Domanda, discussioni sul prodotto Impianto ad osmosi Watsea per acquario

90% dei clienti

raccomandano questo prodotto

53 risposte
Morgane
4 messaggi
morgane fr
Buongiorno, ho installato l'osmosi e analizzato l'acqua osmotizzata prodotta (dopo un'ora di risciacquo come consigliato dal manuale della membrana). Tuttavia, dopo l'analisi della mia acqua osmotizzata tramite test con strisce reattive, i risultati per nitrati e nitriti sembrano non essere diminuiti (i valori rimangono gli stessi dell'acqua del rubinetto). Nitriti: 0,25 mg/l Nitrati: 25 mg/l Durezza totale: inferiore a 3 Durezza carbonatica: 1,5°dH pH: 6,4 Cloro: 0 Tutti i valori sono effettivamente diminuiti TRANNE nitrati e nitriti dopo la filtrazione, è normale?? Oppure l'installazione è stata eseguita in modo errato? Ho seguito correttamente tutte le istruzioni del manuale...
Morgane
4 messaggi
morgane fr
Buongiorno, Vorrei acquistare questo modello di osmosi Watsea da 50 galloni per il mio acquario. Sapete se tutte le cartucce filtranti sono incluse con questo modello? (Infatti, a volte vengono vendute separatamente con altri modelli...) Ringraziandovi in anticipo per la vostra risposta, Cordialmente
Anaïs
1 messaggi
anaïs fr
Ciao, Sì, vengono fornite. L'ho ordinato 2 mesi fa, c'era la membrana + le 2 cartucce filtranti. Anaïs
BASTIAN
1 messaggi
bastian fr
Osmosi completa, cartuccia sedimenti + cartuccia carbone già inserite, la cartuccia a membrana è nel suo imballaggio, basta solo disimballarla e inserirla
ERIC
2 messaggi
eric fr
Buongiorno, possiedo un osmotizzatore Watsea da 100 galloni. Sembra essere collegato correttamente. Non riesco a capire il funzionamento, faccio una misurazione e il GH è molto basso (normale), la settimana seguente effettuo un'altra misurazione e il valore è più alto. Domanda: durante il montaggio è possibile inserire al contrario la cartuccia della membrana? Grazie per il vostro aiuto. Eric
Michel
472 messaggi
michel fr
Il faut rincer environ 5mn avant de s'en servir. Michel
ERIC
2 messaggi
eric fr
Buongiorno, grazie per la vostra risposta, il mio vecchio osmorizzatore non richiedeva questa procedura di risciacquo. Devo eseguire questa manipolazione ogni volta?
Michel
472 messaggi
michel fr
Je le fais systématiquement comme conseillé par le constructeur. Michel
florian
1 messaggi
florian fr
Buongiorno, ho acquistato l'osmosi inversa watsea per acquari da 50 galloni e ho ottenuto 450 ml di acqua osmotizzata per 85 litri di acqua di rifiuto, senza alcuna perdita e con una pressione di 4 bar. È normale?
Alain
1 messaggi
alain fr
Se non ottenete almeno un rendimento del 20%, significa che qualcosa non va.
rene
4 messaggi
rene fr
non ce n'est pas bon moi j'ai un peu plus de 1 bar et je remplis un fut de 150l en 1 jour et demi tu dois avoir un mauvais branchement ou une mauvaise position des manettes qui orientent le flux d'eau
Renée-Claire
1 messaggi
renée-claire fr
Buongiorno! Ho installato il mio osmosizzatore da 190 l. Lo uso da 3 giorni. Oggi ho testato N2 e N3 sulla mia acqua osmotizzata. Ho constatato che l'osmosi non ha fatto niente riguardo questi due criteri. L'acqua osmotizzata ha lo stesso livello di diossido e di nitriti di quella del rubinetto. Sono molto sorpresa.
rene
4 messaggi
rene fr
non ho alcun problema a questo livello, forse un collegamento errato
Michel
472 messaggi
michel fr
Buongiorno, Prima del primo utilizzo dell'osmosi inversa, è consigliato farlo funzionare a vuoto, vale a dire con il rubinetto aperto per almeno mezz'ora. Prima di ogni utilizzo, lo faccio funzionare a vuoto per 5 minuti, il tempo necessario per pulire la membrana. Michel
Gerard
3 messaggi
gerard fr

Buongiorno, l'acqua scorre velocemente nel tubo rosso e bianco e quando la testo, mantiene le proprietà dell'acqua del rubinetto.
Christelle
2 messaggi
christelle fr
Bonjour, avez-vous bien mis le petit robinet blanc (avec manette bleue) en position fermée ?
Gerard
3 messaggi
gerard fr
Buongiorno, anche con il rubinetto chiuso, l'acqua scorre velocemente nei tubi ed è proprio quella rossa dove scorre un po' meno veloce, e l'acqua che esce non è demineralizzata.
Michel
472 messaggi
michel fr
Buongiorno L'arrivo dell'acqua avviene attraverso la cartuccia filtrante, passa per il filtro a carbone, entra nella parte superiore della cartuccia demineralizzante e ne esce dal basso. Una uscita per l'acqua sporca con il rubinetto e l'altra per l'acqua demineralizzata. È possibile che le uscite siano invertite. Da testare. Michel
julie
1 messaggi
julie fr
Buongiorno, qualcuno avrebbe un riferimento esatto per sapere su quale tipo di cavo collegare l'osmotizzatore? Nessuno dei miei rubinetti è compatibile, grazie in anticipo!
Michel
472 messaggi
michel fr
Bonjour Normalement c'est du 20/27. Le même que l'alimentation machine à laver. Michel
Christelle
2 messaggi
christelle fr
Come ha detto Michel, ci si collega al rubinetto della lavatrice. Io ho acquistato un rubinetto a Y con un filettatura interna da 3/4 di pollice (circa 24,2 mm) e due filettature maschio da 3/4 di pollice (circa 26,4 mm) per collegare due tubi di ingresso dell'acqua (l'osmotizzatore e la mia lavatrice), funziona alla grande!
pascal
1 messaggi
pascal fr
Bonjour, est-il possible de connecter l'osmoseur Watsea à l'eau d'un puits ?
Michel
472 messaggi
michel fr
È necessaria una pressione minima di 3 bar.Michel
Michel
472 messaggi
michel fr
Buongiorno È necessaria una pressione minima di 3 bar, idealmente di 5 bar. Michel
alain
1 messaggi
alain fr
No perché occorre almeno una pressione di 3 al minimo.
rene
4 messaggi
rene fr
è necessaria una pressione minima affinché funzioni :) nel mio caso due bar, ma è davvero il minimo, al di sotto sarebbe necessario aggiungere un booster
Alain
3 messaggi
alain fr
Buongiorno,
Come si possono rimuovere i cappucci rossi per collegare i tubi? Grazie in anticipo, Cordiali saluti, Alain Carlier
STEPHANE
1 messaggi
stephane fr
Buongiorno, effettivamente ho avuto lo stesso problema e mi sono accorto che ogni "punta" dotata di un tappo rosso è una sorta di clip. Vedrete che quando tirate vi siano due parti, mantenete la parte superiore premuta verso il basso e verrà via da sola; è come una doppia sicurezza.
sophie
1 messaggi
sophie fr
Vous devez appuyer et tirer dessus en meme temps pour les faire sortir sans forcer. Vous avez normalement tout de précis sur le manuel d'utilisation
Jean
7 messaggi
jean fr
Rimuovete la clip blu, spingete l'anello che essa tratteneva e, allo stesso tempo, tirate sul tappo rosso. Stessa manovra per mettere in posizione un tubo, poi riposizionate la clip blu.
Alain
3 messaggi
alain fr
Merci a tous effectivement ce n’est pas difficile quand on a compris la manipAlain carlier
Pauline
1 messaggi
pauline fr
Buongiorno, Probabilmente sono sciocco ma non riesco a rimuovere i piccoli tappi rossi una volta che ho tolto l'anello blu. Potreste darmi il vostro trucco o indicarmi un video dimostrativo. Vi ringrazio in anticipo,
Natacha
3 messaggi
natacha fr
Buongiorno, ho appena acquistato l'osmosi inversa da 50 Gallon, completamente neofita, ci ho messo quasi un'ora per capire le istruzioni e finalmente per svitare i tubi. Tuttavia, dopo l'installazione, ottengo solo l'acqua "di scarto" e nient'altro. Manca qualcosa? È normale che l'acqua di scarto (quindi quella che dovrebbe uscire dal tubo rosso) sia pulita in termini di parametri (0 nitrati, 0 nitriti eccetera)? Scusate per queste domande ma sto appena iniziando e non voglio fare errori.
Jean
7 messaggi
jean fr
La valvola blu sul dispositivo di osmosi inversa deve essere in posizione "chiusa" (leva perpendicolare al tubo); altrimenti, vi trovate in modalità di risciacquo, e quindi è normale che solo il tubo rosso eroghi acqua, la cui concentrazione di nitriti e nitrati dipende da quella presente nell'acqua della rete idrica: se non ci sono nitriti e nitrati nell'acqua della rete, non ne troverete neanche nell'acqua "refluita".
Georges
1 messaggi
georges fr

SalveLogico che nelle acque reflue non ci siano nitrati né nitriti, invece voi dite che non avete acqua trattata che esce dal tubo bianco!!!!! Questo non è normale. Da sapere che la protezione dell'acqua trattata dipende dalla pressione della rete.
alain
1 messaggi
alain fr
Buongiorno, affinché l'acqua scorra attraverso il tubo bianco è necessario aprire il piccolo rubinetto blu dell'osmosi e se i vostri collegamenti sono ben connessi allora l'acqua scorrerà con una portata + o - a seconda della pressione. Cordialmente, Alain
Natacha
3 messaggi
natacha fr
Grazie per i vostri commenti, la leva è effettivamente aperta, si trattava di una questione di pressione ma è molto strano che debba aprirla completamente affinché l'acqua osmotizzata scorra, mentre se la apro di un soffio, l'acqua del tubo rosso inizia a scorrere immediatamente.. Comunque grazie.
Bruno
3 messaggi
bruno fr
Ho appena testato il mio osmosi appena arrivato.L'acqua trattata scorre a goccia a goccia, mentre un filo continuo fuoriesce dallo scarico anche se la valvola è "chiusa".È normale???Temo di essere ben lontano dalla portata annunciata (190 l/g) con questo gocciolare!Grazie!
Michel
472 messaggi
michel fr
190l/jour c'est dans le meilleur des cas, température de l'eau à 20° et pression aux alentours de 5 bars. Michel
Jean
7 messaggi
jean fr
La valvola deve effettivamente essere chiusa. Aperta, consente il risciacquo periodico della membrana. Se la vostra cartuccia è ben posizionata, probabilmente avete una pressione insufficiente nella condotta. A casa mia, con una pressione di poco più di 3 bar, ottengo 20 litri di acqua osmotizzata in 80 minuti, il che corrisponde alla portata annunciata (100 galloni).
Bruno
3 messaggi
bruno fr
J'ai mesuré la production ce matin : un peu moins de 4 litres à l'heure ! Cela me rassure ! Je craignais un débit beaucoup plus faible. Pression au robinet : 3 bars. Le rejet d'eau, compris le nettoyage, a été d'environ 18 litres, partis non pas dans les égouts mais dans le jardin ! Cordialement !
Bruno
3 messaggi
bruno fr
Ho appena ricevuto il mio osmosi. Il filtro sembra avvolto in una membrana blu plastificata. Bisogna rimuovere questa pellicola o lasciarla? Grazie!
Jean
7 messaggi
jean fr
Non bisogna rimuoverlo
Magali
3 messaggi
magali fr
Buongiorno, è necessario lasciare l'osmosi inversa collegata all'arrivo dell'acqua o è possibile scollegarla ad ogni utilizzo?
Jean
7 messaggi
jean fr
Si può certamente scollegarlo tra un uso e l'altro. Altrimenti, è necessario prevedere un rubinetto sull'ingresso dell'acqua. Personalmente, l'ho collegato con un raccordo a "Y" e un rubinetto sull'ingresso dell'acqua della lavatrice.
Julien
1 messaggi
julien fr
Buongiorno, Mi permetto di contattarvi perché ho una domanda riguardante l'osmosi inversa Osmoseur Watsea da 50 galloni, 190 l/giorno. Qual è il GH e il KH all'uscita di questo osmoseur? Grazie in anticipo. Vi auguro una splendida giornata.
Youssef
1 messaggi
youssef fr
Buongiorno, la mia acqua di partenza è troppo calcarea, troppo dura a 0.7 EC. Ho testato l'acqua all'uscita dell'osmosi e ho 0.0 EC, quindi l'osmosi funziona perfettamente anche se la mia acqua è a 12 gradi in inverno. Pulisce tutto.
Alexandre
1 messaggi
alexandre fr
Ottengo un'acqua con un KH a 0°d e un GH
rene
4 messaggi
rene fr
è necessaria una pressione minima affinché funzioni :) nel mio caso due bar ma è veramente il minimo al di sotto sarebbe necessario aggiungere un booster
yannick
3 messaggi
yannick fr
Vorrei sapere quanti litri all'ora fornisce l'osmosis 380l GIORNO?
ingrid
7 messaggi
ingrid fr
Il mio dà 30 litri all'ora
Martin
1 messaggi
martin fr
Tout dépend la pression à l entrée et la température de l'eau met je fait moins de 10 litre heure en se moment.
doriane
2 messaggi
doriane fr
Bonjour, L'osmoseur doit être branché à une sortie d'eau et doit etre collecté dans un récipient ? Car je vois qu'il y en a avec bcp plus de débit. Certaines personnes le branché directement avec l'eau de l'aquarium ?
Michel
472 messaggi
michel fr
Bonjour,

L'osmoseur se branche sur une arrivée d'eau type machine à laver. Il faut prévoir une évacuation eau sale et soit alimenter directement l'aquarium ou dans un bidon. Il faut mieux prendre le 100 gallons.

Ce qu'il faut savoir c'est que pour avoir 1L eau osmosée, entre 3 à 5L partent aux égouts.

Michel

Politica dei cookie
Chiediamo l'autorizzazione per l'utilizzo dei cookie o strumenti simili per facilitare i vostri acquisti sul nostro sito, per migliorare la tua esperienza e per fornire pubblicità personalizzata, al fine di scopi statistici e per capire come i nostri clienti utilizzano i nostri servizi. Anche i partner fidati utilizzano questi strumenti al fine della pubblicazione degli annunci. Puoi cambiare le tue preferenze sui cookie in qualsiasi momento accedendo al tuo account..
Chiediamo l'autorizzazione per l'utilizzo dei cookie o strumenti simili per facilitare i vostri acquisti sul nostro... Per saperne di più
impostare le vostre scelte Accetto
L'app Zoomalia Con Family'z guadagnate +50 punti per ogni ordine e beneficiate di notifiche di tracciamento dell'ordine in tempo reale.
L'app Zoomalia Aumenta il tuo micio con l'app Zoomalia! +1000 punti per il download e +50 punti per ogni ordine.