramento per cani

Durante la fase di apprendimento, alcuni cani sono più difficili da educare di altri perché non hanno lo stesso carattere o la stessa personalità. Anche in situazioni pericolose, alcuni cani possono essere testardi!
L'addestramento può essere complicato e talvolta scoraggiante per il proprietario. Questo è valido per tutti i cani, e specialmente per i cani di taglia grande la cui massa imponente li rende talvolta difficili da controllare. Il compito non è facile e l'uso di un collare d'addestramento può essere una soluzione efficace.
Trova nel nostro universo educazione e sport canino tutti i nostri prodotti per educare il tuo cane, senza dimenticare ovviamente di premiarlo per il suo buon lavoro grazie ad un dolcetto studiato per questo inserito in una borsa per snack per gli esercizi all'aperto!

Correggere un comportamento in modo efficace

Lo scopo di un collare d'addestramento è quello di trasformare le cattive abitudini dell'animale introducendo una reazione al dispositivo d'addestramento per ogni atto inappropriato. Semplifica l'impostazione di regole specifiche.

Questo tipo di prodotto offre moltissime possibilità.
In primo luogo, consente d'inquadrare un'azione negativa attraverso uno spiacevole feedback per ricordare al cane che il suo atto non corrisponde ad un atteggiamento normale. In secondo luogo, aiuta anche ad addestrarlo correttamente istituendo un'autorità più forte.

Può essere un rifiuto di obbedire a delle istruzioni semplici ma essenziali, fastidiosi abbai o delle fughe.
Per la gestione dell'abbaio, specialmente in tua assenza, un collare antiabbaio è vivamente raccomandato. Rilevando il movimento delle corde vocali, all'abbaiare del cane, una vibrazione, degli ultrasuoni, un getto o un impulso elettrico vengono attivati ​​per invitare il cane a interrompere questi suoni improvvisi e lo scoraggiano a ricominciare.

Per prevenire il rischio di fuga, è molto più comodo e sicuro usare un collare antifuga. È un sistema completo per limitare lo spazio del cane e combattere contro fughe ripetute che spesso possono essere pericolose.

I diversi tipi di collari d'addestramento

I diversi collari esistenti hanno una modalità di funzionamento identica. Solo la reazione cambia a seconda del collare elettronico scelto con segnali acustici,con getti di spray o con scariche elettrostatiche.
D'altra parte, esistono collari d'addestramento per cani da compagnia o per cani sportivi o da caccia, che non rientra nella stessa categoria.

Per delle passeggiate tranquille, dovresti insegnare al tuo cane a non tirare troppo il guinzaglio. Per questo ci sono dei sistemi semplici come i  guinzagli, collari o pettorine educative.

Innanzitutto, la cavezza è posizionata sul muso ed è collegata al collare. Se il cane tira troppo il guinzaglio, il colpo si ripercuote direttamente sul suo muso dove la cavezza gli impedirà di aprire la mascella, quindi provocherà un disagio. Lasciando andare e smettendo di tirare, la cavezza si allenta e gli permette di aprire nuovamente la bocca. Un modo dolce per insegnare al tuo cane a non anadre troppo veloce durante le passeggiate.

Anche il collare semistrangolo è un accessorio indispensabile per le passeggiate quotidiane del tuo cane. Ti permette di mantenere un controllo completo sul tuo animale stringendosi se tira troppo sul guinzaglio.
Naturalmente, il prodotto può stringere il collo del cane fino a un certo punto senza disturbarlo o impedirne la respirazione. Un ottimo compromesso tra un collare standard e un collare a strangolo.

Infine, quando il cane capisce bene la necessità di ascoltarti, puoi renderlo più obbediente facendogli praticare degli sport canini come l’agility o il canicross o degli esercizi semplici che richiedono un metodo di rinforzo positivo con un clicker per cani, per esempio. Perché l'educazione puó anche essere divertente!