Ordinare Chiudere
logo marque Tetra

Tetra è un esperto di acquariofilia che lavora per ottimizzare l'universo di acquari, laghetti da giardino e vivai. Pioniere nell'ambito della cura del pesce, il gruppo tedesco ha sviluppato prodotti facili da usare e di alta qualità.

Dagli anni '50, Tetra è diventata leader nel suo settore registrando 15 brevetti e creando la prima rivista dedicata all'industria dell'acquariofilia. Negli anni Settanta il gruppo è diventato internazionale e ha persino allestito un proprio acquario presso lo zoo di Osnabrück.

Dopo essere entrata a far parte di un potente gruppo americano, Tetra detiene il numero record di brevetti e tecnologie nel suo settore e lavora attivamente per il suo label di qualità.

L'impegno a favore dell'ecologia

Scientifique Tetra

Grazie alla sua vicinanza alla natura, Tetra è fortemente impegnata in azioni ecologiche e ambientali e la sua politica di sviluppo sostenibile è onnipresente. La marca lavora attivamente per sviluppare prodotti innovativi che rispettino la natura e le risorse naturali. 

Tetra possiede il più grande laboratorio di ricerca e sviluppo nel settore dell'acquario e si batte contro gli imballaggi superflui, promuovendo al contempo brevi distanze di trasporto.

Tetra per acquario: un ecosistema acquatico naturale

poisson aquarium

Per offrire un ambiente sano ai tuoi pesci, Tetra ha sviluppato molti prodotti per ottimizzare acquari e stagni. Tra questi, ad esempio, i condizionatori d'acqua, i tubi fluorescenti per l'illuminazione, i riscaldatori per acquaterrari compatti, i kit di prova 6 in 1 per la misurazione della durezza dell'acqua e le soluzioni anti-nitrati per ottimizzare le condizioni di vita dell'acquario.

I batteri della capsula di Tetra Bactozym facilitano l'introduzione dei pesci nel loro nuovo ambiente, contribuendo attivamente ad abbattere le impurità organiche che possono ristagnare nell'acqua. Infine, i filtri a cristalli Tetra Easy possono essere utilizzati per purificare l'acqua in acquari con un volume da 5 a 15 litri.

Tetra per pesci: un'alimentazione perfettamente equilibrata

nourriture poisson

Si tratta di una gamma molto ampia di alimenti per pesci che la marca è stata in grado di sviluppare: ogni specie ha così il proprio mangime dedicato. Tetra dispone di alimenti per avannotti, compresse di mangime complete per pesci di fondo stagno e pellet di alta qualità per la cura dei pesci rossi.

Esistono anche confezioni XXL in secchielli da 10 litri, per fornire un mangime completo in scaglie ai pesci da laghetto. Per completare la gamma, Tetra distribuisce fiocchi per pesci tropicali, pellet per ciclidi o pesci rossi o mini fiocchi per guppy. Infine, Tetra Wafer è una miscela di mangime destinata ai crostacei.

Tetra: come prendermi cura dei miei pesci?

- Distribuire i fiocchi di cibo in piccole quantità 3 volte al giorno e cospargerli in tutto l'acquario;
- Cambiare ¼ dell'acqua due volte a settimana per mantenere un buon livello di batteri essenziali;
- Aspirare la ghiaia, sciacquare il filtro sporco e prendersi cura delle piante acquatiche.

Mangime Tetra: cosa mangiano i pesci?

I pesci si nutrono in particolare di pesci più piccoli, alghe, insetti e granuli, fiocchi, bastoncini o compresse adatti.

Il tipo di cibo varia a seconda della specie: pesce rosso o crostacei, gamberetti, avannotti.

Come creare il mio acquario Tetra?

Un acquario pulito è il risultato di accessori regolarmente sottoposti a manutenzione. Assicurati di pulire bene il filtro, lava le decorazioni con bicarbonato di sodio. Non utilizzare alcun prodotto per la pulizia per lavare l'acquario poiché potrebbe compromettere la salute dei pesci.

Tetra: come lavare il mio acquario?

Un acquario pulito è il risultato di accessori regolarmente sottoposti a manutenzione. Assicurati di pulire bene il filtro, lava le decorazioni con bicarbonato di sodio.

Non utilizzare alcun prodotto per la pulizia per lavare l'acquario poiché potrebbe compromettere la salute dei pesci.


Migliori vendite Tetra :