Domanda, discussioni sul prodotto OPTIMUS Fresh Meat Gatto adulto sterilizzato al pollo fresco senza cereali
91% dei clienti
raccomandano questo prodotto
35 risposte
1 messaggi
marie josé
Le crocchette contengono zucchero? Non è urgente, grazie per la risposta.
1 messaggi
mehdi
Le crocchette contengono zucchero naturale legato agli alimenti, ma nessun zucchero aggiunto o modificato
2 messaggi
simon
In realtà non si tratta di zuccheri ma di carboidrati e tutti i croccantini ne contengono. Questi hanno un basso contenuto di carboidrati, se non erro.

2 messaggi
sabrina
Buongiorno, il mio gatto ha infezioni urinarie, è adatta per questo? Grazie
2 messaggi
simon
Buongiorno, il mio gatto maschio castrato aveva grossi problemi di infezioni urinarie, ma erano causati dalle crocchette. Da quando è passato ai croccantini senza cereali, non ha più avuto problemi. Nessun problema anche con queste crocchette che sono perfettamente adatte.
1 messaggi
camille
Buongiorno,Qualcuno sa dirmi dove sono prodotte queste crocchette? Non ho visto l'informazione da nessuna parte.Grazie in anticipo.
1 messaggi
lydie
Buongiorno, A quanto pare sono prodotte nello Spazio dalla società Cotecnica.
2 messaggi
sylvie
Ho comprato anch'io un grande pacco da 8kg di crocchette Optimus. I miei gatti non mangiano, inoltre l'odore è molto forte e sgradevole. Persino i miei gatti randagi della strada non apprezzano, sono molto deluso della qualità da proscrivere.
2 messaggi
sylvie
Anche per me è stata la stessa cosa, ho sprecato tutto a causa di un odore atroce e perfino i miei gatti di strada non l'hanno apprezzato, da sconsigliare assolutamente
1 messaggi
laurie
Uguale. Ho 4 gatte e nessuna l'ha voluto.. Ho dovuto dare il sacco alla SPA. Delusa
1 messaggi
Élodie
Buonasera, sì richiudibile ma stesso discorso per me il mio gatto non ha voluto mangiare le crocchette!
1 messaggi
francine
Il sacco di crocchette Optimus è richiudibile? Importante in questo periodo di invasioni di tignole del cibo... Grazie per la vostra risposta.
2 messaggi
romain
Buonasera, la borsa è effettivamente richiudibile e di buona qualità, penso che il rischio di tignola alimentare sia ben ridotto
2 messaggi
brigitte
Sì, il sacchetto è richiudibile, ma i miei gatti non hanno voluto queste crocchette, ho dato il sacchetto da 8 kg alla SPA
2 messaggi
alexandre
Ciao, le borse hanno una cerniera per richiuderle
1 messaggi
sabah
Sì, la borsa è richiudibile, eccetto quella da 1,5 kg che non lo è.
1 messaggi
julie
Sì, la confezione è richiudibile, ma personalmente ho trovato un altro metodo di conservazione molto più efficace del solo sacco di crocchette :): Dei piccoli sacchetti di conservazione da massimo 1 litro nei quali ho rimosso tutta l'aria con una pompa, sistemati in un fusto! Ho scoperto questo metodo grazie al libro "I Segreti delle crocchette" acquistato su Amazon, che offre ottimi consigli in merito (e sulla composizione delle crocchette e su come fare la transizione tra vecchie e nuove crocchette) :) Altrimenti, riguardo a queste crocchette Optimus, sono perfette! La nostra piccola Choupette non le snobba affatto, anzi, è in migliore salute da quando le diamo queste crocchette!

1 messaggi
catherine
Nonostante la loro composizione mi avesse spinto a comprarli, nessuno dei miei gatti (ne ho una decina) ha voluto mangiarli... sono stata costretta a regalare il mio sacco da 10 kg.
2 messaggi
alexandre
Ciao, penso che dipenda dal gatto perché la mia gattina snobbava le crocchette Virbac da quando ho iniziato ad acquistare queste
1 messaggi
valerie
i miei 3 gatti non lo vogliono nemmeno!
1 messaggi
eléonore
Lo stesso, i miei 3 gatti li odiano e l'odore è pestilenziale! Nessuno vuole neanche sgranocchiarne 1 o 2!
1 messaggi
sophie
Per quanto riguarda queste crocchette, i miei gatti le hanno ben adottate, non hanno più problemi digestivi, hanno un bel pelo, occhi che brillano, insomma sono in salute migliore. Unico piccolo inconveniente, l'odore, un po' sgradevole per la padrona... Bingo 10 anni e Banco 4 anni. Miaou!
2 messaggi
violette
Perché avete cambiato la composizione delle crocchette Fresh meat sterilised cat? (meno omega 3 e 6)
3 messaggi
emmanuele
Potreste indicarmi quali acidificanti utilizzate nelle crocchette Optimus?
1 messaggi
cecilia
C'est pas marqué sur le paquet, demandez directement au service consommateur de la marque :
OPTIMUS
651 ROUTE DU PAYS DE GOSSE
40230 ST GEOURS DE MAREMNE
[email protected]
1 messaggi
christina
Buongiorno, avete delle crocchette con una composizione simile ma di dimensioni più grandi? I nostri gatti non le masticano, ma le ingoiano, il che li fa vomitare facilmente. Avevamo acquistato le BRAVERY da voi in precedenza, ma a quanto pare non le producete più...
1 messaggi
bastien
Buongiorno, È possibile conoscere la composizione precisa delle crocchette con la percentuale per ogni ingrediente? Grazie in anticipo
3 messaggi
maryse
Guardate in fondo alla pagina di Zoomalia riguardo al marchio di crocchette Optimus Fresh, le percentuali sono indicate
1 messaggi
véronique
Buongiorno, non ho ricevuto risposta riguardo al tasso di sodio. E i miei gatti hanno snobbato queste crocchette che sembravano essere molto buone....(a parte il tasso di sodio sconosciuto)....
1 messaggi
christiane
37% carni fresche, 30% pollo disidratato, patate dolci disidratate, proteine vegetali, grasso di anatra, tonno selvatico dell'Atlantico, fibre naturali, salmone, olio, carote, mele, petali di calendula, spirulina, salvia, fieno greco, prezzemolo, bacche selvatiche, frutti di bosco, cetriolo, taurina, estratto di yucca, uva, tè verde, cicoria, timo, rosmarino, prebiotici, glucosamina, vit E, zinco, oligoelementi 0.2 mg per kg
1 messaggi
corinne
Buongiorno,Sono molto delusa. Ho ordinato 2 pacchetti perché la composizione mi sembrava ottima, ma i miei gatti non ne vogliono sapere. Mai successo prima! Vorrei restituire i pacchetti e ottenere un rimborso.

2 messaggi
agnès
Mancano alcune percentuali, non possiamo calcolare il tasso di carboidrati.

2 messaggi
agnès
Mancano alcune percentuali, non possiamo calcolare il tasso di carboidrati
1 messaggi
adrien
Buongiorno, Mi sarebbe piaciuto conoscere gli apporti vitaminici nelle crocchette poiché questi non sono indicati. Grazie a voi.
2 messaggi
elodie
Buongiorno, per quanto riguarda la RPC è di 116 g/Mcal, è al di sopra dei 70 raccomandati (quantità di proteine). Il RPP è di 34. Si tratta del rapporto proteine/fosforo. È sopra i 35, quindi le proteine non sono di buona qualità. L'energia metabolizzabile è di 387 Kcal/100g, quindi un po' troppo calorica, soprattutto per una gamma sterilizzata. Nel migliore dei casi si sarebbe più tra 330 e 360 Kcal/100g. Per quanto riguarda il tasso di fosforo, penso sia il peggiore, siamo a 3.35 g/Mcal (fosforo/Energia Metabolizzabilex1000). È enorme, già sopra i 2 g/Mcal è già tanto ma se lo date a un gatto di più di 7 anni i reni ne risentiranno.

1 messaggi
stÉphanie
Ciao, mi fai paura... Ho ordinato un sacchetto per il mio gatto di 7 anni :-(