Ordinare Chiudere

Abbeveratoi e mangiatoie per galline

Equipaggia il tuo categoria@pollaio;529;tips@category con abbeveratoi e mangiatoie per garantire un'alimentazione e un'idratazione continua ai tuoi polli. In questo modo, manterrai le tue galline ben nutrite e in buona forma, e ovviamente mangerai delle buone uova biologiche.

Più
Reso
Su

Mangiatoia anti-saccheggio per galline

Un sistema ingegnoso che non permette ai parassiti di accedere al mangime per il pollame.

Mangiatoia anti-spreco per galline

I prodotti anti-spreco raccolgono i semi lanciati dai polli durante l'alimentazione per evitare che cadano direttamente a terra.

Portauova

Pratici e decorativi, questi accessori permettono di raccogliere facilmente le uova nel pollaio e di conservarle perfettamente.

{{ pagination.nbHits }} risultati

Guida agli acquisti 2020 e consigli Abbeveratoi e mangiatoie per galline

Abreuvoir poule

Affinchè l'l'allevamento del tuo pollame sia semplice e redditizio, tutto inizia con lo l'habitat. Tra gli elementi da prevedere vi sono bevitori e mangiatoie. Poiché esistono diversi modelli, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere quello più adatto.

Quali abbeveratoi e mangiatoie scegliere per le mie galline?

Abreuvoir poule

L'acqua è essenziale per l'alimentazione dei polli. Viene servita in un abbeveratoio. Per quanto riguarda il cibo, viene inserito nella mangiatoia. È quindi impossibile mescolare i due elementi nella stessa ciotola. Ecco alcuni criteri da tenere in considerazione nella scelta degli abbeveratoi e delle mangiatoie per i tuoi polli:

Numero di galline da nutrire La tua scelta deve essere basata sulla capienza del tuo pollaio, ovvero sul numero di animali (per poter definire successivamente la capienza necessaria), ma anche sulle esigenze di questi ultimi. Il fabbisogno alimentare infatti varia a seconda del tipo di allevamento. Pertanto, il mangime preparato per le galline allevate all'aria aperta è diverso da quello per alimali in gabbia.
Il materialeIn generale, ci sono due scelte di materiale, plastica e metallo (acciaio galvanizzato, acciaio inossidabile). Inutile dire che la forma degli abbeveratoi e delle mangiatoie progettati con questi due materiali è diversa.

I diversi modelli di abbeveratoi e mangiatoie per galline

I modelli di mangiatoie e abbeveratoi per polli sono realizzati anche per facilitarne l'approvvigionamento. Quali modelli sono disponibili?

  • Mangiatoia o abbeveratoio su supporto : gli abbeveratoi e le mangiatoie possono essere progettati con supporto in modo che non siano a contatto con il suolo. L'importanza di questo sistema risiede nella protezione del cibo o dell'acqua dallo sporco (escrementi, terra, batteri, ecc.). Sono particolarmente adatti per galline adulte.
  • Galvanizzati : i modelli di abbeveratoio / mangiatoia galvanizzati in materiali molto solidi resisteranno pienamente a tutte le condizioni atmosferiche: vento, pioggia o neve. Le tue galline potranno nutrirsi senza preoccupazioni all'aperto con semi inalterati perfettamente conservati.
  • In plastica : con o senza supporto, la plastica rimane un materiale molto facile da pulire. Abbeveratoi e mangiatoie con supporto sono più adatti per il pollame adulto. Per quanto riguarda i modelli da appendere, hanno una maniglia apposita. Devono essere appesi all'altezza del becco. Tuttavia, possono essere posizionati a terra, il che consente ai pulcini di nutrirsi adeguatamente.
  • Sistema anti-spreco : il mangime per pollame è costoso! Per questo, le mangiatoie in particolare possono essere dotate di griglia anti-spreco, proprio per evitare il trabocco, e quindi la perdita di semi. Il sistema aiuta anche a preservare il cibo dallo sporco.
  • Anti-saccheggioil pollaio potrebbe ospitare visitatori indesiderati come roditori (ratti, topi, ecc.). Se sei preoccupato per la loro presenza nell'area, opta per articoli anti-saccheggio. È anche una scelta ideale per il tuo allevamento in semi libertà o all'aria aperta. Grazie a questo sistema gli uccelli non potranno servirsi comodamente nella mangiatoia.

Dove collocare la mangiatoia o l'abbeveratoio delle mie galline?

Alcuni allevatori optano per mangiatoie / abbeveratoi posizionati indifferentemente al chiuso o all'aperto. Utilizzano anche il portauova per raccogliere e trasportare le uova fresche senza che si rompano.

All'aperto: in quali casi?

Se possibile, i polli dovrebbero sempre avere la possibilità di sfruttare al massimo le giornate di sole, anche mentre si nutrono. Idealmente, puoi posizionare mangiatoie e bevitori fuori dal pollaio. Naturalmente, considera la pianificazione di un recinto per delimitare il loro spazio esterno. Gli abbeveratoi installati all'esterno impediscono anche l'umidità nel pollaio. Non dimenticare di aggiungere acqua fresca di tanto in tanto, soprattutto quando fa caldo. Un angolo ombreggiato è perfetto per collocare gli abbeveratoi.

Al chiuso: in quali casi?

Tuttavia, quando vengono imposte misure sanitarie (ad esempio precauzioni contro il virus dell'influenza aviaria), è necessario nutrire il pollame nel suo rifugio. In questo caso, prendi in considerazione la scelta di modelli di mangiatoie e abbeveratoi da appendere. Stesso discorso in inverno. Le galline dovrebbero stare al caldo, giorno e notte, per evitare il gelo. Si consiglia di cambiare regolarmente l'acqua nell'abbeveratoio, preferibilmente con acqua tiepida.

Mangiatoie e abbeveratoi hanno il vantaggio di controllare la quantità di mangime e acqua somministrata al pollame. Sarai così in grado di regolare l'alimentazione del tuo pollame. Qualunque sia il modello di accessori scelto, è necessario pulirli e disinfettarli regolarmente. Ciò impedisce la proliferazione di batteri e parassiti responsabili di diverse malattie nei polli, sottolineando l'importanza di un pollaio pulito ogni giorno.