Ordinare Chiudere

Collare da addestramento per cani

Il collare da addestramento è un prezioso alleato per far capire al cane ciò che ti aspetti da lui durante la fase di apprendimento o quando è piuttosto recalcitrante ad obbedire, specialmente in caso di pericoli o comportamenti inappropriati.

Più
Reso
Su
Vendite flash

Collari d'addestramento consigliati da Zoomalia

Il collare d'addestramento facilita l'addestramento del tuo cane. Questo dispositivo perfettamente innocuo emette stimoli elettrici, uno spray o delle vibrazioni per favorire la comprensione del buon comportamento da adottare al tuo cane.

Collare d'addestramento con suono e vibrazione

Il collare d'addestramento con vibrazioni non emette nessuna stimolazione elettrostatica, ma genera suoni e/o vibrazioni.

{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Collare da addestramento per cani

Collier de dressage pour chien

Durante la fase di apprendimento, alcuni cani sono più difficili da educare di altri perché non hanno lo stesso carattere o la stessa personalità. Anche in situazioni pericolose, alcuni cani possono essere testardi!
L'addestramento può essere complicato e talvolta scoraggiante per il proprietario. Questo è valido per tutti i cani, e specialmente per i cani di taglia grande la cui massa imponente li rende talvolta difficili da controllare. Il compito non è facile e l'uso di un collare di addestramento può essere una soluzione efficace.

Quale collare di addestramento scegliere per il mio cane?

Taglia del cane
La taglia del cane è il criterio più importante da tenere in considerazione quando si sceglie un collare da addestramento.
Infatti, avere un collare adatto alla morfologia del tuo animale è essenziale per il suo comfort e la sua sicurezza. Un collare troppo stretto ostacolerà l'animale, mentre un collare troppo largo lo farà scappare se riesce a liberarsene.
Sensibilità del caneUn altro punto cruciale è la reazione del cane agli stimoli inviati dal collare. Lo scopo dell'addestramento dei collari è infatti quello di scoraggiare certi comportamenti, senza in nessun caso ferire o spaventare l'animale. Il tipo e l'intensità della stimolazione devono quindi essere adatti al suo comportamento.
La tua sensibilitàLa scelta della collana deve rispondere alle tue aspettative e ai tuoi criteri personali. Quindi, dipenderà dalla modalità e dagli obiettivi educativi che hai e, naturalmente, da come ti senti rispetto ai diversi tipi di collare.

Collare di addestramento: a cosa serve?

Collier de dressage pour chien Sportdog

Lo scopo di un collare d'addestramento è quello di trasformare le cattive abitudini dell'animale introducendo una reazione al dispositivo d'addestramento per ogni atto inappropriato. Semplifica l'impostazione di regole specifiche.

In primo luogo, consente d'inquadrare un'azione negativa attraverso uno spiacevole feedback per ricordare al cane che il suo atto non corrisponde ad un atteggiamento normale.
In secondo luogo, aiuta anche ad addestrarlo correttamente istituendo un'autorità marcata.
Può correggere un rifiuto di obbedire a delle istruzioni semplici ma essenziali, fastidiosi abbai o delle fughe.

Per la gestione dell'abbaiare, specialmente in tua assenza, un collare antiabbaio è vivamente raccomandato. Rilevando il movimento delle corde vocali, e quindi l'abbaiare del cane, una vibrazione, degli ultrasuoni, un getto o un impulso elettrico vengono attivati ​​per invitare il cane a interrompere questi suoni improvvisi e lo scoraggiano a ricominciare.Per prevenire il rischio di fuga, è molto più comodo e sicuro usare un collare antifuga. È un sistema completo per limitare lo spazio del cane e combattere contro fughe ripetute che spesso possono essere pericolose.

I diversi collari di addestramento

  • Elettrico : da azionare tramite telecomando, o smartphone per i modelli più evoluti, il dispositivo invia una debole scarica elettrostatica per invitare il cane ad obbedire o per fermare comportamenti inappropriati. I collari hanno intervalli più o meno importanti per la loro attivazione e possono combinare più modalità di azione, suono e vibrazioni, oltre alla stimolazione elettrostatica.
  • Spray: particolarmente indicato per cani di piccola taglia, questo tipo di prodotto invia un getto di spray al naso dell'animale per richiamarlo all'ordine. Particolarmente sgradevole, ma più delicato delle scariche elettrostatiche per cani sensibili.
  • Suono e vibrazione: variante efficace dei modelli elettrostatici, il telecomando può attivare una vibrazione e / o un suono dissuasivo stridente.

Collare di addestramento: i nostri consigli

Collier de dressage pour petit chien

Ho un cane piccolo

Per via della loro morfologia, i cani di piccola taglia saranno naturalmente più sensibili a tutte le forme di stimolazione. Pertanto, collari di addestramento a spruzzo o a suono e vibrazioni possono essere sufficienti per ottenere il comportamento desiderato.
Tuttavia, per i cani di piccola taglia più difficili, sono adatti anche collari elettrici di intensità medio-bassa.

Collier dressage pour chien de grande taille

Ho un cane di grossa taglia

I cani più grandi e i più testardi, se no rispondono alle richieste di base, avranno bisogno di stimoli più forti. In questo caso saranno utili collari elettrici di media intensità. Tuttavia, per i più sensibili, anche i collari spray o a suono e vibrazione possono essere molto efficaci.

Collier de dressage pour chien Zolia

In definitiva, il collare di addestramento permette di rinforzare l'apprendimento del tuo cane, e in particolare di preservarlo in caso di comportamenti pericolosi, come le fughe. Infine, una volta che il tuo cane capisce la necessità di ascoltarti, puoi rafforzare la sua obbedienza praticando sport per cani come agility, canicross o semplici esercizi che utilizzano il metodo del rinforzo positivo con un clicker o una borsa portasnack, per esempio. Perché anche l'educazione dovrebbe essere divertente!